fabrizioducati ha scritto:
Sto facendo esperimenti per capire dove sta il problema e molto probabilmente è la somma di 2 fattori:
Posizione del polso/corpo, poiché dopo un po' che Guido tendo a rilassarmi portando " l'Asse del braccio" parallelo alla strada e a piegare troppo il polso verso il basso, schiacciando il palmo contro il manubrio.
Mi sto violentando per stare più avanti possibile e impugnare il manubrio più verticale, stando a schiena dritta.
Non penso che con un manubrio più alto sia meglio, poiché fino a pochi giorni fa avevo un pbr medio ed il problema era lo stesso (no!...il money bar non lo metto!!!
)
Secondo fattore, il guanto fa delle grinze di pelle, proprio sul palmo e penso che per ovviare alla tendenza a sentire meno il manubrio, per via dello spesso, io stringa più forte la manopola, con conseguente indolenzimento della mano. Ho un paio di guanti più sottili e proverò un po' con quelli
Cerca di guidare sempre con le braccia flesse, senza tenerle tese ed incassare la testa tra le spalle. Un po' come la posizione del mio avatar...
Le braccia restano più rilassate, e si stringe meno la manopola. Oltre tutto si guida meglio.
Piuttosto, prova ad allentare i bulloni e variare leggermente l'inclinazione del manubrio, regolando le leve di conseguenza. Magari la cosa ti aiuta.