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Consiglio acquisto CBR 600 f 2001 pregi e difetti
13419376
13419376 Inviato: 2 Giu 2012 18:16
Oggetto: Consiglio acquisto CBR 600 f 2001 pregi e difetti
 

ciao, dopo oltre 20 anni di 1000cc ( dal 90 al 99 FZR exup dal 99 al 2012 YZF R1)
sto valutando di scendere di cilindrata e pasare alla 600,ho trovato un ottimo affare ,una cbr 600 f sport del 2001 in buone condizioni con circa 45000km,vorrei sapere se questo modello a dei difetti in particolare, e i suoi pregi.
Come modifica, sostituirei subito la forcella con una ohlins da 43 con attacchi radiali
( pezzi che ho già compresi di cerchio pinze, piastre e parafango )
e il terminale Leovince GPstyie
e ben accetto qualche consiglio,l'uso che ne farei e esclusivamente stradale (no pista)

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13419414
13419414 Inviato: 2 Giu 2012 18:24
 

Moto stupenda e molto equilibrata ,io la lascerei (come ho fatto io) originale.

Come difetti a parte il rumore del tendicatena non ne ha particolari... quello che più mi da fastidio è che come moto è troppo...fantastica icon_eek.gif

Ci sono andato in sardegna in ferie... piu' 4 giorni in toscana a scannare come pazzi... una BOMBA 0509_up.gif
Pensa che ho fatto pure io il downgrade da 1000cc...e mo vado più forte di prima icon_eek.gif icon_lol.gif
 
13419434
13419434 Inviato: 2 Giu 2012 18:28
 
 
13419438
13419438 Inviato: 2 Giu 2012 18:29
 

Io penso che la sentirai...... magra e snella. Provala prima se è possibile.
 
13419482
13419482 Inviato: 2 Giu 2012 18:39
 

BRZLPL ha scritto:
Io penso che la sentirai...... magra e snella. Provala prima se è possibile.


ciao,Qualche anno fa ho provato sia in pista che in strada la 2003
Mi sono trovato bene, non so se la 2001 sia simile come caratteristiche

Ultima modifica di 66rewind il 2 Giu 2012 22:54, modificato 1 volta in totale
 
13419574
13419574 Inviato: 2 Giu 2012 19:07
 

I modelli 2001-2003 sono identici. Qualche variazione c'è nei modelli dal 2004 al 2007 (se non erro questi ultimi sono euro 2 e non hanno la regolazione di forcella/mono... nel forum penso torverai tutte le info del caso icon_wink.gif ).
 
13419691
13419691 Inviato: 2 Giu 2012 19:45
 

Ci sono un sacco di recensioni,comunque la moto è complessivamente ancora un progetto valido.Difetti?Tendicatena che diventa rumoroso,ma non c'è un chilometraggio ben definito.Rapportatura finale lunghissima(meglio mettere un pignone-1).Pedane troppo avanzate e semi manubri troppo stretti,quindi se sei alto difficilmente riesci a spingere sulle pedane come si dovrebbe nella guida sportiva.La moto non è agilissima,ma molto stabile e digerisce bene qualsiasi tipo e marca di pneumatici.Le sospensioni di serie sono economiche e parecchio turistiche.
Durante le staccate decise si innesca un fastidiosissimo ondeggiamento dello sterzo che tende a chiudersi se ci dai dentro e non è difficile sdraiarsi eusa_doh.gif ...Non credo dipenda dalla forcella,piuttosto dalle pinze,ma non ne sono sicuro icon_question.gif .L'ammortizzatore di sterzo Ohlins e WP non montano perchè girando il manubrio a destra l'asta tocca il blocchetto delle luci.L'FG probabilmente monta icon_question.gif .
Quanto ti chiedono?Occhio che non vale più di 1500€!Io l'ho avuta per 10 anni,è nel complesso una buona moto,ma è ormai superata;cercherei qualcosa di più recente e moderno!
 
13420190
13420190 Inviato: 2 Giu 2012 22:47
 

Broglia ha scritto:
Ci sono un sacco di recensioni,comunque la moto è complessivamente ancora un progetto valido.Difetti?Tendicatena che diventa rumoroso,ma non c'è un chilometraggio ben definito.Rapportatura finale lunghissima(meglio mettere un pignone-1).Pedane troppo avanzate e semi manubri troppo stretti,quindi se sei alto difficilmente riesci a spingere sulle pedane come si dovrebbe nella guida sportiva.La moto non è agilissima,ma molto stabile e digerisce bene qualsiasi tipo e marca di pneumatici.Le sospensioni di serie sono economiche e parecchio turistiche.
Durante le staccate decise si innesca un fastidiosissimo ondeggiamento dello sterzo che tende a chiudersi se ci dai dentro e non è difficile sdraiarsi eusa_doh.gif ...Non credo dipenda dalla forcella,piuttosto dalle pinze,ma non ne sono sicuro icon_question.gif .L'ammortizzatore di sterzo Ohlins e WP non montano perchè girando il manubrio a destra l'asta tocca il blocchetto delle luci.L'FG probabilmente monta icon_question.gif .
Quanto ti chiedono?Occhio che non vale più di 1500€!Io l'ho avuta per 10 anni,è nel complesso una buona moto,ma è ormai superata;cercherei qualcosa di più recente e moderno!



grazie per la descrizione 0509_up.gif
per il tendicatena ,lo sentita in moto non mi sembra rumoroso,sono alto 1,70peso 67kg non dovrei avere grossi problemi ad adattarmi alla posizione di guida,per l'avantreno ripristino la r1 99 con i suoi pezzi originali e monto il tutto sulla cbr ,il bracino di sterzo e ohlins vorrei montarlo centrale come da foto,sicuramente e superata come moto ma per l'uso che ne faccio io credo sia più che sufficiente,come prezzo praticamente costano di più i mie pezzi della moto
la CBR e di un mio amico unico proprietario me la lascia a circa1000 euro compreso di passaggio (al PRA euro 100)

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Questo e l'avantreno che monterei con i dischi Weve da 320 della yzf R7
 
13420200
13420200 Inviato: 2 Giu 2012 22:52
 

Virgo ha scritto:



Pensa che ho fatto pure io il downgrade da 1000cc...e mo vado più forte di prima icon_eek.gif icon_lol.gif



questo si che è incoraggiante 0509_up.gif
e da un po che sto pensando a questo passaggio di cilindrata
 
13420283
13420283 Inviato: 2 Giu 2012 23:02
 

Il prezzo è giusto,è il primo che sento che la vende ad una cifra sensata.La mia l'ho venduta l'anno scorso a luglio a 600€ incidentata.Se monti tutto l'avantreno R1 compreso di piastre e semi manubri non dovresti aver problemi.L'ammortizzatore di sterzo toccava il blocchetto con lo sterzo a fine corsa perchè i semi manubri di questa moto sono montati sopra la piastra.
La posizione di guida sarebbe anche comoda,ma la sella dopo un po'diventa dura come un sasso!Vista la tua taglia dovresti starci bene,io son decisamente più alto e pesante e non sono mai riuscito a trovare una posizione di guida redditizia.
L'erogazione è lineare però ha un po'di on-off megli apri e chiudi,specialmente sullo stretto,ma la cosa quasi sparisce con la rapportatura accorciata:per la verità avevo messo la corona +2,ma col senno di poi metterei il pignone-1 perchè con i rapporti di serie in terza si arriva intorno ai 200 di tachimetro e sul misto per farla andare devi tirarle il collo in seconda.
 
13420313
13420313 Inviato: 2 Giu 2012 23:14
 

Broglia ha scritto:
Il prezzo è giusto,è il primo che sento che la vende ad una cifra sensata.La mia l'ho venduta l'anno scorso a luglio a 600€ incidentata.Se monti tutto l'avantreno R1 compreso di piastre e semi manubri non dovresti aver problemi.L'ammortizzatore di sterzo toccava il blocchetto con lo sterzo a fine corsa perchè i semi manubri di questa moto sono montati sopra la piastra.
La posizione di guida sarebbe anche comoda,ma la sella dopo un po'diventa dura come un sasso!Vista la tua taglia dovresti starci bene,io son decisamente più alto e pesante e non sono mai riuscito a trovare una posizione di guida redditizia.
L'erogazione è lineare però ha un po'di on-off megli apri e chiudi,specialmente sullo stretto,ma la cosa quasi sparisce con la rapportatura accorciata:per la verità avevo messo la corona +2,ma col senno di poi metterei il pignone-1 perchè con i rapporti di serie in terza si arriva intorno ai 200 di tachimetro e sul misto per farla andare devi tirarle il collo in seconda.



grazie del consiglio nel caso la prendessi , sostituisco il pignone - 1
 
13422070
13422070 Inviato: 3 Giu 2012 17:45
 

66rewind ha scritto:



questo si che è incoraggiante 0509_up.gif
e da un po che sto pensando a questo passaggio di cilindrata


le mie impressioni:

Link a pagina di Petercorbez.it
 
13422923
13422923 Inviato: 3 Giu 2012 20:47
 
 
13423789
13423789 Inviato: 4 Giu 2012 7:33
 

Esiste un topic dedicato esclusivamente ai consigli per gli acquisti:
icon_arrow.gif Honda CBR600 - Domande sull'acquisto

Dato che non riesco ad accodare per motivi tecnici, (ultimo post del topic di destinazione più recente del primo post di questo topic), devo chiudere, mi spiace!
Per cortesia, continuate nel topic indicato.
Grazie della collaborazione icon_exclaim.gif
 
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