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leva corta freno e lunga frizione
13380118
13380118 Inviato: 22 Mag 2012 15:49
Oggetto: leva corta freno e lunga frizione
 

Ciao, ho cercato ma non ho trovato questo argomento preciso...
vorrei cambiare le leve della mia z750 ma ho un dubbio.
Le corte mi piacciono di piu, sul freno davanti uso le 2 dita quindi mi ci troverei bene.
Ma sulla frizione uso tutte le dita.
La mia idea era quella di mettere la corta sul freno, e la lunga sulla frizione.
Secondo voi stonano diverse??

attendo consigli...
 
13380155
13380155 Inviato: 22 Mag 2012 15:58
 

Mmmmm..generalmente a me le cose asimmetriche piacciono..
Però in questo caso..non so,come idea mi stona parecchio.. eusa_think.gif
Sarebbe da vedere..però così ad occhio io nn lo farei.. 0509_down.gif icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13380165
13380165 Inviato: 22 Mag 2012 16:01
 

anch'io avrei intenzione di cambiarle, appena il portafoglio si svuota un pò di banconote da zero € in favore di tagli più "consoni" icon_smile.gif
A me piacciono molto le leve corte, danno alla moto un tocco secondo me leggermente più compatto e aggressivo, pertanto mi butterò su quelle.. detto questo, essendo un amante della "pulizia" e delle cose precise, il consulto estetico che ti posso dare è sicuramente quello di metterle tutte e due uguali: secondo me una in un modo e una in un altro darebbero l'idea di posticcio, anche se comperassi leve di ottima qualità (es. pazzo racing o simili).
Puoi vedere se ci sono delle leve lunghe che ti convincano (magari qualcosa Rizoma un pò aerodinamico) oppure buttarti su qualcosa del genere

Link a pagina di Ebay.it

(non mi entusiasmano perchè il sistema di allungamento è solo una vitarella e vengono da Hong Kong, ma tant'è).
Potresti prima abituarti a tirare la frizione con due dita e vedere se lo ritieni fattibile di prenderle entrambe corte..
facci sapere com'è andata!
 
13380264
13380264 Inviato: 22 Mag 2012 16:26
 

mmhmmhmhmh... abbiamo le stesse idee, infatti sono molto indeciso anch'io.
La mia intenzione è quella di prendere quelle cinesi visto che molti utenti le hanno installate e si trovano bene lo stesso.
Prima di installarle proverò ad abituarmi a usare la frizione con le 2 dita, come il freno. Speriamo di riuscirci perché pure a me le corte fanno impazzire!!!
 
13380298
13380298 Inviato: 22 Mag 2012 16:33
 

Io ho avuto le Titax e le ho trovate tutto sommato scomode.
Queste sono molto simili come profilo, a non tutti piacciono.
Consiglio di metterle entrambe lunghe.
 
13380359
13380359 Inviato: 22 Mag 2012 16:50
 

diverso e' bello !!!! ho una normale alluminio e la leva del freno brembo nera! icon_asd.gif
 
13380986
13380986 Inviato: 22 Mag 2012 19:25
 

Potresti mettere una foto?
Grazie.
 
13382017
13382017 Inviato: 22 Mag 2012 22:06
 

io ho le Barracuda regolabili e snodabili normali... m ici trovo una meraviglia... le consiglio a tutti... sono una spesa ma li valgono fino all'ultimo cent... sono fatte molto bene e sono due anni che le uso... sempre perfette!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13382267
13382267 Inviato: 22 Mag 2012 23:39
 

Se ti senti più comodo a guidare con la corta al freno e la lunga alla frizione, non vedo perchè non montarle diverse icon_wink.gif
 
13382301
13382301 Inviato: 23 Mag 2012 0:29
 

tutti che spendete una miriade di soldi per le leve,io sono l'unico pezzente che per abbinare la leva nera alla pompa brembo ,ne ha presa una su ebay a 11 euro ,tra l'altro si sta pure scolorendo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
per natale mi regalerò il comando frizione accossato va icon_mrgreen.gif
 
13383094
13383094 Inviato: 23 Mag 2012 12:06
 

teo038288 ha scritto:
tutti che spendete una miriade di soldi per le leve,io sono l'unico pezzente che per abbinare la leva nera alla pompa brembo ,ne ha presa una su ebay a 11 euro ,tra l'altro si sta pure scolorendo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
per natale mi regalerò il comando frizione accossato va icon_mrgreen.gif

per curiosità... che vantaggi da un comando frizione accossato! eusa_think.gif eusa_think.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13383120
13383120 Inviato: 23 Mag 2012 12:13
 

e l accossato ha un funzionamento sempre a filo ho va ad olio fino alla frizione???cambiando tutto? eusa_think.gif
se avete un link di un topic continuo li 0509_up.gif
 
13383205
13383205 Inviato: 23 Mag 2012 12:39
 

Sempre a filo, nessun miglioramento se non un profondo alleggerimento del portafoglio.
Stessa cosa per le Barracuda, belle, ma troppo costose.
Ci sono le equivalenti similtitax cinesi che costano molto meno.
Io ho la coppia IRC con serigrafia Kawasaki.
Sono leve fisse ma sono fantastiche in quanto molto sottili, quindi non limitano in nessun modo l'escursione della leva frizione.
 
13383291
13383291 Inviato: 23 Mag 2012 13:02
 
 
13383526
13383526 Inviato: 23 Mag 2012 14:07
 

6thgear ha scritto:
Sempre a filo, nessun miglioramento se non un profondo alleggerimento del portafoglio.
Stessa cosa per le Barracuda, belle, ma troppo costose.
Ci sono le equivalenti similtitax cinesi che costano molto meno.
Io ho la coppia IRC con serigrafia Kawasaki.
Sono leve fisse ma sono fantastiche in quanto molto sottili, quindi non limitano in nessun modo l'escursione della leva frizione.
see le balle nessun miglioramento... icon_asd.gif
io ho provato il comando accossato e la frizione da slegna e dura com è sulla z diventa di burro e si tira con un dito icon_wink.gif
p.s. con 90 euro un comando cossato completo lo si trova icon_wink.gif

Ultima modifica di teo038288 il 23 Mag 2012 14:10, modificato 1 volta in totale
 
13383527
13383527 Inviato: 23 Mag 2012 14:08
 

unheardlupo ha scritto:
Link a pagina di Ebay.it


e questo cos'e'??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
non hai più una frizione a filo ma idraulica ,stesso funzionamento del freno come principio
 
13383564
13383564 Inviato: 23 Mag 2012 14:20
 

teo038288 ha scritto:
unheardlupo ha scritto:
Link a pagina di Ebay.it


e questo cos'e'??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
non hai più una frizione a filo ma idraulica ,stesso funzionamento del freno come principio


qualcuno lo ha mai montato?e differenze filo/idraulica???
 
13383978
13383978 Inviato: 23 Mag 2012 16:03
 

unheardlupo ha scritto:


qualcuno lo ha mai montato?e differenze filo/idraulica???
la differenza è che ti ritrovi una frizione di burro,e stacca anche in maniera differente rispetto a quella a filo...l'inconveniente è che possa trasudare un po' di olio se il prodotto non è fatto bene
 
13384492
13384492 Inviato: 23 Mag 2012 18:39
 

teo038288 ha scritto:
6thgear ha scritto:
Sempre a filo, nessun miglioramento se non un profondo alleggerimento del portafoglio.
Stessa cosa per le Barracuda, belle, ma troppo costose.
Ci sono le equivalenti similtitax cinesi che costano molto meno.
Io ho la coppia IRC con serigrafia Kawasaki.
Sono leve fisse ma sono fantastiche in quanto molto sottili, quindi non limitano in nessun modo l'escursione della leva frizione.
see le balle nessun miglioramento... icon_asd.gif
io ho provato il comando accossato e la frizione da slegna e dura com è sulla z diventa di burro e si tira con un dito icon_wink.gif
p.s. con 90 euro un comando cossato completo lo si trova icon_wink.gif


Hai provato il comando sulla tua stessa moto o comunque il comando frizione di quella moto prima e dopo la modifica?
 
13384785
13384785 Inviato: 23 Mag 2012 19:50
 

6thgear ha scritto:


Hai provato il comando sulla tua stessa moto o comunque il comando frizione di quella moto prima e dopo la modifica?
comando sulla z di un mio amico prima e dopo la modifica,anche se da nuova era comunque più morbida....la differenza si nota alla grande,fidati icon_wink.gif
 
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