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Problema elettrico ducati monster 620? [dopo cambio frecce]
13433410
13433410 Inviato: 6 Giu 2012 13:03
Oggetto: Problema elettrico ducati monster 620? [dopo cambio frecce]
 

salve a tutti ragazzi.. ho appena cambiato le frecce nel mio monster.. e anche il codino posteriore, quando ho rimontato lo stop,la lampadina praticamente mi faceva accendi e spegni.. e poi tutto ad un tratto il motore non ha dato nessun segno di vita, giro la chiave e metto il quadro.. ma non succede nulla, come se fosse sempre spento.
Pero appena giro la chiave.. e metto le frecce funzionano solo quelle, tutto il resto no.
ne luci, ne starter, ne quadro strumenti, nulla.. spero di essere stato chiaro.
saluti
 
13433425
13433425 Inviato: 6 Giu 2012 13:06
Oggetto: Re: Problema credo elettrico ducati monster 620?
 

Anto_Cross ha scritto:
salve a tutti ragazzi.. ho appena cambiato le frecce nel mio monster.. e anche il codino posteriore, quando ho rimontato lo stop,la lampadina praticamente mi faceva accendi e spegni.. e poi tutto ad un tratto il motore non ha dato nessun segno di vita, giro la chiave e metto il quadro.. ma non succede nulla, come se fosse sempre spento.
Pero appena giro la chiave.. e metto le frecce funzionano solo quelle, tutto il resto no.
ne luci, ne starter, ne quadro strumenti, nulla.. spero di essere stato chiaro.
saluti
E' un monster del 2002? Le frecce sono a led, o con la normale lampadina da 21w?
Se sì, potresti aver fritto il cruscotto... come è successo a me tempo fa.
 
13433549
13433549 Inviato: 6 Giu 2012 13:30
Oggetto: Re: Problema credo elettrico ducati monster 620?
 

Desmopier ha scritto:
E' un monster del 2002? Le frecce sono a led, o con la normale lampadina da 21w?
Se sì, potresti aver fritto il cruscotto... come è successo a me tempo fa.

si del 2002 ed ho messo quelle a led, ma il fatto e che si è spento tutto quando ho messo lo stop.. ah un altra cosa io il cruscotto non l ho, ho uno stage 6 quindi non so..
possono essere le valvoline?
 
13433743
13433743 Inviato: 6 Giu 2012 14:14
 

Le valvoline sono i fusibili? icon_biggrin.gif
Se non hai il cruscotto e le frecce sono a led, ovviamente c'è stato un cortocircuito.
Controlla i fusibili sotto al serbatoio (c'è la scatoletta). Sostituisci quello bruciato, e prima di accendere il quadro segui i fili di frecce e stop. Probabilmente lì c'è qualcosa che non va, un filo invertito o spellato che va a massa.
 
13433770
13433770 Inviato: 6 Giu 2012 14:19
 

Desmopier ha scritto:
Le valvoline sono i fusibili? icon_biggrin.gif
Se non hai il cruscotto e le frecce sono a led, ovviamente c'è stato un cortocircuito.
Controlla i fusibili sotto al serbatoio (c'è la scatoletta). Sostituisci quello bruciato, e prima di accendere il quadro segui i fili di frecce e stop. Probabilmente lì c'è qualcosa che non va, un filo invertito o spellato che va a massa.


emhh si i fusibiliXD
E SOTTO Al serbatoio io ne ho visto uno abbastanza grande ed è arancione, e gl altri dove sono??
poi ne ho visti due neri di forma quadrata credo.. non sono i soliti fusibili a due denti, proprio attacati accanto alla batteria.
e poi che devo fare?
 
13433795
13433795 Inviato: 6 Giu 2012 14:24
 

Innanzi tutto: il fusibile arancione è il fusibile generale. I due scatolotti sono relé, quindi lasciali stare. Sul lato sinistro della batteria c'è una scatola rettangolare, i fusibili sono lì dentro. E sono quelli normali a due denti. Non fare la fesseria (che molti purtroppo fanno) di mettere fusibili di amperaggio maggiore per non farli bruciare... il problema va risolto alla fonte.

Se, come credo, non hai il libretto uso e manutenzione, scaricatelo in PDF da qui

Link a pagina di Ducati.it

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13433855
13433855 Inviato: 6 Giu 2012 14:37
 

[quote="Desmopier"#13433795]Innanzi tutto: il fusibile arancione è il fusibile generale. I due scatolotti sono relé, quindi lasciali stare. Sul lato sinistro della batteria c'è una scatola rettangolare, i fusibili sono lì dentro. E sono quelli normali a due denti. Non fare la fesseria (che molti purtroppo fanno) di mettere fusibili di amperaggio maggiore per non farli bruciare... il problema va risolto alla fonte.

Se, come credo, non hai il libretto uso e manutenzione, scaricatelo in PDF da qui

Link a pagina di Ducati.it

e come potrei risolvere il problema???
 
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