Lore_96 ha scritto:
Essendo senza pedivella credo sia il modello a iniezione... Quindi non bisogna pulire il carburatore
(non c'è xD)
Non esistono Liberty ad iniezione, la messa in moto a pedalina quindi c'è e come (almeno che non monti un altro blocco).
gager ha scritto:
ok, sin che è batteria lo so fare tranquillamente, filto dell aria penso di saperlo fare(sarebbe quella spece di triangolo nero sul lato giusto)
la candela non ho la piu pallida idea di come trovarla e diciamo che non sapevo nemmeno che i liberty del '10 avessero i carburatori(vengo da uno scarabeo 50 a iniezione)
il liberty ha 9000 km se puo servire,
puo bastare cambiare la batteria e controllare che il filtro dell aria sia in ordine per potrela accendere in sicurezza e fare una decina di km per arrivare al garage??
se in questo tragitto non ci sono problemi posso evitare di portarla dal meccanico o mi consigliate di farla vedere comunque?
Si il filtro dell'aria è la scatola nero opaco che trovi nella parte sinistra dello scooter. La candela la trovi svitando il coperchio sulla carena centro-posteriore davanti alla pedana.
Infine direi che nonostante il Liberty sia pressoché un mezzo indistruttibile, consiglio comunque se non sei pratico di meccanica di far dare un occhio ad un esperto in materia per controllare il tutto. Con la sicurezza e l'affidabilità non si scherza.