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quale supermotard???
13418109
13418109 Inviato: 2 Giu 2012 11:21
Oggetto: quale supermotard???
 

ragazzi ho un problema.. dato che mio padre si rifiuta categoricamente di farmi ripotenziare il 125 (c'ha su giò 6000km) sto pensando di venderlo e prendere un 250 o qualcosa che posso guidare con la patente a2

volevo sapere o come convincere mio padre (non vorrei farlo di nascosto) icon_neutral.gif icon_neutral.gif o quale supermotard mi consigliereste!!
 
13418126
13418126 Inviato: 2 Giu 2012 11:26
Oggetto: Re: quale supermotard???
 

emule ha scritto:
ragazzi ho un problema.. dato che mio padre si rifiuta categoricamente di farmi ripotenziare il 125 (c'ha su giò 6000km) sto pensando di venderlo e prendere un 250 o qualcosa che posso guidare con la patente a2

volevo sapere o come convincere mio padre (non vorrei farlo di nascosto) icon_neutral.gif icon_neutral.gif o quale supermotard mi consigliereste!!

Come non te lo fa ripotenziare?!! scusa ma quando ti ha comprato il 2t non ci aveva pensato? Nel senso, se voleva fartelo tenere depo allora prendevi il 4t, che ti dava le stesse prestazioni del 2t depo ma consumava meno della metà. Il 2t depo non ha ragion d'essere, se non per il rodaggio del motore.. ha consumi assurdi se la si tiene depo, che non sono affatto giustificati dalle prestazioni. Se è per l'omologazione ci sono le marmitte arrow o giannelli che sono omologate (anche se di fatto poi è come se non lo siano perchè gli si leva lo strozzo, ma le fdo non sono così sveglie da capirlo, se non sul banco prova, e nessuno ti ci manderà mai se gli mostri l'omologazione quando ti fermano) e che, anche se danno meno prestazioni di quelle non omologate, sono comunque un buon modo per ripotenziare.
Se non vuole cedere nemmeno a quello, prendi la tua marmitta, la smonti, porti il polmone da un fabbro, la fai aprire, levi lo strozzo, la fai risaldare, la rimonti, compri il getto del max adatto (5€ massimo) e ricarburi a dovere. Non è un modo fantastico di ripotenziare, ma non si vede e con 50€ massimo (a dire tanto) ha la moto ripo.
 
13418161
13418161 Inviato: 2 Giu 2012 11:36
Oggetto: Re: quale supermotard???
 

Blake10 ha scritto:

Come non te lo fa ripotenziare?!! scusa ma quando ti ha comprato il 2t non ci aveva pensato? Nel senso, se voleva fartelo tenere depo allora prendevi il 4t, che ti dava le stesse prestazioni del 2t depo ma consumava meno della metà. Il 2t depo non ha ragion d'essere, se non per il rodaggio del motore.. ha consumi assurdi se la si tiene depo, che non sono affatto giustificati dalle prestazioni. Se è per l'omologazione ci sono le marmitte arrow o giannelli che sono omologate (anche se di fatto poi è come se non lo siano perchè gli si leva lo strozzo, ma le fdo non sono così sveglie da capirlo, se non sul banco prova, e nessuno ti ci manderà mai se gli mostri l'omologazione quando ti fermano) e che, anche se danno meno prestazioni di quelle non omologate, sono comunque un buon modo per ripotenziare.
Se non vuole cedere nemmeno a quello, prendi la tua marmitta, la smonti, porti il polmone da un fabbro, la fai aprire, levi lo strozzo, la fai risaldare, la rimonti, compri il getto del max adatto (5€ massimo) e ricarburi a dovere. Non è un modo fantastico di ripotenziare, ma non si vede e con 50€ massimo (a dire tanto) ha la moto ripo.

ah sentiamo e perchè non lo sarebbe?
comunque che 250 vuoi, cioè un 2t racing, un 4t racing o un 4t tranquillo? eusa_think.gif
cambia già un pò la cosa icon_asd.gif
 
13418187
13418187 Inviato: 2 Giu 2012 11:46
Oggetto: Re: quale supermotard???
 

GilardiRT ha scritto:

ah sentiamo e perchè non lo sarebbe?

Perchè se devi andare a fare una revisione non hai più le parti originali da montare e quindi devi per forza fare una cosa "all'italiana", perchè quel polmone è nato per essere coi fermi e non per andare svuotato, perchè in ogni caso non avrai mai le prestazioni di un'aftermarket, perchè poi se mai volessi venderla depo devi ricomprare l'originale..
 
13418270
13418270 Inviato: 2 Giu 2012 12:15
 

il problema è che rompe perche mi dice: se fai un incidente l'assicurazione ti controlla tutto e li son c***i amari quindi non corriamo questo rischio... anche io cerco di spiegargli che è un abominio il 125 depo e gli ho pure detto che a sto punto era meglio il 4t (solo che all'acquisto non sembrava avesse niente in contrario, anzi mi diceva: il rodaggio da depo e poi monti un altra marmitta...)
 
13418420
13418420 Inviato: 2 Giu 2012 13:01
Oggetto: Re: quale supermotard???
 

GilardiRT ha scritto:

ah sentiamo e perchè non lo sarebbe?
comunque che 250 vuoi, cioè un 2t racing, un 4t racing o un 4t tranquillo? eusa_think.gif
cambia già un pò la cosa icon_asd.gif


250 racing 4t lo escluderei, va piano e la manutenzione ti devasta
 
13418756
13418756 Inviato: 2 Giu 2012 14:33
 

emule ha scritto:
il problema è che rompe perche mi dice: se fai un incidente l'assicurazione ti controlla tutto e li son c***i amari quindi non corriamo questo rischio... anche io cerco di spiegargli che è un abominio il 125 depo e gli ho pure detto che a sto punto era meglio il 4t (solo che all'acquisto non sembrava avesse niente in contrario, anzi mi diceva: il rodaggio da depo e poi monti un altra marmitta...)

Beh per l'assicurazione fatti fare la clausola anti rivalsa.. e poi guida con la testa e vedrai che il ripo non è un problema.. poi se fai un incidente poco grave non succede niente.. la storia dell'assicurazione di solito è quando ci sono morti o feriti gravi, che allora ti fanno sequestrare la moto e la fanno analizzare.. se vai addosso ad uno in macchina non ti dicono niente..

Citazione:
attenzione particolare alle condizioni poste dalle compagnie assicurative per il risarcimento dei danni va prestata da coloro che stipulano una polizza per motorini, per le caratteristiche proprie di questo mezzo di trasporto: spesso infatti vengono effettuate dagli utenti alcune modifiche, anche illegali, che possono portare ad un aumento di cilindrata del motore; in queste circostanze solitamente la copertura assicurativa decade, per cui è fondamentale evitare tale comportamento, pena la rivalsa, in caso di incidente, sull'assicurato oppure sui suoi genitori, se quest'ultimo è minorenne. Per non incorrere nella rivalsa, l'assicurato deve richiedere l'inserimento, se possibile, nel contratto di un'apposita clausola anti-rivalsa, che specifichi le circostanze in cui questa dev'essere applicata.


La clausola è una cosa simile:
Citazione:
"La compagnia assicuratrice, in deroga alle Condizioni generali di assicurazione, rinuncia al diritto di rivalsa ai sensi dell'articolo 18 Legge n. 990/1969, applicabile qualora il ciclomotore assicurato presenti caratteristiche diverse da quelle previste dall'articolo 52/b del Codice della strada".
 
13418916
13418916 Inviato: 2 Giu 2012 15:46
 

Blake10 ha scritto:
emule ha scritto:
il problema è che rompe perche mi dice: se fai un incidente l'assicurazione ti controlla tutto e li son c***i amari quindi non corriamo questo rischio... anche io cerco di spiegargli che è un abominio il 125 depo e gli ho pure detto che a sto punto era meglio il 4t (solo che all'acquisto non sembrava avesse niente in contrario, anzi mi diceva: il rodaggio da depo e poi monti un altra marmitta...)

Beh per l'assicurazione fatti fare la clausola anti rivalsa.. e poi guida con la testa e vedrai che il ripo non è un problema.. poi se fai un incidente poco grave non succede niente.. la storia dell'assicurazione di solito è quando ci sono morti o feriti gravi, che allora ti fanno sequestrare la moto e la fanno analizzare.. se vai addosso ad uno in macchina non ti dicono niente..

Citazione:
attenzione particolare alle condizioni poste dalle compagnie assicurative per il risarcimento dei danni va prestata da coloro che stipulano una polizza per motorini, per le caratteristiche proprie di questo mezzo di trasporto: spesso infatti vengono effettuate dagli utenti alcune modifiche, anche illegali, che possono portare ad un aumento di cilindrata del motore; in queste circostanze solitamente la copertura assicurativa decade, per cui è fondamentale evitare tale comportamento, pena la rivalsa, in caso di incidente, sull'assicurato oppure sui suoi genitori, se quest'ultimo è minorenne. Per non incorrere nella rivalsa, l'assicurato deve richiedere l'inserimento, se possibile, nel contratto di un'apposita clausola anti-rivalsa, che specifichi le circostanze in cui questa dev'essere applicata.


La clausola è una cosa simile:
Citazione:
"La compagnia assicuratrice, in deroga alle Condizioni generali di assicurazione, rinuncia al diritto di rivalsa ai sensi dell'articolo 18 Legge n. 990/1969, applicabile qualora il ciclomotore assicurato presenti caratteristiche diverse da quelle previste dall'articolo 52/b del Codice della strada".


la storia della clausola antirivalsa l'ho gia sentita... ma sembra troppo bella per essere vero... non c'è nessuno che l'ha fatta e mi sa dire di più??
comunque io guido bene.. non faccio ca**ate per strada.. ma mio padre è proprio cocciuto!!
il bello è che mi propone pure di girare in pista.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13418926
13418926 Inviato: 2 Giu 2012 15:51
 

emule ha scritto:


la storia della clausola antirivalsa l'ho gia sentita... ma sembra troppo bella per essere vero... non c'è nessuno che l'ha fatta e mi sa dire di più??
comunque io guido bene.. non faccio ca**ate per strada.. ma mio padre è proprio cocciuto!!
il bello è che mi propone pure di girare in pista.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

guarda secondo me anche tuo padre ha le sue ragioni...non e questione di fare cazzate per strada...e un attimo che ti distrai o che uno ti taglia la strada sei nella m***a...prendi piuttosto un ktm exc poi lo trasformi a motard...
 
13418995
13418995 Inviato: 2 Giu 2012 16:09
 

alex20081997 ha scritto:

guarda secondo me anche tuo padre ha le sue ragioni...non e questione di fare cazzate per strada...e un attimo che ti distrai o che uno ti taglia la strada sei nella m***a...prendi piuttosto un ktm exc poi lo trasformi a motard...

Certo perchè il ktm exc invece è a posto con la legge con i suoi 35cv.. icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
 
13419128
13419128 Inviato: 2 Giu 2012 16:56
 

i guai seri sono solo se ci sono morti di mezzo...é molto raro che guardano pero'......
 
13419959
13419959 Inviato: 2 Giu 2012 21:06
 

Questo è un problema molto frequente ... ne conosco tante di persone che hanno il 2t depo perchè in casa non vogliono " rischiare" .. beh io a sto punto fossi in te la prenderei al volo come scusa visto che se hai questa intenzione sei maggiore di prenderti una bella moto ... a sto punto dipende da te farci capire su cosa vuoi orientarti . Però a sto punto si ripresenta il solito problema .. cosa ti pendi un motardone o altro per tenerlo depotenziato anche quello?
 
13420839
13420839 Inviato: 3 Giu 2012 10:25
 

NicoFast ha scritto:
Questo è un problema molto frequente ... ne conosco tante di persone che hanno il 2t depo perchè in casa non vogliono " rischiare" .. beh io a sto punto fossi in te la prenderei al volo come scusa visto che se hai questa intenzione sei maggiore di prenderti una bella moto ... a sto punto dipende da te farci capire su cosa vuoi orientarti . Però a sto punto si ripresenta il solito problema .. cosa ti pendi un motardone o altro per tenerlo depotenziato anche quello?


eusa_wall.gif eusa_wall.gif hai ragione ... in un modo o nell'altro avrò una moto da ripotenziare... comunque preferisco un 125 ripotenziato rispetto a altre cilindrate che diventano pi§ pericolose
... alla fine con l'husqy non ci giro mica per città a 100!!!
 
13420918
13420918 Inviato: 3 Giu 2012 10:53
 

le alte cilindrate sono molto meno pericolose, perchè hanno ciclistiche nettamente migliori che permettono anche di tirare di piu con maggiore sicurezza 0509_up.gif diciamo che per esempio un 250 4t non racing, è molto difficile che ti grippi in mezzo alla strada ai 100km/ h e passa icon_rolleyes.gif
 
13763692
13763692 Inviato: 17 Set 2012 13:27
 

Salve a tutti ragazzi.. Ho appena convinto mio padre a ripotenziare la moto.. La mia husky 125 ha 6000 km.. Dei miei amici mi hanno detto che è ormai troppo tardi per ripotenziare la moto con un arrow.. Che ne dite? È vero? Non avrà mai le prestazioni di una sloccata a 1000 km? Grazie in anticipo per le risposte 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13763728
13763728 Inviato: 17 Set 2012 13:38
 

i tuoi amici non capiscono una mazza di moto 0509_si_picchiano.gif togli i fermi e non farti paranoie strane 0509_up.gif
 
13763837
13763837 Inviato: 17 Set 2012 13:59
 

quoto...che cazz**a...icon_asd.gif
 
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