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[Madison 3]Con gruppo trasmissione MALOSSI, va peggio.
13390828
13390828 Inviato: 25 Mag 2012 13:29
Oggetto: [Madison 3]Con gruppo trasmissione MALOSSI, va peggio.
 



Salve,
Ho un Malaguti Madison 3 125 Dal 2007 con 34,000 km!

Due settimane fa ho deciso di fare il tagliando e di cambiare (sotto consiglio del mio meccanico) anche il gruppo di trasmissione con un Malossi. Queste sono le parti che ho cambiato:

-Variatore Multivar Malossi, Rulli 9.5, Molla bianca
-Frizione Malossi Regolabile DeltaClutch
-Correttore di Coppia Malossi - Drive Torque -
-Cinghia Mitsuboshi
-Filtro aria Malossi red sponge
-Collettore carburatore

Ora ho pensato che cambiando la trasmissione originale con un Malossi dovrei ottenere prestazioni ancora un po ', ma in realtà ho perso. In questo momento lo scooter non SuperA 8600 giri, neanche 105km / h (prima 120 - contachilometri), anche l'accelerazione si è ridotta. Vorrei precisare che ho preso lo scooter dal meccanico ieri e ho fatto solo circa 50 km.
C'è qualche suggerimento che qualcuno possa darmi sui migliori impostazioni/taratura per la configurazione di cui sopra?

Grazie mille!

Post scriptum Il motore è stato smontato e rimontato solo per un check-up, nessun cambiamento è stato fatto.

Ultima modifica di Traianvs il 25 Mag 2012 18:33, modificato 1 volta in totale
 
13390984
13390984 Inviato: 25 Mag 2012 14:02
 

probabilmente è starato.... se non riesce a salire oltre gli 8600giri dovresti alleggerire il variatore... provando a montare dei rulli un po piu leggeri
 
13391321
13391321 Inviato: 25 Mag 2012 15:04
 

Sì, ma risolverebbe solo il problema di accelerazione e ripresa, per quanto riguarda il allungo?
 
13393535
13393535 Inviato: 26 Mag 2012 11:43
 

qualsiasi altro suggerimento, vorrei davvero sapere cosa dovrei chiedere al meccanico di fare?
 
13404264
13404264 Inviato: 29 Mag 2012 13:51
 

Non rispondete in troppo altrimenti mi confondete le idee! rotfl.gif
 
13404758
13404758 Inviato: 29 Mag 2012 15:52
 

è la cinghia di trasmissione che è nuovaaa!!! si deve slacciare bene prima di funzionare correttamente.. io quando la cambiai nel mio liberty si piantava ad 80km/h icon_eek.gif ma poi con il passare del tempo tutto torno alla normalità. Devi percorrere un 500-600km di strada con la nuova cinghia e poi tutto ritornerà alla grande!! 0509_up.gif


0510_saluto.gif
 
13411610
13411610 Inviato: 31 Mag 2012 11:41
 

Grazie mille Mirko, aspetterò di vedere se migliora, spero che tu abbia ragione.
doppio_lamp.gif
 
13411659
13411659 Inviato: 31 Mag 2012 11:54
 

Si, aggiornaci sul tuo stato.. icon_wink.gif
 
13449613
13449613 Inviato: 10 Giu 2012 18:24
 

Eccoci qua, due setimane sono passate e circa 600km, e di cambiamenti se ne so' visti poco.
La velocita di punta e rimasta sempre quella, cioe 105 km/h segnati.
ALLORA, stavo pensando di mettere i rulli di 12 o 14gr per un allungo migliore, e regolare la frizione per una ripresa maggiore.
Che ne dite?

doppio_lamp.gif
 
13450243
13450243 Inviato: 10 Giu 2012 21:28
 

Quoto, mi sa tanto che ti ci vuole una bella regolazione a questo punto.. . rulli, molla contrasto e mollettine frizione.. . eusa_think.gif
 
13452338
13452338 Inviato: 11 Giu 2012 13:34
 

Grazie mille Mirko,

Domani ho appuntamento dal meccanico, che cambierà i rulli e impostera la frizione(malossi delta clutch), pensi che dovrei cambiare pure la molla contrasto? Se lo cambio quale sarebbe la migliore?
doppio_lamp.gif
 
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