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Ducati 848 con Kit completo Termignoni[poco allungo]
13448040
13448040 Inviato: 10 Giu 2012 9:13
 

desmodannato ha scritto:


Lo sai come la penso sulle rimappature... icon_smile.gif Ho letto e sentito tutto e il contrario di tutto, è una giungla...


Ho appurato personalmente questa cosa, tutte le volte che ho visto correggere mappe DP sul banco, si è reso necessario togliere benza in alto.
 
13448656
13448656 Inviato: 10 Giu 2012 12:15
 

Vedrò di metterla su un banco prova e risolvere sto problema icon_smile.gif
 
13449230
13449230 Inviato: 10 Giu 2012 15:35
 

Io ho provato oggi,dopo aver passato la notte a montarlo, il completo (con finali a fetta di salame in titanio) sull' 1198...

Son appena tornato dalla prova,beh,sono abbastanza deluso..

Immaginavo e mi avevano detto che si sarebbe svuotata ai bassi,ma non pensavo così tanto.

Quando tornerò dal wdw,rimonterò,(che palle) il completo originale,ma con soli i finali in titanio (come avevo sull' 848).

Penso che sia il miglior compromesso che si possa avere per un utilizzo in strada.

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13449708
13449708 Inviato: 10 Giu 2012 18:59
 

ma 848 e 1198 hanno il catalizzatore che viene tolto con i collettori racing?
 
13450221
13450221 Inviato: 10 Giu 2012 21:18
 

Tropik ha scritto:
ma 848 e 1198 hanno il catalizzatore che viene tolto con i collettori racing?


No.. 848 e 1198/1098,hanno il catalizzatore nei terminali,basta sostituire quelli
 
13450455
13450455 Inviato: 10 Giu 2012 22:33
 

duca85 ha scritto:


No.. 848 e 1198/1098,hanno il catalizzatore nei terminali,basta sostituire quelli
e cambiando solo i terminali eliminando così il catalizzatore si ha necessità di una mappatura diversa dall'originale?
 
13451125
13451125 Inviato: 11 Giu 2012 9:06
 

scusate ma per rimappare la DP è necessario obbligatoriamente apportare anche altre modifiche alla moto? Vedi sclusione valvola o sonde lambda?
 
13451815
13451815 Inviato: 11 Giu 2012 11:42
 

Tropik ha scritto:
e cambiando solo i terminali eliminando così il catalizzatore si ha necessità di una mappatura diversa dall'originale?


Se si vuole fare un lavoro a regola .....sì,andrebbe rimappata o cambiata la centralina.
Perchè non cambi solo iterminale,ma anche si scatalizza..


vinx7912 ha scritto:
scusate ma per rimappare la DP è necessario obbligatoriamente apportare anche altre modifiche alla moto? Vedi sclusione valvola o sonde lambda?


Nella mappa DP,è già prevista l'esclusione delle lambda.

Se usi una mappa dp per "kit soli finali",la mappa prevede il funzionamento della valvola di scarico.Invece se usi la mappa "kit completo" devi levare la valvola da Y
 
13475046
13475046 Inviato: 16 Giu 2012 17:06
 

vinx7912 ha scritto:
scusate ma per rimappare la DP è necessario obbligatoriamente apportare anche altre modifiche alla moto? Vedi sclusione valvola o sonde lambda?


Dipende se chi fa l'operazione fa solo copia ed incolla oppure modifica la gestione.

MI spiego.
Se si limitano a copiare la mappa DP nella centralina è una cosa.
Se invece modificano la gestione in base alle tue esigenze è un'altra.

In questo caso, ad esempio, si puo' lasciare la gestione della sonda, ma variare il rapporto stechiometrico.
Oppure intervenire anche sulla gestione dei tempi di iniezione .

Etc.
 
13479405
13479405 Inviato: 18 Giu 2012 8:07
 

Ok ieri ci sono stato proprio attento. Sul mio 848 ho montato il filtro e la centralina DP che erano nel kit solo teminali in carbonio a fetta di salame.

Allora in partenza è identica a prima.

tra i 4000 e i 5500 non c'è un buco ma un cratere! Roba da sussulto! icon_evil.gif eusa_wall.gif

a vel costante (in sesta a 130 km/h circa 4500-5000 giri) sembra uno scooter! Zero vibrazioni, zero on-off, zero saltelli, liscia come l'olio! icon_rolleyes.gif

Sopra i 5500 parte e spinge forte. Molto forte! cambia anche il rumore mi sembra. comunque in strada ho giusto dato un allungo giusto per fare una prova. Non so quantificare se va più o meno di prima sopra i 5500 giri però và! icon_lol.gif

Tra un paio di settimane la porto in pista così e vediamo come va. Se dovesse essere che in pista va bene allora lascio tutto com'è e al massimo per i giri stradaioli lunghi (sempre meno frequenti) monto su la sua centralina e scarico originale!

Le mie sensazioni sono confermate dai dati che avete sulle mappe?
Grazie.
 
13489350
13489350 Inviato: 20 Giu 2012 11:46
 

Mah...non ho capito bene il test che hai fatto...hai messo centralina e filtro ma lasciato scarichi originali? eusa_think.gif eusa_think.gif

Io ho il kit in carbonio fetta di salame (con ovviamente centralina e filtro) e questo cratere che descrivi tu non lo sento...la moto è diventata più elastica ai bassi, MOOOOOLTO più corposa ai medi mentre in alto non ho sentito nessun miglioramento.
Vibrazioni ci sono lo stesso, secondo me come prima, e calore sotto la sella meno ma comunque presente... 0510_saluto.gif
 
13492935
13492935 Inviato: 21 Giu 2012 8:08
 

No le prove che ho fatto sono state fatte con tutto il kit termignoni montato (centralina DP, Filtro e scarichi in corbanio a fetta di salame).

Tu quindi non senti nessun buco tra i 4000 e i 5000? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Beato te!
 
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