Eccomi qui, pronto a ricevere gli insulti dei puristi del cbr e a far venir loro il voltastomaco per quello che ho fatto
Insomma, ognuno della sua moto ne fa l'uso che vuole, io vengo da una turistica e ho scelto il nuovo 600f perchè lo vedo come una turistica sportiva, non come una moto puramente sportiva
E certe volte bisogna scendere a compromessi, sacrificare un pò di bellezza, in cambio di qualcosa di utile
il bauletto in certe occasioni per me diventa indispensabile, così, avendo ancora in casa le piastre givi con relativo bauletto del mio vecchio tdm850 ho pensato di adattarle alla nuova creatura!
Per farlo mi son ispirato alle varie staffe in vendita per hornet 600 o cbr600f 2011, ma realizzandole da me ho risparmiato quei 100eurini che fan comodo!
Ho realizzato insieme a mio padre la piastra base, che si mette tra il portatarga e il codino
mentre le staffe givi le ho tagliate su misura saldando due prolunghe per collegarle alla piastra base
Ecco un pò di foto delle varie fasi di lavoro:
immagini visibili ai soli utenti registrati
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La moto tutto sommato va bene, non è sbilanciata e il bauletto non si sente quasi per niente durante la guida!
Anche senza mani la moto continua ad andare dritta, quindi mi complimento da solo per il lavoretto che ho fatto con mio padre!
Tra l'altro si monta e smonta in 2 minuti, lasciando la piastra base sulla moto, che è molto discreta e non si nota nemmeno.
Così quando non mi serve lo smonto e non rovino l'estetica della moto