13406591
Inviato: 29 Mag 2012 22:33
Oggetto: Report 27/05-Monza-Ghisallo-Colma-Bellagio-Colle-Monza (MB)
stavolta inizio io.. chiedo scusa gia da subito per i nomi... non mi entrano proprio in mente
E' domenica mattina, ore 9,15 e arrivo al punto di ritrovo della Villa Reale.. subito noto due bolidi parcheggiati li (gsxr bianco e z750) subito mi parcheggio dietro di loro... dapprima mi squadrano come fosse arrivato un fantasma e mi chiedono..."ma sei del tinga?!?!" e io "..no, del TingaMezza!!! e bè!!" scatta subito la risata e anche la certezza che oggi ci sarà un bel po da divertirsi anche a moto ferme...
Dopo un paio di minuti trascorsi a squadrare le rispettive motuzze ecco un'altro aggragato al giro (848evo) e subito poi il fido Cueza (hornet 600) con Daygold (daytona 675) con un altro paio di aggregati (R6 e ninja -Tia-) e giusto il tempo di salutare i nuovi arrivati vedo arrivare Miky (gs800), rame (Buell) e yamayzf (RC8)... chiedo ancora umilmente scusa se ho scordato qualcuno e per i nomi...
bene, ci siamo tutti e partenza... l'allegra brigata prende la SS36 alla volta di Erba (..la città eh... ) per poi proseguire in direzione Canzo.. l'andatura è tranquilla e senza strappi, ognuno si tiene ben cari i proprio cv (..e litri di benza...) per dopo..
dopo un po di traffico a fare da tappo eccoci alla mitica svolta per la Colma di Sormano... ma purtroppo tra ciclisti e auto-bradipi (delle volte anche non troppo svegli..) il gruppo si è frazionato e l'andatura noon è delle migliori.. no problem.. ci si ricompatta in cima
arrivati sulla cima apprendiamo con disappunto che è stata invasa da una garea di MTB e non cè neanche posto per prendere fiato percui senza neanche spegnere le moto ci buttiamo giu nella discesa per Nesso, anche questa però un po troppo trafficata (anche se basterebbe gia un SUV per non passare piu...)
arrivati in fondo altro ricompattamento e tra una cosa e l'atra ci troviamo gia ad andatura 'Mezza in direzione di Bellagio... il tratto si presenta abbastanza libero da "ostacoli" e quindi ci si può anche permetter anche qualche "vezzo" tutto fila liscio e il gruppone fa la doverosa sosta sul lungolago, dove tra caffè, brioches, e fumatine varie (solo sigarette o sigari ne... che vi credete.. e comunque avevamo il permesso della mamma, visto che ce l'hanno pure chiesto... ) ci si ristora in attesa di altre curve...
detto..fatto.. in men che non si dica, previo rabbocco di qualche serbatoio assetato, ci troviamo già in direzione Lecco, dove previo un ennesimo ricompattamento, ci accingiamo a puntare all'ultima ciliegina del giro .. la salita del Colle Brianza.
arrivati alla Galbiati, Miky apre le ostilità (azz.. non me l'aspettavo..) seguito dal Daygold e dall' R6 nonchè dal sottoscritto, dopo aver affumicato per bene gli inseguitori con una sfumazzata degna di un diesel del 1852.. (sorry... vedrò di rimappare per il prossimo giro...promesso..)
l'andatura si fa seria e priva di traffico (data l'ora son tutti a sbaffare costine.. e si sente chiaramente nell'aria..) e ne approfittiamo... una volta arrivati al centro abitato e proclamato una giusta tregua tecnica abbiamo la brutta sropresa... (o meglio HO avuto la brutta sorpresa) di essere sonoramente "palettato" dalle FDO locali... dopo uno scambio di opinioni e divergenze (un po noioso a mio dire...) e dopo avermi fatto "cucinare" al sole con tuta e casco indossati, finalmente il bravuomo si decide di lasciarmi andare incolume... (a dispetto del pronostico dei più..) e procediamo speditamente verso Vimercate salutando via via i compagni di avventura..
una volta giunti a Vimercate, i soliti ingordi di pieghe (io, Daygold, Cueza, yamayzf e Tia) ci siamo sparati una mini-sessione giusto per piallare gli ultimi angoli delle gomme rimasti vivi... e qualcuno ci ha ricavato pure qualche bella fotuzza..
that's all folks!!! che dire... giornata piena di sole, amici, curve e tanto divertimento.. guastata solo dopo aver saputo del brutto incidente dell'amico Vince.. ( ) che dire di piu?!?! alla prossima gente!!!
ah, chi ha foto, video o altro posti pure che fa la sua porca figura...