Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 1
 
Aprilia rs 50 chiarimenti
13426081
13426081 Inviato: 4 Giu 2012 16:47
Oggetto: Aprilia rs 50 chiarimenti
 

Ciao a tutti i motociclisti ti tinga, oggi ho da chiedervi alcuni chiarimenti: Ho una rs 50 del 2005, monta un polini 80, carburatore da 19, pneumatici pirelli appena comprati, marmitta arrow.
1) Quando accendo la moto se so in prima (con frizione tirata ovviamente) dopo 6-7 secondi questa si spegne. Penso che il problema sia dovuto al settaggio di giri minimi troppo alto, secondo voi è questa la causa o ce ne possono essere altre?
2) Questo non ve lo so spiegare a parole, vi faccio un esempio: quando salgo la salita del garage, e sono in 2°, la moto tende a fare un rumore più ''compatto'', soprattutto quando tendo a piegarla un pò di più, quando invece sono su strada fa un rumore più discontinuo, che non mi aiuta a capire se vuole la amrcia più bassa/alta o se va bene quella che ho ed è proprio una caratteristica del motore; inoltre questo problema me lo da di più con le marce basse, quando mi devo adattare al traffico e sono in 2°/3°, mentre quando ho strada sento di meno questo problema. Any ideas? Sono io che devo fare un pò di pratica o cosa? Considerate che sono solo 2 giorni che la porto, e anche per poco (30 minuti al giorno) ma ho paura di rovinare il motore o il cambio essendo un 2t e quindi più fragile.

Poi se potete datemi anche qualche consiglio generale icon_smile.gif
 
13426151
13426151 Inviato: 4 Giu 2012 17:06
 

Ciao Lucid!! allora 1) se la moto ti si spegne anche in folle da accesa allora è da regolare il minimo sennò se succede solo in prima (cosa che succede pure a me ) può essere la frizione alla frutta... per la tua seconda domanda non ti so rispondere perchè non ho capito molto però ti posso dire che non è affatto vero che se è un 2t allora è più fragile... dipende da come le tratti le moto...
 
13426160
13426160 Inviato: 4 Giu 2012 17:08
 

1)credo che sia regolata male la frizione dal registro della leva!
2)Probabilmente è magra al minimo o roba simile
 
13426184
13426184 Inviato: 4 Giu 2012 17:15
 

Ciao a tutti e due e grazie dell'interessamento.
Comunque si spegne anche in folle, anche se tiene un pò di più (ho il tempo di far diventare il semaforo verde). Comunque penso che sia il regime minimo troppo elevato, in settimana la porto dal meccanico e ci faccio dare un'occhiata.
Per l'altro problema, cosa significa che è magra al minimo? Credo che questo sia inerente al problema di prima, io invece sento che la moto borbotta quando sono in 2°/3° a giri abbastanza bassi (ma non tanto da richiedere lo scalo, ci ho provato e non è questo il problema). Che può essere? Pensavo al cycler un pò sporco, magari è questo il problema? Non so se avete capito che problema ho, se non è chiaro ditelo e mi sforzerò di più per esporlo al meglio icon_biggrin.gif
 
13426843
13426843 Inviato: 4 Giu 2012 19:24
 

C'è nessuno? icon_biggrin.gif
 
13427132
13427132 Inviato: 4 Giu 2012 20:05
 

Ah, ora ho capito meglio
Il tuo problema nn è altro che carburazione troppo grassa, cioè un cycler troppo grande!
Prova per prima cosa ad avvitare di 1giro la vitina dorata posta tutta a sinistra del carburatore
 
13427236
13427236 Inviato: 4 Giu 2012 20:19
 

Ecco, pensavo anche io fosse il cycler, ma è normale che è un problema che si presenta solo con le marce basse? In pratica è come se con queste marce non riesca a tenere il motore ai giri giusti, a volte mandandolo sopra i giri e a volte sotto (anche se la pressione che esercito sulla manopola del gas è uguale)
 
13427293
13427293 Inviato: 4 Giu 2012 20:28
 

è perche' con le marcve alte tendi a tirare un po di piu'e a nn farlo scendere troppo di giri
 
13427333
13427333 Inviato: 4 Giu 2012 20:32
 

Ecco hai centrato il punto, con le marce basse tendo a tenerlo non dico sotto giri ma comunque a giri medio-bassi per esigenze di traffico, grazie mille!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©