Broglia ha scritto:
Non fà nemmeno bisogno di levarli i due copri convogliatori.Leva le viti che li fissano al serbatoio,leva la sella,leva le due viti sotto la sella che fissano il serbatoio e leva le 2 viti vicine alla piastra di sterzo.Allarghi un po'i convogliatori e vedi che il serbatoio si sfila.Alzalo delicatamente e cerca di farlo ruotare all'indietro.Metti uno straccio al posto della sella così lo puoi appoggiare senza che si righi.Io lo tenevo lì in bilico,tanto non cade;devi metterlo quasi in verticale finchè sta sù e poi ti appare l'air-box.Quest'ultimo ha un sacco di viti,occhio che le rosette che si fissano alle due alette in gomma si perdono facilmente e ricordati di levare anche la vite centrale nel buco dell'air-box,altrimenti non si apre
(te lo specifico perchè la prima volta non l'ho capito subito...).A quel punto ti ritrovi il filtro in mano.
Quando rimonti tutto fai attenzione a ricollegare gli sfiati,ma comunque è un'operazione che si riesce a fare facilmente infilando due dita sotto il telaietto reggisella perchè c'è comunque una fessura da cui puoi controllare che tutto sia a posto e dalla quale si vede bene la parte inferiore del serbatoio.
Se hai un cavalletto da officina è più comodo,comunque si può far tutto anche lasciando la moto sul cavalletto laterale.Copri con un panno pulito i cornetti d'aspirazione ed il blocco iniezione
in modo da non farci finire polvere,detriti...
Caccole del naso soprattutto...... sono terribili e ti grippano il motore.......