runnerforpassio ha scritto:
ciao ragazzi mi sembra la discussione adatta, posso chiedere come mai accendere solo con olio vecchio e dopo mettere quello nuovo? inoltre avete qualche dritta da darmi per smontare la testata di un beverly 250, cosa smonto per prima? e poi come mettere in fase? le coppie di serraggio quali sono? spero che possiate essermi d'aiuto
allora andiamo per ordine:
in genere un motore 4 tempi viene acceso con olio vecchio, dopo che si è provveduto a revisionare il motore, per evitare che con l'olio nuovo si inquini con depositi o smeriglio dovuti alla prima accensione del motore, che come sai, si hanno in quantita' quando un motore p nuovo, per via degli attriti e delle tolleranze...
non minore importanta ha il prezzo dell'olio, che se qualcosa va storto ( ) si spreca inutilmente.
vedi per esempio le macchine che hanno 4 e piu' litri di olio, la spesa inizia a pesare.
per smontare la testa inizia col smontare il coperchio valvole, prendi i punti di riferimento per poi rimontare, smonta la testa assicurandoti di togliere la catena distribuzione.
per le coppie di serraggio, devi vedere il manuale, non le ricordo