emule ha scritto:
il problema è che rompe perche mi dice: se fai un incidente l'assicurazione ti controlla tutto e li son c***i amari quindi non corriamo questo rischio... anche io cerco di spiegargli che è un abominio il 125 depo e gli ho pure detto che a sto punto era meglio il 4t (solo che all'acquisto non sembrava avesse niente in contrario, anzi mi diceva: il rodaggio da depo e poi monti un altra marmitta...)
Beh per l'assicurazione fatti fare la clausola anti rivalsa.. e poi guida con la testa e vedrai che il ripo non è un problema.. poi se fai un incidente poco grave non succede niente.. la storia dell'assicurazione di solito è quando ci sono morti o feriti gravi, che allora ti fanno sequestrare la moto e la fanno analizzare.. se vai addosso ad uno in macchina non ti dicono niente..
Citazione:
attenzione particolare alle condizioni poste dalle compagnie assicurative per il risarcimento dei danni va prestata da coloro che stipulano una polizza per motorini, per le caratteristiche proprie di questo mezzo di trasporto: spesso infatti vengono effettuate dagli utenti alcune modifiche, anche illegali, che possono portare ad un aumento di cilindrata del motore; in queste circostanze solitamente la copertura assicurativa decade, per cui è fondamentale evitare tale comportamento, pena la rivalsa, in caso di incidente, sull'assicurato oppure sui suoi genitori, se quest'ultimo è minorenne. Per non incorrere nella rivalsa, l'assicurato deve richiedere l'inserimento, se possibile, nel contratto di un'apposita clausola anti-rivalsa, che specifichi le circostanze in cui questa dev'essere applicata.
La clausola è una cosa simile:
Citazione:
"La compagnia assicuratrice, in deroga alle Condizioni generali di assicurazione, rinuncia al diritto di rivalsa ai sensi dell'articolo 18 Legge n. 990/1969, applicabile qualora il ciclomotore assicurato presenti caratteristiche diverse da quelle previste dall'articolo 52/b del Codice della strada".