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Ducati 848 con Kit completo Termignoni[poco allungo]
13421560
13421560 Inviato: 3 Giu 2012 14:24
Oggetto: Ducati 848 con Kit completo Termignoni[poco allungo]
 

Sulla moto monto il Kit Termignoni completo, ho notato però che in pista, oltre i 200Km/h il motore stenta a salire eusa_wall.gif Credo che il problema sia l'eccessivo diametro dei collettori che svuotano troppo il motore, qualcuno ha notato questa cosa icon_question.gif
 
13421572
13421572 Inviato: 3 Giu 2012 14:29
 

ma hai rimappato/cambiato la centralina?
 
13421581
13421581 Inviato: 3 Giu 2012 14:32
 

Si si, ho tutto il Kit completo, Co corretto incluso, ma sento che il motore oltre i 200Km/h non allunga eusa_wall.gif
 
13421585
13421585 Inviato: 3 Giu 2012 14:36
 

strano è una moto che dovrebbe arrivare senza problemi ai 250 eusa_think.gif ma ti sembra che l'allungo sia diminuito rispetto a prima o semplicemente non da quello che ti aspettavi?
 
13421596
13421596 Inviato: 3 Giu 2012 14:40
 

Per la verità è arrivata anche oltre i 270Km/h...Il problema è la poca propensione all'allungo, cioè prende velocità "lentamente", a culometro senti che ha poca "forza" ad accelerare.
 
13421615
13421615 Inviato: 3 Giu 2012 14:50
 

quindi questo problema con tutto originale non c'era?
 
13421625
13421625 Inviato: 3 Giu 2012 14:53
 

Da originale aveva una schiena più corposa, credo che i collettori siano spropositati per il motore, infatti sono identici, come diametro, a quelli per la 1098.... 0509_down.gif
 
13421632
13421632 Inviato: 3 Giu 2012 14:54
 

A questo punto credo di si.....è ovvio che un 1098 ma una compressione diversa di quella di un 848 potevano pensarci anche loro icon_rolleyes.gif forse provando con altri collettori più specifici....
 
13421636
13421636 Inviato: 3 Giu 2012 14:56
 

Dovrei provarla senza collettori, ma solo con i silenziatori e una mappa ad-hoc eusa_think.gif
 
13423050
13423050 Inviato: 3 Giu 2012 21:12
 

Montando il kit è normale che l'erogazione cambi in maniera consistente.Ho visto dei grafici dove in configurazione originale fino a 7000giri le varie Ducati erano di parecchio in vantaggio per poi perdere sostanzialmente dai 7000 al limitatore,però se sale lentamente dovresti fare una rullata al banco per vedere se c'è qualcosa di anomalo.
Poi l'allungo del bicilindrico non è eccezionale di per sè...
 
13423625
13423625 Inviato: 4 Giu 2012 0:05
 

Broglia ha scritto:
Montando il kit è normale che l'erogazione cambi in maniera consistente.Ho visto dei grafici dove in configurazione originale fino a 7000giri le varie Ducati erano di parecchio in vantaggio per poi perdere sostanzialmente dai 7000 al limitatore,però se sale lentamente dovresti fare una rullata al banco per vedere se c'è qualcosa di anomalo.
Poi l'allungo del bicilindrico non è eccezionale di per sè...


Indubbiamente, infatti non cerco l'allungo di un quattro cilindri, ma il mio motore ha davvero qualcosa che non và...o almeno il Kit Termignoni completo è inutile su sta moto...
 
13423984
13423984 Inviato: 4 Giu 2012 8:45
 

io notavo un forte rallentamento già nel setting originale attorno ai 230kmh ...così secco da definirlo stallo...da quando ho montato pignone -1 invece la schiena rimane bella tosta .
Pensavo anche io al kit completo termi ma se mi dici che dopo di ciò ti stalla a 200 o c'è un pronblema nella centralina o la spesa non vale l'impresa!!!

Non hai delle rullate al banco da farci vedere relativo ai termi?
 
13424010
13424010 Inviato: 4 Giu 2012 8:51
 

Broglia ha scritto:
Montando il kit è normale che l'erogazione cambi in maniera consistente.Ho visto dei grafici dove in configurazione originale fino a 7000giri le varie Ducati erano di parecchio in vantaggio per poi perdere sostanzialmente dai 7000 al limitatore,però se sale lentamente dovresti fare una rullata al banco per vedere se c'è qualcosa di anomalo.
Poi l'allungo del bicilindrico non è eccezionale di per sè...

Sicuramente non siamo a livelli del 4 cilindri di pari categoria ma l'allungo della Sf848 è qualcosa che se non lo provi non puoi esplicare o immaginare .
qualche giorno fa ho fatto una gara di accelerazione con un 749 mentre lui cambiava 2 marce io avevo ancora la stessa marcia inserita ...ci son rimasto così male che son finito a limitatore (perchè gli contavo le marce ) 0509_si_picchiano.gif
 
13424624
13424624 Inviato: 4 Giu 2012 11:25
 

Adrm ha scritto:
io notavo un forte rallentamento già nel setting originale attorno ai 230kmh ...così secco da definirlo stallo...da quando ho montato pignone -1 invece la schiena rimane bella tosta .
Pensavo anche io al kit completo termi ma se mi dici che dopo di ciò ti stalla a 200 o c'è un pronblema nella centralina o la spesa non vale l'impresa!!!

Non hai delle rullate al banco da farci vedere relativo ai termi?


Il problema secondo me è nella fasatura, poco spinta, infatti la Evo ha delle camme diverse...oltre a uno scarico esageratamente grande...Purtroppo non l'ho mai bancata icon_sad.gif
 
13424626
13424626 Inviato: 4 Giu 2012 11:25
 

Adrm ha scritto:
io notavo un forte rallentamento già nel setting originale attorno ai 230kmh ...così secco da definirlo stallo...da quando ho montato pignone -1 invece la schiena rimane bella tosta .
Pensavo anche io al kit completo termi ma se mi dici che dopo di ciò ti stalla a 200 o c'è un pronblema nella centralina o la spesa non vale l'impresa!!!

Non hai delle rullate al banco da farci vedere relativo ai termi?


Il problema secondo me è nella fasatura, poco spinta, infatti la Evo ha delle camme diverse...oltre a uno scarico esageratamente grande...Purtroppo non l'ho mai bancata icon_sad.gif
 
13425501
13425501 Inviato: 4 Giu 2012 14:24
 

Più o meno lo stesso per me... ho montato da poco scarichi filtro e centralina termignoni (modello nuovo a fetta di salame) i collettori sono gli originali. Pensavo di guadagnare in fluidità e qualche giro in alto ma ho la sensazione di aver preso solo qualche "buoco di erogazione" che prima non percepivo per niente e il numero dei giri massimi mi sembra lo stesso identico. Sinceramente data la spesa pensavo in ben altro. eusa_think.gif
 
13426712
13426712 Inviato: 4 Giu 2012 19:00
 

Questo dimostra, se ce ne fosse bisogno, che la strada migliore è la mappatura ad-hoc... Mi sa che provo a rimontare i collettori originali e vedo come và la moto... eusa_think.gif
 
13426752
13426752 Inviato: 4 Giu 2012 19:10
 

vinx7912 ha scritto:
Più o meno lo stesso per me... ho montato da poco scarichi filtro e centralina termignoni (modello nuovo a fetta di salame) i collettori sono gli originali. Pensavo di guadagnare in fluidità e qualche giro in alto ma ho la sensazione di aver preso solo qualche "buoco di erogazione" che prima non percepivo per niente e il numero dei giri massimi mi sembra lo stesso identico. Sinceramente data la spesa pensavo in ben altro. eusa_think.gif



ma sai che anche a me sembra che l'aumento del limitatore non ci sia eusa_think.gif anche se ci ho fatto caso poche volte.però in fluidità ho guadagnato parecchio ovviamente senza dbkiller se no è inutile cambiare scarichi
 
13429239
13429239 Inviato: 5 Giu 2012 11:28
 

desmodannato ha scritto:
Questo dimostra, se ce ne fosse bisogno, che la strada migliore è la mappatura ad-hoc... Mi sa che provo a rimontare i collettori originali e vedo come và la moto... eusa_think.gif


Se non ci stanno proprio prendendo per il cu....o, e sinceramente non credo fino a questo punto, la centralina DP dovrebbe avere una mappa che dia almeno qualche vantaggio rispetto alla originale e non il contrario. Ovviamente capisco che non sia performante al 100% come una mappa ad hoc, ma almeno non dovrebbe far andare la moto meno di prima o sbaglio? Se no cavolo ci rimonto su la sua originale e ciao!

Prima di rimappare da capo la DP, hai per caso fatto il reset TPS? E il reset dei parametri autoadattativi? Io per esempio ho fatto il TPS ma non i parametri. Ripongo le ultime speranze sul reset parametri e poi se fa ancora le bizze la porto a rullare, ma solo per capire se è una mia impressione oppure no.
 
13429258
13429258 Inviato: 5 Giu 2012 11:32
 

mirkaccio76 ha scritto:



ma sai che anche a me sembra che l'aumento del limitatore non ci sia eusa_think.gif anche se ci ho fatto caso poche volte.però in fluidità ho guadagnato parecchio ovviamente senza dbkiller se no è inutile cambiare scarichi


Guarda ti credo sulla fiducia. Io sinceramente senza DB killer ancora non l'ho provata. Mi vergogno! icon_redface.gif Fa troppo casino! icon_eek.gif Si lo so che per voi desmo-duri sono cazzate ma io in giro per milano a far saltare gli antifurto mi sento un idiota. Magari proverò a toglierli al WDW e vediamo come va. Ma cambia così tanto il comportamento del motore senza DB Killer?
 
13430586
13430586 Inviato: 5 Giu 2012 17:29
 

vinx7912 ha scritto:


Guarda ti credo sulla fiducia. Io sinceramente senza DB killer ancora non l'ho provata. Mi vergogno! icon_redface.gif Fa troppo casino! icon_eek.gif Si lo so che per voi desmo-duri sono cazzate ma io in giro per milano a far saltare gli antifurto mi sento un idiota. Magari proverò a toglierli al WDW e vediamo come va. Ma cambia così tanto il comportamento del motore senza DB Killer?


guarda se devi tenere i dbkiller è meglio tenere lo scarico originale.io li ho segati ma senza è proprio un'altra moto come erogazione fluidità e allungo.comunque sono d'accordo con te che girando in centro sarebbe un problema per il rumore infatti io la moto la uso solo per andare fuori porta e nei paesini rigorosamente marcia alta e limite dei 50 rispettato icon_asd.gif

Ultima modifica di mirkaccio76 il 5 Giu 2012 20:02, modificato 1 volta in totale
 
13431149
13431149 Inviato: 5 Giu 2012 19:35
 

Sul mio 848 2010 no evo ho montato il kit completo termignoni (il sigaro no il fetta di salame) con collettori da 57, il pignone da 14 e la corona da 38 e poi da 39.
La moto al banco così ha dato 125,6 cv e non ho trovato (la uso solo in pista) muri e/o peggioramenti sull'erogazione 0510_saluto.gif
 
13431164
13431164 Inviato: 5 Giu 2012 19:39
 

castlik ha scritto:
Sul mio 848 2010 no evo ho montato il kit completo termignoni (il sigaro no il fetta di salame) con collettori da 57, il pignone da 14 e la corona da 38 e poi da 39.
La moto al banco così ha dato 125,6 cv e non ho trovato (la uso solo in pista) muri e/o peggioramenti sull'erogazione 0510_saluto.gif


Hai rimappato la centralina che esce nel Kit?
 
13432515
13432515 Inviato: 6 Giu 2012 8:37
 

castlik ha scritto:
Sul mio 848 2010 no evo ho montato il kit completo termignoni (il sigaro no il fetta di salame) con collettori da 57, il pignone da 14 e la corona da 38 e poi da 39.
La moto al banco così ha dato 125,6 cv e non ho trovato (la uso solo in pista) muri e/o peggioramenti sull'erogazione 0510_saluto.gif


e in configurazione originale quanto dava?
 
13435535
13435535 Inviato: 6 Giu 2012 20:45
 

La mappatura del kit termignoni svuota un po ai bassi per favorire gli alti, considerando anche il diametro dei collettori aumentato, il fenomeno si accentua.
Il fatto che però ti sembri andar peggio dopo una certa velocità (immagino tirando le marce) è molto strano, dovresti aver problemi di ripresa caso mai...
Comunque la mappa ad hoc anche senza bancare la moto, in base allo stile di guida, è la soluzione migliore..io l'ho fatto per il completo del 999 da 57 in titanio ...va bene!

doppio_lamp.gif
 
13435788
13435788 Inviato: 6 Giu 2012 21:27
 

desmodannato ha scritto:


Hai rimappato la centralina che esce nel Kit?


no ho fatto solo il tps 0509_doppio_ok.gif ma penso che i collettori da 57 siano meglio di quelli da 70 proprio per quello già detto 0510_saluto.gif
 
13435806
13435806 Inviato: 6 Giu 2012 21:30
 

vinx7912 ha scritto:


e in configurazione originale quanto dava?


non lo so xchè la prova al banco l'hanno fatta in gara alla Power Cup per verificare se era stock 1000
 
13437887
13437887 Inviato: 7 Giu 2012 13:44
 

prova a mettere un dente di corona in piu, prima di rullare e rimappare, dovrebbe darti quel poco che perdi di schiena con i collettori da 70....
 
13446984
13446984 Inviato: 9 Giu 2012 18:51
 

desmodannato ha scritto:
Per la verità è arrivata anche oltre i 270Km/h...Il problema è la poca propensione all'allungo, cioè prende velocità "lentamente", a culometro senti che ha poca "forza" ad accelerare.


problema classico delle mappe DP, in alto c'è troppa benzina.
 
13447781
13447781 Inviato: 10 Giu 2012 1:26
 

multigatto ha scritto:


problema classico delle mappe DP, in alto c'è troppa benzina.


Lo sai come la penso sulle rimappature... icon_smile.gif Ho letto e sentito tutto e il contrario di tutto, è una giungla...
 
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