Desmopier ha scritto:
Ma scusa, che cagata viene fuori da un motore 696 con pezzi del 695?
E poi saranno anche sovrapponibili, ma già lo svaso della frizione ha un fondello visibilmente più ampio su quello del 695, ed al suo centro manca l'invito cilindrico presente su quello del 696. Inoltre, il cuscinetto a destra è differente. Il carter 696 sembra anche meno profondo e più piatto.
In Ducati hanno mantenuto pressoché identici i carter dal 1998 in poi... se proprio adesso li hanno cambiati un motivo ci sarà, no?
E poi, per risparmiare 200 euro ti sbatti a fare prove e modifiche: peccato che se un giorno tu vorraii vendere questa moto dovrai giustificare una simile modifica, segno PALESE di una caduta grave, e molti potrebbero giudicare un simile tarocco come incuria da parte tua.
E a quel punto, voglio vedere chi te la compra...
Ok la passione per il bricolage, ma ne vale la pena? Secondo me, no.
(oltre al fatto che sulla MIA moto non farei mai un pastrocchio simile... sono molto pignolo
).
guarda se avevo a disposizione 450 euro e più credi che non sarei già andato in ducati a prenderlo nuovo di pacca..?non posso che essere contento per chi la crisi non la senta...
io vorrei solo poterla usare nel frattempo e preferisco passare da pezzente per un pò piuttosto che non usarla...
poi per il fattore vendita, sinceramente anche se metto tutto a posto con i pezzi suoi magari DP telaio stuccato e quanto altro, sicuramente all acquirente verrebbe detto che la moto è comunque caduta e fatto una lunga strisciata....
il fatto di potermi permettere o meno di rimetterla a nuovo non mi esulerebbe dal dovere di essere onesto con un eventuale acquirente questo e poco ma sicuro...