Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
[Gsxr 1000 L0] Ecueditor [come effettuare le modifiche]
13543534
13543534 Inviato: 4 Lug 2012 21:00
 

truks ha scritto:
Ciao o provato iinoltre a controllare il cavo da ecu a molex con il tester e sembra sia tutto a posto. Mettendo il selettore su flash e cliccando su "Connect for engine data" e mi compare il seguente messaggio: "Error. Power is not on,ecu is programming modeor COM port is not set correcly, Modemstat-6000 Comporter-0" sia con la mappa "47H00" che con "Enginedata only mode metric" icon_eek.gif
O addirittura provato a cambiare il cavo usb ma niente!!!!!! icon_sad.gif
Ciao



Quando il selettore e' su "flash" puoi solo leggere o riscrivere la ecu, non puoi usare
nessuna altra opzione. Non ho capito se hai preso il logox o la sola interfaccia.
La modalita' engine data mode e' minimale e non so quanto funzionale, anche perche'
non presuppone nessun bin file, lasciala perdere. Quando e' su flash non devi sentire la
pompa benzina che si inizializza, invece quando metti su data mode si deve inzializzare
e se vedi la telemetria e' tutto ok. Prova a creare un data log e girare con il pc a bordo.
Metti fast baud rate negli advanced setting e fai un reflash, la nuova interfaccia
va molto meglio a 50000 bit/sec che non ai 10000 di default.
 
13547917
13547917 Inviato: 5 Lug 2012 22:44
 

Ciao, allora il cavo e interfaccia ( no logbox).
Quando metto il selettore in Data, giro la chiave senza mettere in moto apro Ecueditor-file-47H00-Connect for Engine Data,fino qua non inizializza nulla, mentre se metto il selettore in posizione centrale,apro ecueditor-file-47H00 e poi metto selettore in Data allora inizializza e va in moto.
Una volta spento motore per riavviare bisogna girare la chiave mettere ancora il selettore in posizione centrale,inizializza,selettore in Data,e motore riparte e riparte anche Data Logging dal punto dove si era arrestato
Tutto questo e normale?Ho la sensazione che qualcosa non vada!!!!!! eusa_think.gif
O provato anche a disistallare il programma e poi installare di nuovo.
La porta COM lo installata dal programma Ecueditor-Bike Interface-Instal COM port Drivers
Sono tentato di provare con un altro pc con Windows 7( il portatile a Windows XP Service pack 3)
Con il selettore in modalità Flash la pompa non parte (non inizializza)e qua tutto ok...credo!
Ciao e come sempre grazie icon_smile.gif
 
13548142
13548142 Inviato: 5 Lug 2012 23:56
 

truks ha scritto:
Ciao o provato iinoltre a controllare il cavo da ecu a molex con il tester e sembra sia tutto a posto. Mettendo il selettore su flash e cliccando su "Connect for engine data" e mi compare il seguente messaggio: "Error. Power is not on,ecu is programming modeor COM port is not set correcly, Modemstat-6000 Comporter-0" sia con la mappa "47H00" che con "Enginedata only mode metric" icon_eek.gif
O addirittura provato a cambiare il cavo usb ma niente!!!!!! icon_sad.gif
Ciao



E' tutto normale, la posizione centrale in realta' non fa nulla e non garantisce la
neutralita', non usarla mai. O sei in flash o in data mode.

Per innescare il data mode a volte e' meglio staccare e riattaccare il cavo usb, ma se il log funziona e' tutto ok.
Il logbox sarebbe stato molto meglio, portarsi il pc a bordo e' una vera pena.

Usa sempre la versione nuova (data logging) in cui vedi la videata o crei il file, la versione
vecchia (connect for engine data) e' meno affidabile nella connessione.

Vai con le prime modifiche.
 
13565094
13565094 Inviato: 10 Lug 2012 18:50
 

E' stato appena annunciato il supporto di ulteriori modelli, ecco tutti
quelli per cui esiste una interfaccia ecueditor:

2004-2012 GSX-R 600
2004-2012 GSX-R 750
2005-2011 GSX-R 1000
2002-2012 Hayabusa
2007-2012 B-King
 
13636391
13636391 Inviato: 1 Ago 2012 14:55
 

ballad2 ha scritto:
E' stato appena annunciato il supporto di ulteriori modelli, ecco tutti
quelli per cui esiste una interfaccia ecueditor:

2004-2012 GSX-R 600
2004-2012 GSX-R 750
2005-2011 GSX-R 1000
2002-2012 Hayabusa
2007-2012 B-King


Ciao Ballad2,
anche se non scrivo più seguo ancora con attenzione il progetto ecu editor.
Ho visto che sono stati implementati anche i modelli 2004 e 2005 che se non ricordo male hanno i vecchi chipset denso non leggibili.
La procedura per i 2004/2005 è la medesima del gen1 dell' Hayabusa con l'utilizzo del sw FDT, o si fa tutto con l'interfaccia e solo ecueditor?
Tra l'altro il motore del gsxr 600 del 2005 è lo stesso del GSR600 quindi in pratica si è arrivati fare il lavoro. icon_biggrin.gif

Ciao e grazie
 
13636434
13636434 Inviato: 1 Ago 2012 15:13
 

kurt75 ha scritto:


Ciao Ballad2,
anche se non scrivo più seguo ancora con attenzione il progetto ecu editor.
Ho visto che sono stati implementati anche i modelli 2004 e 2005 che se non ricordo male hanno i vecchi chipset denso non leggibili.
La procedura per i 2004/2005 è la medesima del gen1 dell' Hayabusa con l'utilizzo del sw FDT, o si fa tutto con l'interfaccia e solo ecueditor?
Tra l'altro il motore del gsxr 600 del 2005 è lo stesso del GSR600 quindi in pratica si è arrivati fare il lavoro. icon_biggrin.gif

Ciao e grazie


Le interfacce sono gia' disponibili, ma il software non ancora. Il supporto sara'
solo con ecueditor 3.0 (praticamente una riscrittura completa), molto diverso
dall' attuale 2.5.x. L' idea e' riuscire ad aggirare il blocco che impedisce di leggere
via seriale. Se non si riesce Justin potrebbe fornire i bin file richiesti ma ci sara'
un prezzo da pagare, poiche' questo comportera' in pratica l' apertura e quindi
la distruzione di centraline (una per ciascun modello) da lui acquistate.
 
13905849
13905849 Inviato: 6 Nov 2012 0:28
 

ciao dario non so se ti è arrivato il mio mp comunque a fine luglio ho avuto un incidente con varie fratture e la moto molto rovinata..finalmente sto bene e sopratutto ho rifatto la moto. ho visto che il software di justin (woolich racing) è un po diverso credo per certi aspetti piu' completo tu cosa ne pensi cosa offre in piu? ecueditor credo che abbia fermato lo sviluppo alla relase 2.5 e i prossimi aggiornamenti saranno solo dal software di justin vero?. ps- devo farmi rifare gli adattatori per la wideband che mi avevano dato, la sfiga ha voluto che li ritirassi il giorno prima dell'incidente e li tenevo sotto il codino che si è rotto ed ho perso i raccordi. comunque nessun problema a rifarli il passo se non erro era 12x1.5 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13905938
13905938 Inviato: 6 Nov 2012 6:50
 

rodolforoad ha scritto:
ciao dario non so se ti è arrivato il mio mp comunque a fine luglio ho avuto un incidente con varie fratture e la moto molto rovinata..finalmente sto bene e sopratutto ho rifatto la moto. ho visto che il software di justin (woolich racing) è un po diverso credo per certi aspetti piu' completo tu cosa ne pensi cosa offre in piu? ecueditor credo che abbia fermato lo sviluppo alla relase 2.5 e i prossimi aggiornamenti saranno solo dal software di justin vero?. ps- devo farmi rifare gli adattatori per la wideband che mi avevano dato, la sfiga ha voluto che li ritirassi il giorno prima dell'incidente e li tenevo sotto il codino che si è rotto ed ho perso i raccordi. comunque nessun problema a rifarli il passo se non erro era 12x1.5 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Ho ricevuto il PM e ti ho risposto. Il nuovo WRT fara' tutto quello che faceva ecueditor (sempre gratuitamente) e in piu' supporta molti modelli suzuki vecchi e nuovi e anche kawa prossimamente. Ci sono alcune funzionalita' aggiuntive, come il supporto delle mappe A/B/C e mappe di accensione separate per le varie marce. Per il momento non c'e' ancora autotune, per cui non sostituisce ancora ecueditor per questo aspetto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©