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Husqvarna sms 125 2t 2012
13401712
13401712 Inviato: 28 Mag 2012 20:14
Oggetto: Husqvarna sms 125 2t 2012
 

Salve ragazzi, ho appena acquistato un sms 125 nuovo kit hermunen
E tra gli accessori ho scelto il kit piena potenza secondo voi ho fatto bene oppure era meglio ripotenziarla con pezzi after market??
 
13401744
13401744 Inviato: 28 Mag 2012 20:18
 

Era meglio prendere pezzi after market
 
13401745
13401745 Inviato: 28 Mag 2012 20:18
 

il kit piena potenza è quello ufficiale della husqvarna col quale dovresti arrivare a circa 26 cv..prendendo pezzi aftermarket magari paghi di più, ma puoi arrivare a prestazioni migliori eusa_think.gif
 
13401760
13401760 Inviato: 28 Mag 2012 20:21
 

mmm non so se sia proprio così, quanto hai pagato il kit di ripotenziamento?
in teoria per sbloccarla, svuoti lo scarico originale o ne prendi un'altro, toglio lo strozzo dal carburatore, gas e valvola di scarico(forse) e vieni a spendere sicuramente sotto i 500 euro 0509_up.gif
 
13401764
13401764 Inviato: 28 Mag 2012 20:21
 

Io pensavo che pagassi di piu e ottenessi di meno con il kit della casa visto che costa 350 euro x questo mi stavo preoccupando
 
13401783
13401783 Inviato: 28 Mag 2012 20:23
 

no beh alla fine ti cambia poco in termini di soldi perchè comunque varia dai 350 ai 500 euro..certo poi è ovvio che più vuoi avere in termini di prestazioni, più devi spendere icon_asd.gif
 
13401814
13401814 Inviato: 28 Mag 2012 20:26
 

Certo ovvio
Secondo te che prestazioni potrei ottenere con questo kit originale
P.s telo chiedo perché la moto mi arriva tra 10 giorni icon_asd.gif
 
13401818
13401818 Inviato: 28 Mag 2012 20:27
 

manens97 ha scritto:
mmm non so se sia proprio così, quanto hai pagato il kit di ripotenziamento?
in teoria per sbloccarla, svuoti lo scarico originale o ne prendi un'altro, toglio lo strozzo dal carburatore, gas e valvola di scarico(forse) e vieni a spendere sicuramente sotto i 500 euro 0509_up.gif


Non ci sono strozzi al carburatore!
 
13401910
13401910 Inviato: 28 Mag 2012 20:42
 

Che prestazioni potrei ottenere con il kit originale??
 
13402098
13402098 Inviato: 28 Mag 2012 21:07
 

Provata al banco da motociclismo fa i 22 cv circa, sicuramente una pancia aftermarket ti avrebbe regalato qualcosina in più... 0509_up.gif
 
13402114
13402114 Inviato: 28 Mag 2012 21:10
 

Quella potenza credo sia rilevata alla ruota però
 
13402124
13402124 Inviato: 28 Mag 2012 21:11
 

HusqvarnaG96 ha scritto:
Quella potenza credo sia rilevata alla ruota però


Si, è la potenza scaricata a terra che ti serve, se guardi quella all'albero non è che ci ricavi molto icon_wink.gif
 
13402151
13402151 Inviato: 28 Mag 2012 21:17
 

Si era solo per fare un confronto con gli after market visto che parlano tutti di Potenza all'albero icon_biggrin.gif
 
13403642
13403642 Inviato: 29 Mag 2012 10:54
 

si beh con i 26 cv che avevo scritto io intendevo quelli all'albero effettivi del motore..poi i vari attriti portano la potenza circa sui 22 23 cavalli..questo col kit ufficiale..
 
13404194
13404194 Inviato: 29 Mag 2012 13:34
 

A me basta non essere umiliato da un cinquantino elaborato 0509_campione.gif
 
13404617
13404617 Inviato: 29 Mag 2012 15:06
 

è pressocchè impossibile essere sorpassati da un 50 elaborato a meno che è un tpr lavorato completamente tutto con i controc***i icon_asd.gif
ThePusher ha scritto:
manens97 ha scritto:
mmm non so se sia proprio così, quanto hai pagato il kit di ripotenziamento?
in teoria per sbloccarla, svuoti lo scarico originale o ne prendi un'altro, toglio lo strozzo dal carburatore, gas e valvola di scarico(forse) e vieni a spendere sicuramente sotto i 500 euro 0509_up.gif


Non ci sono strozzi al carburatore!


credevo ci fosse un non so cosa che faceva passare meno aria del dovuto eusa_think.gif scusate se ho detto una boiata icon_asd.gif
 
13404656
13404656 Inviato: 29 Mag 2012 15:19
 

manens97 ha scritto:
è pressocchè impossibile essere sorpassati da un 50 elaborato a meno che è un tpr lavorato completamente tutto con i controc***i icon_asd.gif

credevo ci fosse un non so cosa che faceva passare meno aria del dovuto eusa_think.gif scusate se ho detto una boiata icon_asd.gif


Boh puo darsi e sicuramente ci sarà anche qualche blocco alla centralina secondo me visto che ci sono diversi fili che arrivano al carburatore
 
13405095
13405095 Inviato: 29 Mag 2012 17:14
 

HusqvarnaG96 ha scritto:


Boh puo darsi e sicuramente ci sarà anche qualche blocco alla centralina secondo me visto che ci sono diversi fili che arrivano al carburatore

Ma cos'è, diventata una moda la storia che le husky hanno strozzi sul carburatore?!
La finiamo con sta Str*****a! I fili sono quelli della centralina elettronica dell'orto che gestisce il carburatore. Non ci sono strozzi li. Da depo gli strozzi sono nel polmone della marmitta. Per ripotenziarla è sufficiente cambiare lo scarico e ricarburare a dovere, punto.

PS: quale marmitta ti hanno dato col kit husqvarna? Le arrov/giannelli omologate o quella "full power"?
 
13405512
13405512 Inviato: 29 Mag 2012 19:06
 

Blake10 ha scritto:

Ma cos'è, diventata una moda la storia che le husky hanno strozzi sul carburatore?!
La finiamo con sta Str*****a! I fili sono quelli della centralina elettronica dell'orto che gestisce il carburatore. Non ci sono strozzi li. Da depo gli strozzi sono nel polmone della marmitta. Per ripotenziarla è sufficiente cambiare lo scarico e ricarburare a dovere, punto.

PS: quale marmitta ti hanno dato col kit husqvarna? Le arrov/giannelli omologate o quella "full power"?

Quella non omologata alla circolazione su strada
 
13405743
13405743 Inviato: 29 Mag 2012 20:01
 

HusqvarnaG96 ha scritto:

Quella non omologata alla circolazione su strada

Ah quella del wr! Allora si, è buona!
 
13405935
13405935 Inviato: 29 Mag 2012 20:36
 

Questo mi rincuora!
Non vedo l'ora di prendere il foglio rosa Per fare subito il rodaggio
 
13406077
13406077 Inviato: 29 Mag 2012 20:57
 

HusqvarnaG96 ha scritto:
Questo mi rincuora!
Non vedo l'ora di prendere il foglio rosa Per fare subito il rodaggio

Mi raccomando anche se è subito ripotenziata non tirare le marce e soprattutto non tirarla a freddo..
 
13406104
13406104 Inviato: 29 Mag 2012 21:02
 

Blake10 ha scritto:

Mi raccomando anche se è subito ripotenziata non tirare le marce e soprattutto non tirarla a freddo..

No no prima faccio il rodaggio e poi la potenzio
Non voglio rischiarmela! icon_biggrin.gif
 
13406245
13406245 Inviato: 29 Mag 2012 21:26
 

Ma perché siete tutti fissati e dovete fare il rodaggio con gli strozzi?
Non ha senso,rischiate più facendo così che non facendolo senza!
Perché le componenti devono abituarsi a tutti i regimi ed ai vari sbalzi di giri.
 
13406381
13406381 Inviato: 29 Mag 2012 21:49
 

gughigt ha scritto:
Ma perché siete tutti fissati e dovete fare il rodaggio con gli strozzi?
Non ha senso,rischiate più facendo così che non facendolo senza!
Perché le componenti devono abituarsi a tutti i regimi ed ai vari sbalzi di giri.

Si, questo sarebbe vero se i possessori avessero un "gran autocontrollo".. ma lo sanno tutti che la prima cosa che un sedicenne fa con la sua moto e tirarla per vedere quanto va.. e fidati, anche se non subito, nei primi giorni lo fa.. e un conto per un motore non rodato e arrivare a 8000 rpm tirati, un conto è andare fuorigiri a 12000.. e specialmente col fatto che il proprietario non ha ancora confidenza con la moto, con il cambio e con la potenza, a mio parere è meglio fare il rodaggio con gli strozzi. Così si impara a conoscere e a sfruttare la moto, e una volta ripo si potrà apprezzare maggiormente il cambiamento.
 
13406512
13406512 Inviato: 29 Mag 2012 22:17
 

Essì,giustamente un rodaggio fatto ad 8000 giri così poi appena si ripotenzia subito a 12000,scusa ma ho una visione diversa.
 
13406883
13406883 Inviato: 30 Mag 2012 6:13
 

Io ho letto sul catalogo power parts è la marmitta full power della wre con kit getti ecc.
 
13407835
13407835 Inviato: 30 Mag 2012 12:53
 

Apparte il fatto che le moto sono già un rodate dalla casa madre, poi il "rodaggio" deve essere molto vario, non costante. Poi non penso che con una tirata quabdo è calda succeda qualcosa.
 
13407902
13407902 Inviato: 30 Mag 2012 13:12
 

la differenza tra il ripotenziamento con il kit husqvarna o con pezzi aftermarket non è nella potenza... che cambia davvero pochissimo...

ma nel fatto che i pezzi che ti danno nel kit husqvarna per carburare sono spesso inutili (oltre che costosi) e sbagliati, io dopo aver carburato la moto con i pezzi comprati a parte o provato quelli del kit e la moto era magrissima di minimo e di spillo icon_rolleyes.gif
poi ci si stupisce che tante husqvarna grippano icon_rolleyes.gif
 
13407919
13407919 Inviato: 30 Mag 2012 13:17
 

Ld90 ha scritto:
la differenza tra il ripotenziamento con il kit husqvarna o con pezzi aftermarket non è nella potenza... che cambia davvero pochissimo...

ma nel fatto che i pezzi che ti danno nel kit husqvarna per carburare sono spesso inutili (oltre che costosi) e sbagliati, io dopo aver carburato la moto con i pezzi comprati a parte o provato quelli del kit e la moto era magrissima di minimo e di spillo icon_rolleyes.gif
poi ci si stupisce che tante husqvarna grippano icon_rolleyes.gif


Proprio ora stavo leggendo le cAratteristiche e c'è scritto che la carburazione è elettronica È POSSIBILE?? eusa_think.gif
 
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