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Rs 125 non sale più di 7000 G/min [depotenziata, normale?]
13380289
13380289 Inviato: 22 Mag 2012 16:30
Oggetto: Rs 125 non sale più di 7000 G/min [depotenziata, normale?]
 



Salve a tutti, premetto che ho usato la modalità ricerca ma nn ho trovato niente di utile sono costretto ad aprire un nuovo topic.
Ho una Aprilia Rs125 DEPOTENZIATA del 2005 con 5065 km, il mio problema è questo;
ieri ho fatto un giro in moto e iniziando ad andare piu forte mi sono accorto che la moto non sale più di 7000-7500 g/min eusa_think.gif
Dopo che ha raggiunto quel regime i giri del motore non è che rimangono fissi come se tenessi fermo la manetta del gas ma dal rumore sembra che va fuorigiri.
Sarei grato a tutti se mi aiutate con questo problema.
 
13380337
13380337 Inviato: 22 Mag 2012 16:43
 

potrebbe essere magra agli alti o scarburata... hai modo di provare un altra rs 125 ancora depo per sentirne le differenze? forse( possibile , ma non ne sono molto sicuro) sono i giri massimi della depo eusa_think.gif
 
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13380441 Inviato: 22 Mag 2012 17:15
 

Growl ha scritto:
potrebbe essere magra agli alti o scarburata... hai modo di provare un altra rs 125 ancora depo per sentirne le differenze? forse( possibile , ma non ne sono molto sicuro) sono i giri massimi della depo eusa_think.gif

No non sono i giri massimo da depotenziata, arriva almeno a 9500 giri...
E se fosse magra dovrebbe fare dei vuoti, secondo me sei grasso....quel bloccarsi che dici te è come se "grattasse"?
o magari hai solo viaggiato troppo tempo sottocoppia e complice una carburazione un pò grassa hai ingolfato un pochetto la moto
 
13380453
13380453 Inviato: 22 Mag 2012 17:18
 

Lo fa perché è depotenziata...non va di piu di quello, almeno che non dimezzi il gas.
La potenza nelle depo finisce li.
 
13380495
13380495 Inviato: 22 Mag 2012 17:29
 

GilardiRT ha scritto:
Growl ha scritto:
potrebbe essere magra agli alti o scarburata... hai modo di provare un altra rs 125 ancora depo per sentirne le differenze? forse( possibile , ma non ne sono molto sicuro) sono i giri massimi della depo eusa_think.gif

No non sono i giri massimo da depotenziata, arriva almeno a 9500 giri...
E se fosse magra dovrebbe fare dei vuoti, secondo me sei grasso....quel bloccarsi che dici te è come se "grattasse"?
o magari hai solo viaggiato troppo tempo sottocoppia e complice una carburazione un pò grassa hai ingolfato un pochetto la moto


Praticamente si gratta come se va fuori giri, la moto l'ho comprata da un tizio che l'ha presa nel 2008 ed è ancora oggi com'è uscita dalla fabbrica, gomme di serie ancora al 90 %,
non ho viaggiato ancora con questa moto, ed il giro che mi sn fatto era "illegale" icon_twisted.gif
sto facendo la patente...
 
13391656
13391656 Inviato: 25 Mag 2012 16:54
 

10 minuti fa sono andato a farmi un giro, anche se tengo la manetta non proprio aperta al massimo come dicevate prima non va oltre ai 7000 0510_help.gif
 
13391742
13391742 Inviato: 25 Mag 2012 17:21
 

Thenegoziator ha scritto:
Lo fa perché è depotenziata...non va di piu di quello, almeno che non dimezzi il gas.
La potenza nelle depo finisce li.


La potenza ok, però i giri volendo salgono ben oltre i 7mila eusa_think.gif
 
13395676
13395676 Inviato: 27 Mag 2012 9:39
 

Può essere perchè è stata ferma per parecchio tempo nel garage d'inverno???
L'unica cosa che mi viene in mente è la carburazione troppo grassa.

PS: sapete quanto può costare da un meccanico onesto fare la carburazione e i tempi che ci mette???
 
13395821
13395821 Inviato: 27 Mag 2012 10:53
 

Gixxer95 ha scritto:
Può essere perchè è stata ferma per parecchio tempo nel garage d'inverno???
L'unica cosa che mi viene in mente è la carburazione troppo grassa.

PS: sapete quanto può costare da un meccanico onesto fare la carburazione e i tempi che ci mette???

La carburazione base delle depo va bene per tutte le stagioni, anche se tieni la moto ferma...insomma così anche chi non ci sa mettere le mani non si lamenta icon_asd.gif

Un meccanico si prende dai 30€ in su comunque. Ma carburare una depo non credo sia possibile...almeno non a pennello.
 
13395842
13395842 Inviato: 27 Mag 2012 11:00
 

Ho finito le idee di cosa fare 0510_sad.gif non so cosa può essere allora, le depo che ho visto in parecchi video arrivavano tranquillamente a 10 mila giri perciò non è normale. Il rumore quando arriva a 7000 giri è molto strano, la moto tra l'altro è quasi nuova, che palle, è bruttissimo non sapere quale problema ha!!!!
 
13395938
13395938 Inviato: 27 Mag 2012 11:34
 

Puoi provare a mettere un getto del massimo -2 ...ma non so quanto ti conviene rischiare. Io sulle depo non toccherei mai niente icon_wink.gif
 
13476951
13476951 Inviato: 17 Giu 2012 13:25
 

anche a me succede sopra ai 7000-8000rpm sento come se qualcosa grattasse
e sentendo questo rumore viene subito da cambiare marcia
e cosi non riesco a farlo andare piu ogni marcia sopra gli 7000-8000 rpm sento come
se grattasse qualcosa se veramente gratta qualcosa, icon_neutral.gif cosa è che gratta
e una cosa possibile sta roba? icon_wink.gif
 
13479680
13479680 Inviato: 18 Giu 2012 9:28
 

davideremix ha scritto:
anche a me succede sopra ai 7000-8000rpm sento come se qualcosa grattasse
e sentendo questo rumore viene subito da cambiare marcia
e cosi non riesco a farlo andare piu ogni marcia sopra gli 7000-8000 rpm sento come
se grattasse qualcosa se veramente gratta qualcosa, icon_neutral.gif cosa è che gratta
e una cosa possibile sta roba? icon_wink.gif

Qui si parla di depo ovviamente, quindi risulta tutto nella norma icon_wink.gif
è la carburazione a far comportare la moto cosi, ed anche la valvola.
 
13480065
13480065 Inviato: 18 Giu 2012 10:52
 

che tu sia grasso è quasi impossibile,perché la carburazione dell'rs 125 depotenziata è un compromesso proprio per non "giocherellarci" vicino!

ora a meno che tu non abbia toccato getto max,spillo e quant'altro secondo me il tuo problema deriva o dallo scarico,infatti che scarico hai?perchè mi sa tanto che hai uno scarico troppo aperto!
oppure è un qualche problema di CDI!

comunque l'rs da depotenziata arriva anche sui 10mila giri.
vedere per credere :
Link a pagina di Youtube.com
 
13494177
13494177 Inviato: 21 Giu 2012 12:36
 

Ragazzi io ho il getto del massimo di 130 che mi pare troppo per una depo...
Ho cambiato candela e ho messo la BR9ES, oggi gli metto il 126 come getto e vediamo.
Ho notato anche che la moto fa un vuoto in prima, mi spiego;
ho fatto un giro di 25 km, ad un certo punto mi sn fermato e volevo partire velocemente.
Dopo aver mollato tutta la frizione ho spalancato e la moto si stava spegnenndo allora ho tirato la frizione e ho dato 2 sgasate ed è tornata normale.
E' grassa o magra???? io penso sia OBESA!

Un'altra cosa LA PIU IMPORTANTE!
Prima del giro di 25km ne ho fatto uno di max 3km poichè mi è finita la benzina.
Stavo facendo una tirata e HO SUPERATO I 7000, ero oltre ai 8000!!!!!!
Ma proprio quando saliva di giri è finita la benza, si è spenta proprio
Io a quasto punto mi chiedo chiedo; non è che è stra grassa???!
 
13495249
13495249 Inviato: 21 Giu 2012 16:26
 

Si ripete, Le depo sono grasse...bisogna parzializzare per salire non spalancare.
 
13675917
13675917 Inviato: 18 Ago 2012 20:01
 

Aggiorno la situazione perchè qualcuno può avere il mio stesso problema.
Risolto portando dal meccanico che ha fatto un tagliando ma quello che conta e che l'ha ricarburata!!! Ha detto che la moto non era grassa, era obesa icon_asd.gif
Dopo averla ritirata l'ho usata e mi dava ancora un'altro problemino piccolo cioè; arrivava a 7500 G/min e si bloccava un attimino, borbottava e grattava un po' e dopo continuava a salire.
Ho chiamato il meccanico per dirgli di questo problema e mi ha detto che è perchè ho viaggiato per parecchio tempo sotto coppia...
Mi ha detto di tirare la moto fino a quando questo "sintomo" non sparisce, sapete che vi dico??
Aveva ragione ora la moto lo fa ogni tanto sempre meno spesso, lo fa praticamente solo in prima due volte su 10 0509_banana.gif

Grazie a tutti che mi avete dato i vostri pareri e consigli, grazie mille a tutti!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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