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problema cre 50 six competition
13395909
13395909 Inviato: 27 Mag 2012 11:25
Oggetto: problema cre 50 six competition
 

buongiorno a tutti icon_smile.gif
ieri mentra stavo tornando a casa con il mio cre six 08 ho scalato prima di affrontare una salita e dopo un secondo ha sfollato e la moto si è spenta da sola inoltre ha fatto un rumore strano, come se ci fosse qualcosa che girava a vuoto per due tre secondi poi ha smesso.
la moto me la sono portata di peso e stamattina ho provato ad accenderla ma niente così mi son fatto una discesa e ho messo la prima, è partita ma, ha rifatto quel rumore e poi alla fine della discesa faceva dei vuoti impressionanti e si è fermata..
domani la porto dal meccanico a spinta ma per esperienza so che se ne approfitterà inventandosi dei guasti inesistenti! chiedo quindi a voi cosa può essere icon_smile.gif
vi informo che 5-6 mesi fa ad un certo punto la moto con le marce non andava, faceva dei vuoti ma in folle andava, l'ho portata dal meccanico e adesso il carburatore ha un tubetto che porta la benza dall'altra parte ( a destra) e quello vecchio (a sinistra) e sempre attaccato ma solo al carburatore e in fondo è tappato senza eesere attaccato a nulla.
ho un gt schifoso non so di che marca (quando ho comprato la moto aveva un top nero ma mio padre mi ha fatto mettere un 50cc che ha preso e montato il meccanico della honda) è blu e c'è un rettangolino con scritto c4 (forse è la marca scusate l'ignoranza), come carburatore ho un dell'orto 19 (presto lo cambierò) marmitta giannelli con sile in carbonio, poi cambierò pacco lamellare e frizione ma meglio non divagare icon_biggrin.gif
la settimana scorsa ho fatto la miscela troppo grassa (2.5%) così ieri l'ho fatta piu magra (1.7) penso di aver grippato ma poi in discesa va e quindi non so proprio cosa sia icon_smile.gif
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che mi fornirete.

PS: ho usato la funzione cerca ma ho trovato solo dei casi molto diversi
 
13397030
13397030 Inviato: 27 Mag 2012 18:20
 

qualcuno mi caga?icon_smile.gif
 
13399787
13399787 Inviato: 28 Mag 2012 13:22
 

Quando hai sfollato hai sentito 1a botta alla frizione? prova a cambiare marce con la moto spenta se senti che sembra che ci sia qualke pezzettino che infastidisce il cambio di marcia vuol dire che hai 1 problema con la frizione.. se dici che mesi prima non ingranava bene le marce il problema potrebbe essere quello
 
13400455
13400455 Inviato: 28 Mag 2012 16:03
 

no non mi sembra, a moto spenta riesco a cambiare le marce normalmente.
comunque mi sono espresso male e me la sono data solo ora, 6 mesi fa andava solo in folle e quando mettevo le marce se giravo 1/4 di manopola andava benissimo ma se ne giravo un po' di più perdeva colpi, faceva dei vuoti e il meccanico ha detto che il carburatore..
 
13400897
13400897 Inviato: 28 Mag 2012 17:45
 

albi-97 ha scritto:
no non mi sembra, a moto spenta riesco a cambiare le marce normalmente.
comunque mi sono espresso male e me la sono data solo ora, 6 mesi fa andava solo in folle e quando mettevo le marce se giravo 1/4 di manopola andava benissimo ma se ne giravo un po' di più perdeva colpi, faceva dei vuoti e il meccanico ha detto che il carburatore..

potrebbe essere il carburatore magari è da pulire :S se invece il carburatore è abbastanza nuovo potrebbe essere un problema di carburazione se da i vuoti potresti variare un pò massimo e minimo icon_razz.gif
 
13410013
13410013 Inviato: 30 Mag 2012 20:40
 

il carburatore l'avevo pulito recentemente.. comunque l'ho portata dal meccanico e avevo grippato (sono un cretino avevo sbagliato miscela) ma per fortuna avevo già un top nero che ci ho messo, inoltre la frizione è da cambiare, che frizione ci potrei far mettere?
grazie per l'aiuto:)
 
13410383
13410383 Inviato: 30 Mag 2012 21:45
 

sicuramente una rinforzata, magari della top icon_wink.gif
 
13412315
13412315 Inviato: 31 Mag 2012 14:17
 

ah è ultima cosa, oggi andandoci ho visto che è impossibile, le marce son troppo corte, di pignone ho un 14 e corona 65 cosa ci faccio mettere? mi sembra strano ma sono grandi ma le marce sono cortissime...
 
13412783
13412783 Inviato: 31 Mag 2012 16:02
 

albi-97 ha scritto:
ah è ultima cosa, oggi andandoci ho visto che è impossibile, le marce son troppo corte, di pignone ho un 14 e corona 65 cosa ci faccio mettere? mi sembra strano ma sono grandi ma le marce sono cortissime...

eh ma i rapporti non funzionano con + grandi = velocità massima
allora x aumentare la velocità massima devi:
Mettere un pignone + grande oppure una corona + piccola (o ambedue le cose xò devi vedere se poi la moto ti tira non è che se metti 24 36 allora vai ai 240... la moto ha un limite entro il quele anche se continui ad allungare le marcie non va)
mentre per avere maggiore ripresa devi:
Mettere un pignone più piccolo e una corona + grande

Partendo dal fatto che al incirca
Pignone da 14 in su = pignone grande
Corona da 58 in su = corona grande

il tuo risultato è si un pignone che potrebbe andare x l'allungo ma la corona da 65 è molto grande quindi ti incrementa la ripresa ed ecco xk hai le marcie corte

Tieni conto che x fare enduro i rapporti possono essere 14-62 la tua è 14-65 quindi è da super enduro icon_asd.gif

il rapporto ideale mi pare sia 3,qualkosa o 4,qualkosa... prova a mettere una corona da 56 o 58... vedrai che non cambierai + 5 marcie in 10metri icon_razz.gif
 
13414177
13414177 Inviato: 31 Mag 2012 20:44
 

si ok grazie mille sia per i consigli che per la pazienza:) ma cambiando anche il pacco lamellare le prestazioni hanno un minimo miglioramento o un netto miglioramento?
 
13414715
13414715 Inviato: 31 Mag 2012 22:35
 

è un sistema di controllo dell'alimentazione che permette al motore di aspirare miscela formata nel momento esatto in cui si forma depressione nel carter-pompa (si crea un vuoto che fa aprire le lamelle ed aspirare la miscela) - per contro le lamelle si richiudono esattamente nel momento in cui comincia la fase di travaso (si crea una certa pressione nel carter-pompa) - un buon pacco lamellare offre meno restenza possibile al flusso della miscela e delle buone lamelle hanno particolari caratteristiche di elasticità e di durata.
su qualsiasi motore 2T ad aspirazione lamellare la conformazione del pacco e le caratteristiche elastiche delle lamelle influiscono sulle prestazioni.

l'efficacia del passaggio dei vari fluidi nel pacco lamelle è essenziale per l'ottenimento del massimo passaggio di miscela ( + coppia, + potenza, +giri)

le lamelle al di fuori della loro conformazione, hanno l'effetto di:

- se più sottili e flessibili (carbonio, vetronite, ecc) favorire il riempimento ai bassi regimi e la prontezza di risposta nel passaggio (+ ripresa)

- se meno flessibili (acciaio, carbonio di "grande" spessore) favorire il riempimento ad alto numero di giri (+ potenza)

poi + il tuo motore è potente + sarebbe meglio avere delle lamelle + spesse così che si evita che si rompano, xk ci sono lamelle di varie dimensioni oltre che materiale...

x il nero xò dovrebbe andar bene quello della top oppure il vl6 0509_up.gif
 
13414743
13414743 Inviato: 31 Mag 2012 22:42
 

I rapporti troppo corti sono una tragedia su questi GT, esperienza personale icon_xd_2.gif

Metti una corona da 55 e vedi come cambia la storia, molto più divertente da guidare 0509_up.gif
 
13422258
13422258 Inviato: 3 Giu 2012 18:33
 

Si ok!icon_smile.gif ma è normale che dopo un po' che uso la moto se do una sgasata appena mollo l'accelleratore sento un rumorino di qualcosa che gira per tipo in secondo? Oggi l'ho usata per un bel po' e mentre stavo tornando a casa ha cominciato a fare sto rumorino... Sapete cosa potrebbe essere?
 
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