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Acquisto nuova moto (RS 50)
13408668
13408668 Inviato: 30 Mag 2012 16:15
Oggetto: Acquisto nuova moto (RS 50)
 

Ciao a tutti, a breve prenderò una rs 50 usata e tre giorni fa sono andato a vederne una del 2004, il vecchio modello. Era tenuta bene, poi aveva gruppo polini 80, gomme nuove pirelli marmitta arrow carburatore da 19, l'unica cosa che non mi ha convinto a pieno è stata l'estetica, insomma era bella ma non c'è paragone con il nuovo modello. In particolare non mi piace per nulla il codino, troppo ingombrante, quindi stavo pensando:
1) di prendere questa e di cambiarci il codino con quello del nuovo modello (anche se non so dove trovare i pezzi e come fare)
2) prenderne una del 2008 già vista ma che costa leggermente di più ma a livello di elaborazione è messa peggio, anche se mi sarebbe più scomodo prenderla perchè si trova ad avellino ed io abito a napoli, inoltre non ho nemmeno la possibilità di verificare se è una sola o meno a differenza di quella 2004 che conosco da tempo il venditore
che ne dite?
 
13408690
13408690 Inviato: 30 Mag 2012 16:22
 

direi che ti conviene di più prendere quella del 2004 e al massimo spendere qualche soldino per modificare il codino se non ti piace più di tanto
ho fatto anche la rima icon_asd.gif
 
13408736
13408736 Inviato: 30 Mag 2012 16:31
 

Già anche io ero orientato a quella 2004 che inoltre è 2t mentre quella 2008 4t, ci ho fatto un giro ed è divertentissima e scattosissima, però ci devo cambiare quel codino del c**** icon_asd.gif per caso tu sai dove posso trovare i pezzi e se devo toccare anche il telaio o è compatibile?
 
13408761
13408761 Inviato: 30 Mag 2012 16:35
 

Lucid ha scritto:
Già anche io ero orientato a quella 2004 che inoltre è 2t mentre quella 2008 4t, ci ho fatto un giro ed è divertentissima e scattosissima, però ci devo cambiare quel codino del c**** icon_asd.gif per caso tu sai dove posso trovare i pezzi e se devo toccare anche il telaio o è compatibile?


Se vuoi divertirti ed elaborare lascia stare il 4T, e te lo dice uno che il 4T sul 125 l'ha avuto e lo riprenderebbe. Il 4T ha senso solo se tieni più ai consumi e all'affidabilità che alle prestazioni... Su una 50 poi!
 
13408766
13408766 Inviato: 30 Mag 2012 16:36
 

non penso che ci siano dei pezzi già fatti...comunque al massimo puoi comunque far adattare il codino della nuova rs a quello della 2004..diventa una faccenda lunga però...ma non ne sono sicuro non avendo mai fatto una roba del genere eusa_think.gif
 
13408799
13408799 Inviato: 30 Mag 2012 16:41
 

Infatti ero scettico per quella 2008 proprio per il 4t, non mi interessa molto del consumo ma di divertirmi icon_biggrin.gif per il codino purtroppo credo che quasi nessuno abbia fatto sto tipo di operazioni, però sul sito mi hanno detto che c'è gente che ha cambiato le carene da un modello ad un altro, che dite provo a chiedere a loro? Il problema è che non so manco chi siano icon_asd.gif
 
13408838
13408838 Inviato: 30 Mag 2012 16:49
 

Lucid ha scritto:
Infatti ero scettico per quella 2008 proprio per il 4t, non mi interessa molto del consumo ma di divertirmi icon_biggrin.gif per il codino purtroppo credo che quasi nessuno abbia fatto sto tipo di operazioni, però sul sito mi hanno detto che c'è gente che ha cambiato le carene da un modello ad un altro, che dite provo a chiedere a loro? Il problema è che non so manco chi siano icon_asd.gif


Con pazienza, volontà, VTR e danaro in tasca si può fare tutto icon_asd.gif
 
13408839
13408839 Inviato: 30 Mag 2012 16:50
 

ma sei sicuro che è 4t quella del 2008??
perché l'aprilia, che io sappia, non ha mai fatto un rs 50 4t eusa_think.gif
 
13408846
13408846 Inviato: 30 Mag 2012 16:51
 

Mah, l'rs 50 4 tempi io non l'ho mai vista eusa_think.gif
 
13408871
13408871 Inviato: 30 Mag 2012 16:57
 

Infatti ora me ne sono accorto... il possessore mi ha detto 4t ma effettivamente ho controllato e le rs 50 sono tutte 2t... ma sbaglio o le 2t non erano più in fabbricazione? comunque resta il fatto che non posso verificare se è una sola o no, l'ultima volta che ho preso una moto usata giusto il tempo di portarla a casa e mi si è rotta la batteria, per non parlare dell'olio e della forcina ( mi aveva detto di averla messa nuova ma l'aveva solo raddrizzata e dopo una settimana si è rotta)
 
13408899
13408899 Inviato: 30 Mag 2012 17:03
 

Lucid ha scritto:
Infatti ora me ne sono accorto... il possessore mi ha detto 4t ma effettivamente ho controllato e le rs 50 sono tutte 2t... ma sbaglio o le 2t non erano più in fabbricazione?

i 50 sono sempre 2t, hanno affiancato il 125 2t con l rs4 125 che è 4t...
i 2t sono ancora in produzione 0509_up.gif
 
13408904
13408904 Inviato: 30 Mag 2012 17:03
 

Lucid ha scritto:
Infatti ora me ne sono accorto... il possessore mi ha detto 4t ma effettivamente ho controllato e le rs 50 sono tutte 2t... ma sbaglio o le 2t non erano più in fabbricazione? comunque resta il fatto che non posso verificare se è una sola o no, l'ultima volta che ho preso una moto usata giusto il tempo di portarla a casa e mi si è rotta la batteria, per non parlare dell'olio e della forcina ( mi aveva detto di averla messa nuova ma l'aveva solo raddrizzata e dopo una settimana si è rotta)


No i 50 li fanno ancora 2 tempi, anche la nuova rs4 50 è 2t. I 125 ora tendono a farli 4 tempi.
 
13408941
13408941 Inviato: 30 Mag 2012 17:12
 

Boh, mi pare di aver letto da qualche parte che dal 2012/2013 leveranno da mezzo definitivamente i 2t (quelli già in strada potranno continuare a circolare) però ripeto non ne sono sicuro.
Ritornando ON, dal momento che quasi sicuramente prenderò quella 2004, dove posso trovare qualcuno che sappia come cambiare sto codino?
 
13410137
13410137 Inviato: 30 Mag 2012 21:01
 

l'rs vero è il vecchio modello, quello nuovo è più accattivante, ma ha perso qualsiasi legame col modello degli anni 90, con il duemmezzo che mi è sempre piaciuto...
 
13410181
13410181 Inviato: 30 Mag 2012 21:08
 

Il nuovo modello è indubbiamente più bello, anche se è una cosa soggettiva icon_smile.gif ad esempio questa a me piace un casino:

immagini visibili ai soli utenti registrati

comunque per il codino ho pensato a far rifare l'imbottitura e renderla quasi piatta, naturalmente la differenza è minima ma secondo voi riuscirei a diminuire l'effetto goccia quanto basta da non farla sembrare un cammello?
 
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