Inviato: 28 Mag 2012 19:25 Oggetto: Aiuto! La mia Husqvarna wr 250 consuma davvero troppo!!
Ciao ragazzi! Da qualche settimana ho ripreso ad usare un Husqvarna wr 250 che era ferma dal 2005/2006 ma trovo che consuma davvero troppo. non mi sembra normale fare 26km con 2,8 litri di benzina! che problema può esserci? non mi sembra che perda benzina anche perchè in garage dove la posteggio non vedo macchie di benzina e olio! Illuminatemi! xD
si mi sono scordato di dire che è un 2 tempi! comunque la uso per i boschi nelle strade sterrate.. non è proprio enduro! la miscelala faccio al 2,5% va bene?
beh ragazzi 2.8 litri ho arrotondato a 3 sarebbero 8.6km/l e per una racing è "normale" specie se un po' datata consuma più delle moto recenti. comunque la carburazione è a posto? e che olio usi?
uso un olio 2t anche quello abbastanza preistorico! lo usavo quando facevo miscela per quella moto e visto che me ne era rimasto ancora un po sto finendo quello prima di comprarne un altro.. potrebbe essere questo?!
si mi sono scordato di dire che è un 2 tempi! comunque la uso per i boschi nelle strade sterrate.. non è proprio enduro! la miscelala faccio al 2,5% va bene?
eh no ?! è un enduro racing ! cosa è sarebbe sennò?
comunque sei grasso di carburazione smagrisci un po' e vedi che consumerà un po' meno ...
ma vai tranquillo che intorno ai 10 poco più poco meno al litro li fai lo stesso
gli altri utenti intendevano smagrire di getto....
la miscela va' bene...
Invece dovresti dirci se la moto è stata revisionata da tanto, la manutenzione filtro aria, e se hai controllato mai le lamelle....
smagrire è riferita ai getti del carburatore.
come ti hanno detto, controlla il filtro aria e dai una controllata generale, però ricordati che comunque è un enduro, non avrai mai consumi da stradale o da scooter
ah scusatemi non avevo capito! comunque la moto non è stata revisionata da poco perchè come ho gia detto prima era ferma dal 2005 e quando ho cercato di accenderla è partita quasi subito e poi è sempre andata bene quindi non l ho portata a revisionare tanto la uso una volta alla settimana per un giretto con gli amici, non per fare enduro.
Colgo l occasione per sottoporvi quest altro problema: oggi dopo aver fatto il pieno ho acceso la moto normalmente al primo colpo ho fatto circa 20 metri e poi l ho spenta, dopo ho provato ad accenderla di nuovo ma non si accendeva più! quello che mi stupisce è chi un minuto prima funzionava! Ho provato tutto il pomeriggio a riaccenderla ma nulla.. Lo so che sono stato un po vago a spiegarvi il problema però non so bene neanche io cosa scrivere! Potrebbe essere la candela da cambiare? la moto ha circa 9mila chilometri e non so quando mio padre l ha sostituita ( l ha era la sua moto, ora ha smesso e me l ha data) .
dipende anche da come guidi........per me non c'è niente di anormale....in fuoristrada le moto consumano di più specie se si viaggia "allegri"
FABRYH
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3383
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi