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Problema assolutamente da risolvere [prestazioni scarse]
13394284
13394284 Inviato: 26 Mag 2012 16:30
Oggetto: Problema assolutamente da risolvere [prestazioni scarse]
 

Ragazzi ho un MBK Nitro con MHR Replica con la trasmissione malossi,albero malossi, ed ho appena montato la Giannelli Shot v3 però il motorino è già tanto se arriva a 30 km/h...Quale potrebbe essere il problema?Purtroppo ho il carburatore da 12 e non so il peso dei rulli che ci sono montati ora...Il problema potrebbero essere questi 2 componenti?
Vi prego aiutatemi...
 
13394293
13394293 Inviato: 26 Mag 2012 16:34
 

Ah ci sono anche le mollette gialle...
 
13394298
13394298 Inviato: 26 Mag 2012 16:35
 

oddio il 12... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cambialo assolutamente!
ma principalmente il problema è dato dal fatto che non hai tarato!
 
13394303
13394303 Inviato: 26 Mag 2012 16:37
 

MMM e come si tara? E comunque devo prendere il carburatore da 19!
 
13394318
13394318 Inviato: 26 Mag 2012 16:45
 

Sisi sarai assolutamente starato! Il 19 va bene 0509_up.gif
 
13394331
13394331 Inviato: 26 Mag 2012 16:49
 

Si ma come si tara?Posso farlo io o lo devo far fare dal meccanico? Sicuramente c'è un topic dove c'è scritto ma sono troppo atterrito...883 € ed il motorino va a 30 all'ora...
 
13394356
13394356 Inviato: 26 Mag 2012 17:01
 

la taratura è fondamentale per far andare correttamente lo scooter, chiaramente assieme alla carburazione (e al carburatoreee eusa_wall.gif eusa_wall.gif ) comunque per farlo ti serva la pistola pneumatica o altri attrezzi (ci sono diversi metodi) per smontare il variatore...secondo me non conviene farlo dal meccanico perchè si va molto a tentativi per trovare la taratura corretta e rischi di andare a spendere molti soldi dal meccanico...
 
13394375
13394375 Inviato: 26 Mag 2012 17:06
 

L'attrezzo che hai detto tu ce l'ho ed ho il cugino di un mio amico che è un carrozziere ma ci sa fare a anche bene quindi faccio fare a lui.E comunque il carburatore oltre al fatto che devo cambiarlo anche con il 12 non dovrebbe andare male...almeno credo eh...questo lo dico perchè con la leovince rs facevo 110 km/h,con la giannelli dovrei fare almeno la stessa velocità,a meno che non riesco a riempire la marmitta...
Scusate ma sono ancora ignorante in materia,sono qui apposta per imparare.
 
13394379
13394379 Inviato: 26 Mag 2012 17:08
 

beh sicuramente la tua nuova marmitta è più aperta quindi ha bisogno di una carburazione e una taratura diversa...
 
13394381
13394381 Inviato: 26 Mag 2012 17:11
 

Si però anche con il carbu da 12 se le faccio tutto come va fatto non sfrutterò tutto al massimo ma andare come prima ci dovei andare! o sbaglio?
 
13394387
13394387 Inviato: 26 Mag 2012 17:13
 

più o meno si...però la taratura è essenziale
 
13394388
13394388 Inviato: 26 Mag 2012 17:15
 

Ho capito!!!!!!!!la taratura è importanteeeeee!!!!
 
13394471
13394471 Inviato: 26 Mag 2012 17:57
 

ci va bene anche un 17.5, ma meglio il 19.
 
13394494
13394494 Inviato: 26 Mag 2012 18:04
 

O anche un 21...
 
13394505
13394505 Inviato: 26 Mag 2012 18:07
 

ma schererai
 
13394606
13394606 Inviato: 26 Mag 2012 18:36
 

puoi provare ad allargare il getto del carburatore in modo da far passare più benzina
 
13394610
13394610 Inviato: 26 Mag 2012 18:38
 

Grazie tante a tutti ma devo togliere la shot... potete considerare chiuso il topic icon_sad.gif
 
13395874
13395874 Inviato: 27 Mag 2012 11:13
 

Per quale motivo devi togliere la shot?
 
13395887
13395887 Inviato: 27 Mag 2012 11:18
 

rubikko97 ha scritto:
Grazie tante a tutti ma devo togliere la shot... potete considerare chiuso il topic icon_sad.gif

perchè? ci sta bene sul quel GT.
P.s. hai speso 880€ Per un MHR Replica, Trasmissione malossi( che poi che pezzi hai?), Albero Malossi e Shot V3, E non sai neanche ricarburare/tarare e tieni un 12 ... eusa_naughty.gif
 
13395890
13395890 Inviato: 27 Mag 2012 11:19
 

Sei matto a tenere il 12, io sullo sfera mio ho il 19 con il DR icon_mrgreen.gif
Metti un 19 anche tu, e non togliere la shot che è buona. E fatti na taratura buona che al 90% sei anche starato icon_wink.gif
 
13395894
13395894 Inviato: 27 Mag 2012 11:20
 

Disjoined ha scritto:

perchè? ci sta bene sul quel GT.
P.s. hai speso 880€ Per un MHR Replica, Trasmissione malossi( che poi che pezzi hai?), Albero Malossi e Shot V3, E non sai neanche ricarburare/tarare e tieni un 12 ... eusa_naughty.gif

un po' da moralista xó quotone
 
13395902
13395902 Inviato: 27 Mag 2012 11:23
 

VincySfera ha scritto:
Sei matto a tenere il 12, io sullo sfera mio ho il 19 con il DR icon_mrgreen.gif
Metti un 19 anche tu, e non togliere la shot che è buona. E fatti na taratura buona che al 90% sei anche starato icon_wink.gif


Io ho un 21 black ed. Sul top nero che è lo stesso motore... icon_asd.gif
 
13396011
13396011 Inviato: 27 Mag 2012 12:00
 

Albyx94 ha scritto:


Io ho un 21 black ed. Sul top nero che è lo stesso motore... icon_asd.gif

OT
è vero che è difficile carburare sti 21 black edition(almeno con quello s6 ho trovato un sacco di difficoltà)?
fine OT
 
13396022
13396022 Inviato: 27 Mag 2012 12:04
 

non ti abbattere, come dicono gli altri il male sta nel carb e sei non è tarato peggio ancora...
pero certe cose uno che monta mhr e over range le dovrebbe fare a occhi chiusi
 
13396027
13396027 Inviato: 27 Mag 2012 12:06
 

Disjoined ha scritto:

OT
è vero che è difficile carburare sti 21 black edition(almeno con quello s6 ho trovato un sacco di difficoltà)
fine OT

Ti diró onestamente che non l'ho carburato io ma il vecchio proprietario...io ho solo diminuito di due punti il getto del max xk era un po' grasso...peró non credo che cambi molto da uno normale xk di base dovrebbe essere un phbg classico (quello sí l'o carburato... icon_asd.gif )
 
13396040
13396040 Inviato: 27 Mag 2012 12:10
 

Non è il fatto che non so tarate,il carburatore o robe varie tanto ho un amico che ha lo scooter tutto polini da corsa fatto tutto da lui,non è quello il problema,papà tutto ad un tratto gli salta in mente di smontare la shot e rimettere la leovince a mia insaputa... e comunque il carburatore da 12 lo devo togliere ma i soldi non escono dal nulla,una cosa la volta!
 
13396048
13396048 Inviato: 27 Mag 2012 12:12
 

Inoltre devo mettere i rulli da 4.4?Perchè mi sembra di aver capito che devo mettere quelli e poi quando cambierò il carbu ci stanno bene uguale?
 
13396050
13396050 Inviato: 27 Mag 2012 12:13
 

rubikko97 ha scritto:
Non è il fatto che non so tarate,il carburatore o robe varie tanto ho un amico che ha lo scooter tutto polini da corsa fatto tutto da lui,non è quello il problema,papà tutto ad un tratto gli salta in mente di smontare la shot e rimettere la leovince a mia insaputa... e comunque il carburatore da 12 lo devo togliere ma i soldi non escono dal nulla,una cosa la volta!

ma aspettare e fare tutto per bene,quando i soldi bastano per tutto?
...comunuque se hai rimesso la leovince ( cos'era, una TT?) non andrai molto lontano...
 
13396214
13396214 Inviato: 27 Mag 2012 13:18
 

è la leovince rs ...
 
13396227
13396227 Inviato: 27 Mag 2012 13:28
 

E poi non posso fare tutto insieme,io lo devo usare quello scooter! Quindi devo farlo viaggiare come prima anche con il 12,quando arriverà il 19 sarà un altro discorso!
 
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