Leggi il Topic


rapporti corti per pinne dt 50
13408701
13408701 Inviato: 30 Mag 2012 16:24
Oggetto: rapporti corti per pinne dt 50
 

ciao, ho un dt 50 (2005) ma non si alza neanche volendo..

la mia "elaborazione"
top trophy icon_neutral.gif ,
16 dell'orto icon_confused.gif ,
pacco malossi MHR racing ,
devo montare la frizione TOP in kevlar che ho a casa

fra poco prendo la top gialla per svegliare la moto quando apro, l'albero e il 21 dell'orto.. (non voglio cambiare marmitta e togliere il contralbero)

i rapporti sono originali: 11-48 icon_rolleyes.gif

consigli su rapporti un po più seri e tutto quello che serve per la ripresa??e se sapete mi potete dire che rapporti montano le ultime dt???

grazie icon_wink.gif
 
13408757
13408757 Inviato: 30 Mag 2012 16:35
 

Finche lasci quel tappo originale di marmitta non impennerai mai, neanche col tpr86 icon_asd.gif
Lascia stare tutto e cambia marmitta, altrimenti è tutto praticamente buttato.. 0509_up.gif
 
13408872
13408872 Inviato: 30 Mag 2012 16:58
 

ddd555 ha scritto:
Finche lasci quel tappo originale di marmitta non impennerai mai, neanche col tpr86 icon_asd.gif
Lascia stare tutto e cambia marmitta, altrimenti è tutto praticamente buttato.. 0509_up.gif


I miei amici impennano con la moto originale.
 
13408957
13408957 Inviato: 30 Mag 2012 17:17
 

si ma impennare non vuol dire fare delle sfrizionate da paura e tirarla su di peso..io voglio che si alzi almeno un po da sola..
poi io sapevo che la marmitta chiusa dà più spunto in partenza icon_mrgreen.gif se nò quale potrei mettere??

i tuoi amici non hanno una merdosissima yamaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif io si.. e la odioooo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13409049
13409049 Inviato: 30 Mag 2012 17:41
 

io non parlerei mai cosi della mia moto icon_rolleyes.gif
comunque impennare è tutta questione di bravura ho alcuni amici che impennano tranquillamente con il beta originale 0509_up.gif
 
13409942
13409942 Inviato: 30 Mag 2012 20:28
 

vange95 ha scritto:
si ma impennare non vuol dire fare delle sfrizionate da paura e tirarla su di peso..io voglio che si alzi almeno un po da sola..
poi io sapevo che la marmitta chiusa dà più spunto in partenza icon_mrgreen.gif se nò quale potrei mettere??

i tuoi amici non hanno una merdosissima yamaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif io si.. e la odioooo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Sì, l' originale dicono dia più bassi, MA CAMBIALA, se proprio tieni ai bassi vai di V6 che ti da una coppia ben distribuita ai medi regimi, altrimenti, prendi una Arrow, BigOne o Giannelli (le solite icon_asd.gif ) Comunque, con un' elaborazione base, la moto ha ancora poca potenza per alzarsi da sola, dovresti sfrizionare comunque. Per quel che riguarda la moto, diciamo che non è la migliore per le impennate, ti capisco perchè ho un XSM che è uguale al DT, e la leggerezza non è il suo punto forte.. 0509_si_picchiano.gif
 
13410337
13410337 Inviato: 30 Mag 2012 21:36
 

il beta pesa la metà della mia.. sembra di essere in bici. quindi lascio stare i rapporti..metto 21, albero, top gialla e poi vedo va meglio..spero di si..
comunque io ci parlo male e come della mia moto. guarda te se uno ci spende 150€ per mettere su un 70 e alla fine non va un c***o. 0509_down.gif fidatevi se dovete prendervi una moto prendetevi un 125 e se tanto dovete prendervi un 50 andate di HM, BETA o FANTIC. almeno pesano meno di 200kg
 
13637943
13637943 Inviato: 1 Ago 2012 23:55
 

io ho il DT50R sarà che da originale ha rapporti più corti ma si alzava molto facilmente... pensa che una volta ho impennato in partenza davanti alla polizia municipale, non mi veniva volontario, ma aveva rapporti cortissimi 11/62 che pintavano un casino... ora ho 11/48 mi fa degli allunghi da paura, non vado nemmeno in fuorigiri perchè è troppo lunga ma solo senza strozze e con i rapporti cambiati faccio gli 86km/h senza andare fuorigiri... 9200indicati ma oltre non mi regge... comunque devi andare di rapporti e non di modifiche, come ho detto se vuoi ripresa (quindi impennate facili) accorcia i rapporti se vuoi velocità o allunghi i rapporti e addio impennate, ho rapporti corti e modificata... (un 19 dell'orto e top nero ti si alza di sicuro, ma sono 200eurini più manodopera... e comunque la marmitta dicono tutti non serva a niente ma dopo che l'hai montata tira 5km/h in più e di ripresa e apertura migliora molto, cioè sale velocemente e facilmente...)
 
13637954
13637954 Inviato: 2 Ago 2012 0:01
 

non per essere d'intoppo ma dato che ho i rapporti lunghini qualcuno sà consigliarmi rapporti che mi mantengano i miei amati 86km/h ma mi permettano di potermi fermare in salita e ripartire bene senza arrancare per 20metri... (io ho tutto originale rapporti 11/48 senza strozze e ho cambiato il gruppo termico con un DR nero 50cc con travasi maggiorati).

molti mi hanno consigliato il marmittino che mi dia ripresa potenza e apertura piena, ma vorrei fare piccoli interventi senza alterare il rumore della moto... qui la polizia se sente meeee al posto di miiiiii ti ferma subito... icon_asd.gif
 
13643351
13643351 Inviato: 3 Ago 2012 16:33
 

io ho fatto così:
per il rumore sul dr basta lasciare la scatola dell'aria e non cambiare marmitta (se la vuoi cambiare metti tanta lana di vetro e non si sente niente non ti preoccupare icon_smile.gif )
per i rapporti 11/50 sono giusti secondo me per il dr (metti che in sesta andrà un pochino fuorigiri ma basta una sesta lunga e sei apposto)
 
13663715
13663715 Inviato: 12 Ago 2012 13:57
 

Io avevo il dt del 2007 tutto originale, inizialmente avevo i rapporti 11-62 (originali) poi ho messo un pignone del 12 e in piano la impennavo in prima e cambiando in impennata arrivavo fino in 3. vi assicuro che anche originale non è difficile da impennare, in una leggera salita riuscivo persino ad alzarla in terza icon_biggrin.gif
 
13663801
13663801 Inviato: 12 Ago 2012 14:50
Oggetto: Re: rapporti corti per pinne dt 50
 

vange95 ha scritto:
ciao, ho un dt 50 (2005) ma non si alza neanche volendo..

la mia "elaborazione"
top trophy icon_neutral.gif ,
16 dell'orto icon_confused.gif ,
pacco malossi MHR racing ,
devo montare la frizione TOP in kevlar che ho a casa

fra poco prendo la top gialla per svegliare la moto quando apro, l'albero e il 21 dell'orto.. (non voglio cambiare marmitta e togliere il contralbero)

i rapporti sono originali: 11-48 icon_rolleyes.gif

consigli su rapporti un po più seri e tutto quello che serve per la ripresa??e se sapete mi potete dire che rapporti montano le ultime dt???

grazie icon_wink.gif


Monta una marmitta decente e vedrai che differenza icon_wink.gif Se proprio vuoi toccare i rapporti, potresti mettere una corona con qualche dente in più ad esempio da 51 denti
 
13663806
13663806 Inviato: 12 Ago 2012 14:52
 

Torkarev_125 ha scritto:
non per essere d'intoppo ma dato che ho i rapporti lunghini qualcuno sà consigliarmi rapporti che mi mantengano i miei amati 86km/h ma mi permettano di potermi fermare in salita e ripartire bene senza arrancare per 20metri... (io ho tutto originale rapporti 11/48 senza strozze e ho cambiato il gruppo termico con un DR nero 50cc con travasi maggiorati).

molti mi hanno consigliato il marmittino che mi dia ripresa potenza e apertura piena, ma vorrei fare piccoli interventi senza alterare il rumore della moto... qui la polizia se sente meeee al posto di miiiiii ti ferma subito... icon_asd.gif


Metti un marmittino omologato come una Arrow, una Giannelli, una Malossi MHR Replica, una BigOne, una Yasuni Cross o anche una LeoVince V6, e vedrai che differenza icon_wink.gif
 
13667996
13667996 Inviato: 14 Ago 2012 12:50
 

adesso monto trophy, 21, marmitta ancora originale (per aspettare la DAPP COMPETITION da mettere sul futuro TPR 77), frizione top in kevlar, top gialla e pacco MHR vl.15 in carbonio, e in prima si alza sfrizionando un pochino, mi va bene così.. anzi ci abbinerei una sesta lunga (che ho a casa insieme al desmodromico in ergal e albero top spalle piene)
e ieri ho scoperto che il collettore originale del AM6 fa schifo perchè è chiuso.. l'ho allargato e adesso va meglio (è quello TNT su biolla icon_asd.gif )..
 
13888115
13888115 Inviato: 29 Ott 2012 17:52
 

tm-en125 ha scritto:
Io avevo il dt del 2007 tutto originale, inizialmente avevo i rapporti 11-62 (originali) poi ho messo un pignone del 12 e in piano la impennavo in prima e cambiando in impennata arrivavo fino in 3. vi assicuro che anche originale non è difficile da impennare, in una leggera salita riuscivo persino ad alzarla in terza icon_biggrin.gif


scusate se rispolvero questo vecchio topic, ho una domanda dato che devo mettere quei rapporti (11/60 e ho anche il pignone da 12) fra una settimana circa, quanto pesi e quanto ti faceva più o meno la moto in velocità di punta?
 
13915985
13915985 Inviato: 9 Nov 2012 18:39
 

Io peso circa 80kg e mi faceva gli 80/85
vange95 ha scritto:


scusate se rispolvero questo vecchio topic, ho una domanda dato che devo mettere quei rapporti (11/60 e ho anche il pignone da 12) fra una settimana circa, quanto pesi e quanto ti faceva più o meno la moto in velocità di punta?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccCiclistica e gomme Moto 50 cc

Forums ©