13426081
Inviato: 4 Giu 2012 16:47
Oggetto: Aprilia rs 50 chiarimenti
Ciao a tutti i motociclisti ti tinga, oggi ho da chiedervi alcuni chiarimenti: Ho una rs 50 del 2005, monta un polini 80, carburatore da 19, pneumatici pirelli appena comprati, marmitta arrow.
1) Quando accendo la moto se so in prima (con frizione tirata ovviamente) dopo 6-7 secondi questa si spegne. Penso che il problema sia dovuto al settaggio di giri minimi troppo alto, secondo voi è questa la causa o ce ne possono essere altre?
2) Questo non ve lo so spiegare a parole, vi faccio un esempio: quando salgo la salita del garage, e sono in 2°, la moto tende a fare un rumore più ''compatto'', soprattutto quando tendo a piegarla un pò di più, quando invece sono su strada fa un rumore più discontinuo, che non mi aiuta a capire se vuole la amrcia più bassa/alta o se va bene quella che ho ed è proprio una caratteristica del motore; inoltre questo problema me lo da di più con le marce basse, quando mi devo adattare al traffico e sono in 2°/3°, mentre quando ho strada sento di meno questo problema. Any ideas? Sono io che devo fare un pò di pratica o cosa? Considerate che sono solo 2 giorni che la porto, e anche per poco (30 minuti al giorno) ma ho paura di rovinare il motore o il cambio essendo un 2t e quindi più fragile.
Poi se potete datemi anche qualche consiglio generale