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Trophy fatica ad accendersi
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13375795 Inviato: 21 Mag 2012 14:06
Oggetto: Trophy fatica ad accendersi
 

Buongiorno ragazzi... Praticamente da quando ho fatto un giro di circa 200 km con lo scooter non mi va più come prima, ovvero, all'andata sembrava un po' lento nella risposta dell'acceleratore, ho pensato che fosse normale perchè l'ho carburato quando fuori c'erano 25° e ce n'erano solo 13... icon_rolleyes.gif vabbè... poi tornando ero a bussolengo e ad un certo punto dallo stop di alcuni incroci quando acceleravo andava a scatti come se non facesse scintilla la candela eusa_wall.gif e faticava a reggere il minimo. Tornato a casa ho smontato il carburatore e la candela per dare una pulita a tutto, era tutto in ordine,il carburatore brillava e la candela faceva scintilla correttamente ed era color nocciola. Ripeto, il problema si è presentato solo dopo quel giro ed è il seguente... da caldo è tutto ok e parte al primo colpo... da freddo invece non parte nemmeno con l'aria tirata oppure devo scaricare la batteria prima di farlo partire icon_evil.gif , prima partiva sempre al 1° colpo, cosa può essere? la carburazione premetto che è perfetta e il cilindro ha si e no 1500 km, la candela ho provato a cambiarla (non nuova) e per scrupolo ho pulito anche airbox e marmitta. Grazie in anticipo
P.S. si accende abbastanza bene con lo starter spray, ma non voglio smontare ogni volta il filtro -.-"
 
13375864
13375864 Inviato: 21 Mag 2012 14:18
 

giro di 200 kilometri??? icon_eek.gif forse hai fatto danni al gt, ma guarda che giri cosi non si fanno eh icon_asd.gif o meglio si fanno ma non tutti di colpo, ogni tanto di devi fermare, almeno per mezz ora... io penso che hai preso qualche scaldata e a freddo non ha compressione per partire mentre a caldo si... smonta il gt e vedi se hai righe sul pistone o sul cilindro o su entrambi
 
13375868
13375868 Inviato: 21 Mag 2012 14:19
 

anche il mio trophy fatica ad accendersi a freddo, però a me tutto dipende dalla temperatura esterna e quindi dalla carburazione, infatti quando fa freddo non vuole sentire ragioni di accendersi, mentre quando fa caldo parte sempre al primo colpo
 
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13375893 Inviato: 21 Mag 2012 14:23
 

il mio dr fa l esatto contrario... a freddo parte sempre e comunque al primo colpo, con aria tirata o senza aria... a caldo, cioe dopo che lo spengo, se due minuti dopo vado li e do un colpo borbotta e si spegne, alla seconda parte... se lo lascio raffreddare e ci vado dopo 10 minuti parte alla prima icon_biggrin.gif
 
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13375901 Inviato: 21 Mag 2012 14:25
 

Giri di 200 m ti devi femare e andare sempre abbastanza piano, non sempre a 90!
Secondo me hai sfiammato un po il gt...se vuoi riportarlo a nuovo fallo lucidare e cambia le fasce!
 
13375905
13375905 Inviato: 21 Mag 2012 14:26
 

maxi564 ha scritto:
il mio dr fa l esatto contrario... a freddo parte sempre e comunque al primo colpo, con aria tirata o senza aria... a caldo, cioe dopo che lo spengo, se due minuti dopo vado li e do un colpo borbotta e si spegne, alla seconda parte... se lo lascio raffreddare e ci vado dopo 10 minuti parte alla prima icon_biggrin.gif
a me da il suo stesso problema, solo che io non ho fatto 200km di seguito icon_asd.gif
 
13375937
13375937 Inviato: 21 Mag 2012 14:31
 

porca p*****a icon_lol.gif e quanto mi costa farlo mandare a lucidare e cambiare le fasce? icon_xd_2.gif
 
13375949
13375949 Inviato: 21 Mag 2012 14:32
 

Sicuramente hai fatto qualche scaldata e ora il cilindro si è spompato..Sei pazzo a fare 200 km tutti assieme icon_eek.gif Io lo farei lucidare e cambierei pistone..
 
13375959
13375959 Inviato: 21 Mag 2012 14:36
 

tutti insieme no diciamo che saranno stati 40, pausa 1 ora, altri 40, pausa 30 min poi 10 pausa 1-2 ore, poi penso 90-100 e a casa... che pa*** 0510_sad.gif e se mettessi uno starter a 60? ora ho il 50 su
 
13375962
13375962 Inviato: 21 Mag 2012 14:36
 

Aerox-27 ha scritto:
porca p*****a icon_lol.gif e quanto mi costa farlo mandare a lucidare e cambiare le fasce? icon_xd_2.gif
guarda piu che altro ti costa riprenderlo nuovo icon_rolleyes.gif il tutto ti costa dai 40 ai 70 euro, dipende dove vai, e il lavoro non sempre viene perfetto, quindi tanto vale mettere 30 euro in piu e comprare un dr, che poi e l identica cosa del trophy...
 
13375970
13375970 Inviato: 21 Mag 2012 14:38
 

Aerox-27 ha scritto:
tutti insieme no diciamo che saranno stati 40, pausa 1 ora, altri 40, pausa 30 min poi 10 pausa 1-2 ore, poi penso 90-100 e a casa... che pa*** 0510_sad.gif e se mettessi uno starter a 60? ora ho il 50 su
scusa cos e lo starter spray, starter a 60 e cose del genere??
 
13375977
13375977 Inviato: 21 Mag 2012 14:40
 

lo starter spray è uno starter tipo "deodorante" che spruzzi nell'imbocco del carburatore per far partire prima il motore e lo starter del carburatore è un piccolo getto che serve a far partire il motore
 
13375983
13375983 Inviato: 21 Mag 2012 14:42
 

Aerox-27 ha scritto:
lo starter spray è uno starter tipo "deodorante" che spruzzi nell'imbocco del carburatore per far partire prima il motore e lo starter del carburatore è un piccolo getto che serve a far partire il motore
ma cos e che hanno dentro in pratica??
 
13376040
13376040 Inviato: 21 Mag 2012 14:54
 

comunque prima di fare progetti apri il gt e vedi com e messo, e dopo puoi dire quel che devi fare...
 
13376048
13376048 Inviato: 21 Mag 2012 14:55
 

maxi564 ha scritto:
comunque prima di fare progetti apri il gt e vedi com e messo, e dopo puoi dire quel che devi fare...
vero, quoto 0509_up.gif
 
13376076
13376076 Inviato: 21 Mag 2012 15:02
 

Si, ma nn è detto che sia rigato, magari si è "cotto" sulla canna e nn te ne rendi nemmeno conto che è tutto piu' scuro e opaco!
 
13376118
13376118 Inviato: 21 Mag 2012 15:14
 

Tex47 ha scritto:
Si, ma nn è detto che sia rigato, magari si è "cotto" sulla canna e nn te ne rendi nemmeno conto che è tutto piu' scuro e opaco!
cotto? cosa vuoi dire? perche forse anche il mio e cosi, infatti ho perso prestazioni ultimamente
 
13376150
13376150 Inviato: 21 Mag 2012 15:21
 

ah si, mi sino dimenticato di dire che quando ho guardato il carburatore aveva il blocchetto dall'aria svitato da corpo del carburatore eusa_shifty.gif mai fidarsi degli amici.. 0509_vergognati.gif
 
13376269
13376269 Inviato: 21 Mag 2012 15:55
 

ok, ho deciso, appena trovo tempo rimetto il 50 e in caso vado a rettificare il trophy, in tutto (rettifica-pistone-fasce) costa 60 euro.
Comunque leggo tante storie di viaggi lunghi... pensate che possa essere successo sul serio qualcosa? l'ho usato agli 80km/h di media, forse 90 ogni tanto icon_neutral.gif
 
13377121
13377121 Inviato: 21 Mag 2012 19:51
 

Aerox-27 ha scritto:
ok, ho deciso, appena trovo tempo rimetto il 50 e in caso vado a rettificare il trophy, in tutto (rettifica-pistone-fasce) costa 60 euro.
Comunque leggo tante storie di viaggi lunghi... pensate che possa essere successo sul serio qualcosa? l'ho usato agli 80km/h di media, forse 90 ogni tanto icon_neutral.gif
ma se non si è grippato secondo me non è necessaria la rettifica, bisogna solo cambiare le fasce e lucidare testa e pistone.
 
13377564
13377564 Inviato: 21 Mag 2012 21:04
 

appena smonto tutto valuto com'è messo il tutto e se devo solo cambiar fasce meglio icon_biggrin.gif
 
13380748
13380748 Inviato: 22 Mag 2012 18:33
 

Raga è partito al primo colpo gg icon_mrgreen.gif e se mi fossi preoccupato per niente? icon_xd_2.gif
 
13381614
13381614 Inviato: 22 Mag 2012 20:52
 

Aerox-27 ha scritto:
Raga è partito al primo colpo gg icon_mrgreen.gif e se mi fossi preoccupato per niente? icon_xd_2.gif
boh, io dopo 200 kilometri controllerei il gt... pero da come dici di averli fatti non sembra che ci siano danni anche se la media di 80 kmh non mi convince molto eusa_think.gif
 
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