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differenza tra t force
13380519
13380519 Inviato: 22 Mag 2012 17:35
Oggetto: differenza tra t force
 



ciao a tutti, vorrei sapere le differenze tra questi due cilindri:
Link a pagina di Ebay.it


Link a pagina di Ebay.it

sembrano identici solo che il primo è un monofascia ed il secondo è un bifascia, so che i monofascia dovrebbero rendere di più...
in questo caso cosa mi cambierebbe???
 
13380531
13380531 Inviato: 22 Mag 2012 17:41
 

e che il primo e monofascia il secondo bifascia, cambiano le prestazioni ed l affidabbilita
 
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13380540 Inviato: 22 Mag 2012 17:44
 

le differenze tra un cilindro in ghisa bifascia e monofascia sono enormi, il monofascia avendo una fascia solo scorre più velocemente sulla canna del cilindro e quindi fa più giri e vai di più però devi cambiare molte cose l'albero motore e i cuscinetti e paraoli se sono finiti, pacco lamellare,carburatore un 19 o un 21, un filtro aria aperto, trasmisione completa malossi over range uno scarico abbastanza aperto (pinasco pws o top nardò) invece per il secondo il pinasco t force bifascia avendo 2 fascie resiste molti più kilometri a differenza del t-force monofascia però scorre peggio sulla canna del cilindro e quindi fa meno giri e va un po' di meno un anche altro vantaggio è quello che si può lasciare l'albero di serie, si mette un 17,5 e red sponge, un variatore e frizione malossi e una marmitta come la stage6 pro replica o una top nardò
 
13380583
13380583 Inviato: 22 Mag 2012 17:54
 

piaggionrg ha scritto:
le differenze tra un cilindro in ghisa bifascia e monofascia sono enormi, il monofascia avendo una fascia solo scorre più velocemente sulla canna del cilindro e quindi fa più giri e vai di più però devi cambiare molte cose l'albero motore e i cuscinetti e paraoli se sono finiti, pacco lamellare,carburatore un 19 o un 21, un filtro aria aperto, trasmisione completa malossi over range uno scarico abbastanza aperto (pinasco pws o top nardò) invece per il secondo il pinasco t force bifascia avendo 2 fascie resiste molti più kilometri a differenza del t-force monofascia però scorre peggio sulla canna del cilindro e quindi fa meno giri e va un po' di meno un anche altro vantaggio è quello che si può lasciare l'albero di serie, si mette un 17,5 e red sponge, un variatore e frizione malossi e una marmitta come la stage6 pro replica o una top nardò

Q8 0509_doppio_ok.gif
 
13380613
13380613 Inviato: 22 Mag 2012 18:01
 

ma che state dicendo mamma quante cavolate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scusa potresti avvalorare le tue teorie???no perchè se è anche vero che il bifascia fa più attriti sul cilindro rispetto al monofascia le 2 fasce creano più compressione.......e questo è solo uno delle cose che a quanto pare non sai visto quello che hai consigliato icon_asd.gif icon_asd.gif le differenze stanno semplicemente nel numero di giri in cui il motore sprigiona tutta la sua coppia....... in quello bifascia si ha più coppia ai bassi regimi quindi se lo usi in città è meglio questo mentre il monofascia perde molto ai bassi ma fa guadagnare molto agli alti perchè quando il motore è lanciato ad alte velocità gli attriti che si creano tra fascia e cilindro lo frenano quindi una fascia in meno lo frena di meno(ho cercato di spiegare in modo semplice) per quanto iguarda l'elaborazione che ti hanno consigliao lasciala stare che è priva di senso 0509_up.gif
 
13380645
13380645 Inviato: 22 Mag 2012 18:08
 

piaggionrg ha scritto:
le differenze tra un cilindro in ghisa bifascia e monofascia sono enormi, il monofascia avendo una fascia solo scorre più velocemente sulla canna del cilindro e quindi fa più giri e vai di più però devi cambiare molte cose l'albero motore e i cuscinetti e paraoli se sono finiti, pacco lamellare,carburatore un 19 o un 21, un filtro aria aperto, trasmisione completa malossi over range uno scarico abbastanza aperto (pinasco pws o top nardò) invece per il secondo il pinasco t force bifascia avendo 2 fascie resiste molti più kilometri a differenza del t-force monofascia però scorre peggio sulla canna del cilindro e quindi fa meno giri e va un po' di meno un anche altro vantaggio è quello che si può lasciare l'albero di serie, si mette un 17,5 e red sponge, un variatore e frizione malossi e una marmitta come la stage6 pro replica o una top nardò
ahahah ma anche NO.
 
13380734
13380734 Inviato: 22 Mag 2012 18:29
 

luigif12 ha scritto:
ma che state dicendo mamma quante cavolate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scusa potresti avvalorare le tue teorie???no perchè se è anche vero che il bifascia fa più attriti sul cilindro rispetto al monofascia le 2 fasce creano più compressione.......e questo è solo uno delle cose che a quanto pare non sai visto quello che hai consigliato icon_asd.gif icon_asd.gif le differenze stanno semplicemente nel numero di giri in cui il motore sprigiona tutta la sua coppia....... in quello bifascia si ha più coppia ai bassi regimi quindi se lo usi in città è meglio questo mentre il monofascia perde molto ai bassi ma fa guadagnare molto agli alti perchè quando il motore è lanciato ad alte velocità gli attriti che si creano tra fascia e cilindro lo frenano quindi una fascia in meno lo frena di meno(ho cercato di spiegare in modo semplice) per quanto iguarda l'elaborazione che ti hanno consigliao lasciala stare che è priva di senso 0509_up.gif
allora visto che fai lo sbruffone io intanto gli ho detto che il bifascia scorre peggio, gli ho detto anche che il monofascia fa più giri, poi le elaborazioni che ho detto le ho basate sul mio motorino che è euro0 il suo se sarà euro2 dovrà cambiare anche centralina poi sentiamo cosa non va nelle elaborazioni che ho detto io a me mi sembrano perfette
 
13380824
13380824 Inviato: 22 Mag 2012 18:50
 

piaggionrg ha scritto:
allora visto che fai lo sbruffone io intanto gli ho detto che il bifascia scorre peggio, gli ho detto anche che il monofascia fa più giri, poi le elaborazioni che ho detto le ho basate sul mio motorino che è euro0 il suo se sarà euro2 dovrà cambiare anche centralina poi sentiamo cosa non va nelle elaborazioni che ho detto io [color=red]a me mi sembrano ma la grammatica mica tanto 0509_si_picchiano.gif perfette
 
13381069
13381069 Inviato: 22 Mag 2012 19:40
 

piaggionrg ha scritto:
le differenze tra un cilindro in ghisa bifascia e monofascia sono enormi, il monofascia avendo una fascia solo scorre più velocemente sulla canna del cilindro e quindi fa più giri e vai di più però devi cambiare molte cose l'albero motore e i cuscinetti e paraoli se sono finiti, pacco lamellare,carburatore un 19 o un 21, un filtro aria aperto, trasmisione completa malossi over range uno scarico abbastanza aperto (pinasco pws o top nardò) invece per il secondo il pinasco t force bifascia avendo 2 fascie resiste molti più kilometri a differenza del t-force monofascia però scorre peggio sulla canna del cilindro e quindi fa meno giri e va un po' di meno un anche altro vantaggio è quello che si può lasciare l'albero di serie, si mette un 17,5 e red sponge, un variatore e frizione malossi e una marmitta come la stage6 pro replica o una top nardò


Quante boiate,tra monofascia e bifascia non cambia granchè,il monofascia va solo un pò di più..E poi mi spieghi perchè con il monofascia ci deve mettere il 21 e con il bifascia può mettere il 17.5?E perchè con il monofascia deve comprare solo la trasmissione over range,uno scarico per intermedi e mettere il filtro aperto che con un base è buono solo a far rumore?E che senso ha dire che con il monofascia deve cambiare albero per forza mentre con il bifascia può lasciare l'originale? icon_rolleyes.gif Sono due cilindri identici,cambia solo che un ha un pistone con una sola fascia e l'altro ha il pistone con due fasce..

Tornando a noi,tra monofascia e bifascia cambia solo che con il monofascia hai un pò più di prestazioni ma meno affidabilità,con il bifascia hai meno prestazioni ma molta più affidabilità..Per l'elaborazione che vuoi farci attorno vanno bene una buona marmitta per base e un carburatore almeno da 17.5 (anche se ti consiglio vivamente un 19 icon_wink.gif ),un buon variatore e l'albero se ha molti km cambialo 0509_up.gif
 
13381183
13381183 Inviato: 22 Mag 2012 19:57
 

davvero, quante ERESIE che si dicono 0510_amici.gif

molto semplicemente come dicono alcuni utilizzando la testa, il monofascia ha una durata delle "massime prestazioni" minore, in quanto avendo una sola fascia l'usura è maggiore... però ha una maggior reattività e potenza perchè ha meno attrito icon_wink.gif

il bifascia è destinato a chi vuole un gt abbastanza duraturo, in quanto ha bisogno di un'intervallo di manutenzione maggiore, in quanto le fasce essendo due si usurano in un periodo più lungo icon_wink.gif
l'unico difetto è che avendo più attrito limita i giri e la potenza è dissipata maggiormente icon_wink.gif
 
13381613
13381613 Inviato: 22 Mag 2012 20:52
 

io ho il 21 pure sul bifascia quindi non centra niente....comunque prenditi un bifascia che ti durà di più 0509_up.gif
 
13382877
13382877 Inviato: 23 Mag 2012 10:49
 

credo che non ci sia bisogno di risponderti visto che ti hanno risposto in tanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e vale sia per la tua teoria del mono e del bifascia che per l'elaborazione..... 0509_up.gif
 
13396315
13396315 Inviato: 27 Mag 2012 14:16
 

pieraerox ha scritto:


Quante boiate,tra monofascia e bifascia non cambia granchè,il monofascia va solo un pò di più..E poi mi spieghi perchè con il monofascia ci deve mettere il 21 e con il bifascia può mettere il 17.5?E perchè con il monofascia deve comprare solo la trasmissione over range,uno scarico per intermedi e mettere il filtro aperto che con un base è buono solo a far rumore?E che senso ha dire che con il monofascia deve cambiare albero per forza mentre con il bifascia può lasciare l'originale? icon_rolleyes.gif Sono due cilindri identici,cambia solo che un ha un pistone con una sola fascia e l'altro ha il pistone con due fasce..

Tornando a noi,tra monofascia e bifascia cambia solo che con il monofascia hai un pò più di prestazioni ma meno affidabilità,con il bifascia hai meno prestazioni ma molta più affidabilità..Per l'elaborazione che vuoi farci attorno vanno bene una buona marmitta per base e un carburatore almeno da 17.5 (anche se ti consiglio vivamente un 19 icon_wink.gif ),un buon variatore e l'albero se ha molti km cambialo 0509_up.gif
ahahah ma taci che è meglio vuoi che confrontiamo per esempio un mhr replica con un 2 plus?? non ce neanche da fare un paragone il replica neanke vede il 2 plus (che è il miglior intermedio secondo me dopo il pinasco g-force in alluminio e monofascia) xk il replica sta dietro? semplice ha il pistone a 2 fasce e quindi fa' c****e io gli sto consigliando un cilindro che vada no che è impiantato quindi non prendermi in giro che non mi sembra il caso
 
13396333
13396333 Inviato: 27 Mag 2012 14:22
 

runner9 ha scritto:
davvero, quante ERESIE che si dicono 0510_amici.gif

molto semplicemente come dicono alcuni utilizzando la testa, il monofascia ha una durata delle "massime prestazioni" minore, in quanto avendo una sola fascia l'usura è maggiore... però ha una maggior reattività e potenza perchè ha meno attrito icon_wink.gif

il bifascia è destinato a chi vuole un gt abbastanza duraturo, in quanto ha bisogno di un'intervallo di manutenzione maggiore, in quanto le fasce essendo due si usurano in un periodo più lungo icon_wink.gif
l'unico difetto è che avendo più attrito limita i giri e la potenza è dissipata maggiormente icon_wink.gif
non è dissipata ce ne è meno!!!
 
13397170
13397170 Inviato: 27 Mag 2012 18:57
 

piaggionrg ha scritto:
pieraerox ha scritto:


Quante boiate,tra monofascia e bifascia non cambia granchè,il monofascia va solo un pò di più..E poi mi spieghi perchè con il monofascia ci deve mettere il 21 e con il bifascia può mettere il 17.5?E perchè con il monofascia deve comprare solo la trasmissione over range,uno scarico per intermedi e mettere il filtro aperto che con un base è buono solo a far rumore?E che senso ha dire che con il monofascia deve cambiare albero per forza mentre con il bifascia può lasciare l'originale? icon_rolleyes.gif Sono due cilindri identici,cambia solo che un ha un pistone con una sola fascia e l'altro ha il pistone con due fasce..

Tornando a noi,tra monofascia e bifascia cambia solo che con il monofascia hai un pò più di prestazioni ma meno affidabilità,con il bifascia hai meno prestazioni ma molta più affidabilità..Per l'elaborazione che vuoi farci attorno vanno bene una buona marmitta per base e un carburatore almeno da 17.5 (anche se ti consiglio vivamente un 19 icon_wink.gif ),un buon variatore e l'albero se ha molti km cambialo 0509_up.gif
ahahah ma taci che è meglio vuoi che confrontiamo per esempio un mhr replica con un 2 plus?? non ce neanche da fare un paragone il replica neanke vede il 2 plus (che è il miglior intermedio secondo me dopo il pinasco g-force in alluminio e monofascia) xk il replica sta dietro? semplice ha il pistone a 2 fasce e quindi fa' c****e io gli sto consigliando un cilindro che vada no che è impiantato quindi non prendermi in giro che non mi sembra il caso
guarda che oltre al materiale e al numero di fasce contano i gradi dei travasi e della luce di scarico e quanto sono grandi 0509_pernacchia.gif
 
13409162
13409162 Inviato: 30 Mag 2012 18:08
 

_Aerox_ ha scritto:
guarda che oltre al materiale e al numero di fasce contano i gradi dei travasi e della luce di scarico e quanto sono grandi 0509_pernacchia.gif
si per carità centra anche la luce di scarico perchè più grande è più allungo hai ma peggiori ai bassi..però ce da ricordare che il replica ha pure 2 booster supplementari oltre allo scarico principale ma comunque sta dietro al 2 plus perchè esso è monofascia e anche ha le luci di travaso e di scarico abbastanza grandi..
 
13409179
13409179 Inviato: 30 Mag 2012 18:13
 

piaggionrg ha scritto:
_Aerox_ ha scritto:
guarda che oltre al materiale e al numero di fasce contano i gradi dei travasi e della luce di scarico e quanto sono grandi 0509_pernacchia.gif
si per carità centra anche la luce di scarico perchè più grande è più allungo hai ma peggiori ai bassi..però ce da ricordare che il replica ha pure 2 booster supplementari oltre allo scarico principale ma comunque sta dietro al 2 plus perchè esso è monofascia e anche ha le luci di travaso e di scarico abbastanza grandi..

mamma quante cavolte.....meglio star zitto perchè non saprei da dove iniziare
 
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