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Vibrazioni esagerate dopo montaggio 70 DR
13418595
13418595 Inviato: 2 Giu 2012 13:48
Oggetto: Vibrazioni esagerate dopo montaggio 70 DR
 

Salve ragazzi, finalmente ho montato il DR al mio scarabeo e ho iniziato a fare il rodaggio...Purtroppo ho dovuto lasciare per ora il carbu 12 e la sitoplus per passare la revisione 0510_sad.gif (in settiamana la dovrei fare) ma ho già a casa carbu 19 dell'orto e Giannelli Reverse (so che non va bene per il 70, ma in attesa di cash, credo vada meglio della sito). Bhe il motorino per ora va bene, anche con il 12, sotto i 50 (per il rodaggio) non fa vuoti, la marmitta si scalda parecchio, però per il momento non faccio più di 10 Km senza farlo riposare un pò (ho anche ingrassato la miscela aggiungendo il tappo d'olio nel serbatoio al primo pieno) unico problema sono la vibrazioni, il manubrio vibra parecchio appena apro un pò il gas, molto di più che con il 50 icon_sad.gif Ho paura di spaccare tutto alla lunga, voi che dite, cosa potrebbe essere? Ho sbagliato a rimontare il telaio o qualcos'altro? Potrebbe essere la trasmissione eusa_think.gif ? Ho i seguenti pezzi e sono tarato così:
Albero: Carenzi Racing
Variatore: Polini Hi-speed (rulli da 5.5)
Frizione: Top Performance (mdf quelle trovate nella frizza, mdc gialla)
 
13418680
13418680 Inviato: 2 Giu 2012 14:11
 

Purtroppo (o per fortuna) non hai sbagliato nulla. E' risaputo che gli Scarabei una volta modificati cominciano a smontarsi da soli. Questo perchè il telaio è progettato per sopportare un certo numero di vibrazioni che col motore 50 rientra negli standard.

Se fai questi lavori su mezzi quali Nrg, Runner o Zip Sp ti accorgi che qualunque motore monti (per sino un blocco 180) le vibrazioni non causano problemi, poichè il telaio è fatto in modo tale da sopportare qualunque cosa. Lo Scarabeo è un mezzo da passeggio e per ragazze, è normale. Non puoi farci niente, al massimo aggiungi qualche staffa quà e là o monta meglio le carene ma non risolverai nulla. E occhio a targa e frecce se le monti di altre marche che rischi grosso di perderle. 0509_up.gif
 
13418786
13418786 Inviato: 2 Giu 2012 14:42
 

hai scritto cose giuste ma anche cose sbagliate, ad esempio io nel mio vecchio scarabeo avevo il DR, e, nonostante le vibrazioni fossero aumentate, non era niente di così insopportabile, anzi, erano molto contenute, io più che altro posso solo consigliarti di controllare che tutte le carene siano ben fissate e che non siano svitate, magari il rumore prodotto dalle carene svitate, ti portano a pensare che le vibrazioni siano maggiori 0509_up.gif Comunque, targa e frecce non le perdi così facilmente icon_wink.gif Io ho sempre montato frecce di concorrenza e non ho mai riscontrato problemi del genere 0509_up.gif
 
13434233
13434233 Inviato: 6 Giu 2012 16:20
 

Lore_96 ha scritto:
che tutte le carene siano ben fissate e che non siano svitate


In effetti quelle del cruscotto sono attaccate solo con le due vitine sopra il contachilometri (perchè ho gli incastri spaccati) infatti ho notato che se le tengo ferme con la mano, le vibrazioni si limitano solo alle due manopole del manubrio (niente di insopportabile insomma), ora vedrò di rimediare con delle fascette. icon_wink.gif

Due cose volevo chiedere senza che aprò un altro Topic, sono arrivato a 80km di rodaggio e sono ancora con il 12 e la sito (stò tirando lo scooter ogni 20km per 5-6sec non di più, perchè capisco che con poca benzina e con la marmitta che tappa, è meglio evitare di fare il caz**ne), continuando il rodaggio così, rischierei di compromettere la durata del GT? eusa_think.gif
Più o meno tra una settimana monterò il 19 e la Reverse....farà bene al cilindro cambiare il carburatore e la marmitta in fase di rodaggio essendo abituato a ricevere meno benzina e a lavorare senza espansione? Forse è meglio aspettare la fine del rodaggio tra 210km circa?
 
13436271
13436271 Inviato: 6 Giu 2012 23:42
 

IO ho fatto 300km e l'ho tirato solo alla fine se non ricordo male, oppure solo quando ero arrivato a 300 circa... comunque le tirate limitati a farle ogni 100 km...
 
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