mrk76 ha scritto:
Ciao, cerco di aiutarti come posso, nel senso che non sò dirti se il montaggio scorretto delle nuove frecce possa scaricarti la batteria (anche se lo ritengo plausibile) ma penso che prima tu debba scartare altre ipotesi.
Primo: la batteria quanti anni ha? Se ha più di 3 anni e qualche inverno gelido sulle spalle che l' ha scaricata completamente può essere anche da sostituire.
Secondo: se la batteria è nuova oppure sei sicuro che tenga la carica devi far controllare che la moto la ricarichi, io mi sono sostituito da solo la batteria ma il mio meccanico, dopo avermela data, mi ha detto di passare a controllare che l'alternatore la ricaricasse.
Se queste due cose sono a posto sicuramente un controllo ai nuovi pezzi lo darei.
Un consiglio: Non spingere la moto per farla partire. Una o due volte ok, ma troppo non va bene. Un altro utente che non bazzica più da queste parti diceva che anche solo una partenza a spinta può rovinare il catalizzatore, non sò se è vero ma meglio non rischiare.
grazie per i consigli!!
la moto è nuova di pacca..ha 1500km comprata a novembre scorso..e tenuta in garage per tutto l'inverno..
comincio a essere un po' preoccupato..prima del tagliando andava da dio..dopo..tra liquido batteria e altre piccolezze mi sta facendo un po' sudare..senza dire che il meccanico non mi ispira fiducia!
ma se fosse il corto cosa posso fare? (oltre a dare dell'incompetente al meccanico!!)
grazie e