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ma lo scaldabagno originale... [va meglio a tutti i regimi]
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13374083 Inviato: 20 Mag 2012 21:16
Oggetto: ma lo scaldabagno originale... [va meglio a tutti i regimi]
 

oggi complice la brutta giornata mi son dilettato a smontare a destra e manca la moto....

..più precisamente mi è venuta voglia di rimettere su lo scarico originale che non avevo mai montato ne provato su strada...solo attorno casa prima che prendessi la patente...


beh smontato lo scarico arrow...e mentre rimetto su l originale non capisco perchè lo scarico non è tagliato (come si fa di norma) ma sembra fatto apposta per essere sfilato dal collettore ...non a caso infatti devo usare una fascetta metallica per bloccarla a quest ultimo..proprio come si fa con gli scarichi aftermarket ma quello non lo è.

Poi ne ho approfittato di un attimo di pausa del maltempo per provarla....beh si sente che pesa di più che scalda come un forno e il sound è meno sexy...ma diamine sembra averne di più a tutti i regimi icon_eek.gif ...accoppiato con filtro e getti eh.

...ma non capisco proprio come sia possibile quanto detto sopra...e anche sotto 0509_si_picchiano.gif
 
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13374144 Inviato: 20 Mag 2012 21:35
 

ciao!probabilmente lo scarico che avevi era troppo aperto per le impostazioni del tuo motore e finiva per peggiorarne le prestazioni rispetto ad uno scarico originale e più chiuso!
 
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13374193 Inviato: 20 Mag 2012 21:47
 

tux84 ha scritto:
ciao!probabilmente lo scarico che avevi era troppo aperto per le impostazioni del tuo motore e finiva per peggiorarne le prestazioni rispetto ad uno scarico originale e più chiuso!


può essere...

ma sono solo impressioni personali...ci vorrebbe magari un banco icon_lol.gif
 
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13374259 Inviato: 20 Mag 2012 22:08
 

beh...da ragazzini con un adesivo polini sul 50ino avevamo l'impressione di guadagnare 10km/h in più! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_mrgreen.gif ...scherzi a parte effettivamente con una prova sul banco ti toglieresti i dubbi...ma se così la senti più grintosa tanto di guadagnato!hai comunque la possibilità di fare più prove sia con uno scarico che con l'altro e poi decidere quale tenere! icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
13374300
13374300 Inviato: 20 Mag 2012 22:23
 

tux84 ha scritto:
beh...da ragazzini con un adesivo polini sul 50ino avevamo l'impressione di guadagnare 10km/h in più! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_mrgreen.gif ...scherzi a parte effettivamente con una prova sul banco ti toglieresti i dubbi...ma se così la senti più grintosa tanto di guadagnato!hai comunque la possibilità di fare più prove sia con uno scarico che con l'altro e poi decidere quale tenere! icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif


se non fosse cosi pesante e d acciaio inox lo terrei anche a costo di perdere in sound....beh aspetto una prova seria in montagna per dare maggiori informazioni anche se basate solo su impressioni personali e non del banco 0509_up.gif
 
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13377081 Inviato: 21 Mag 2012 19:45
 

Ciao,io ho la 650 k6, anche io tempo fà ho montato lo scarico aftermarket (Mivv Gp) senza cambiare il filtro e rimappare la centralina.All'inizio ero gasato per l'estetica ed il sound poi un giorno ho provato la Gladius al concessionario (tutta originale) e mentre la guidavo mi resi conto delle prestazioni nettamente superiori alla mia sopratutto coppia ed erogazione perfetta senza buchi.
Ne sono rimasto talmete colpito che ho rimontato subito l'originale e ho venduto il Mivv.Per quanto mi riguarda scaldabagno tutta la vita!! icon_asd.gif
 
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13377399 Inviato: 21 Mag 2012 20:38
 

MysterioBg ha scritto:
Ciao,io ho la 650 k6, anche io tempo fà ho montato lo scarico aftermarket (Mivv Gp) senza cambiare il filtro e rimappare la centralina.All'inizio ero gasato per l'estetica ed il sound poi un giorno ho provato la Gladius al concessionario (tutta originale) e mentre la guidavo mi resi conto delle prestazioni nettamente superiori alla mia sopratutto coppia ed erogazione perfetta senza buchi.
Ne sono rimasto talmete colpito che ho rimontato subito l'originale e ho venduto il Mivv.Per quanto mi riguarda scaldabagno tutta la vita!! icon_asd.gif


0509_doppio_ok.gif

icon_mrgreen.gif

il bello è che lo scarico arrow con filtro e spilli/getti va alla grande anche come sound...il punto è che lo scaldabagno originale va ancora meglio 0509_si_picchiano.gif
 
13379925
13379925 Inviato: 22 Mag 2012 14:48
 

Scaldabagno anche per me: lo trovo perfino esteticamente gradevole 0509_up.gif
 
13380532
13380532 Inviato: 22 Mag 2012 17:42
 

Murakami74 ha scritto:
Scaldabagno anche per me: lo trovo perfino esteticamente gradevole 0509_up.gif


0509_up.gif

ora che lo guardo bene è proprio vero, mi piace molto la scritta suzuki incisa 0509_banana.gif
 
13382066
13382066 Inviato: 22 Mag 2012 22:26
 

dai, non salpevo fosse carnevale tutto l'anno qui!!! rotfl.gif rotfl.gif

..vi è mai venuta la voglia di cambiare lo scaldabagno... ma con uno scarico aftermarket artigianale costruito sui dati del banco prova e appositamente sulle specifiche della propria singola moto?!?! eusa_think.gif (senza provare ad accontentarsi di soluzioni "commerciali"...)

...beh... se volete il mio di scaldabagno dev'essere in mezzo a qualche mucchio di rottami... 0509_pernacchia.gif
 
13389221
13389221 Inviato: 24 Mag 2012 22:08
 

DennylaPeste ha scritto:
dai, non salpevo fosse carnevale tutto l'anno qui!!! rotfl.gif rotfl.gif

..vi è mai venuta la voglia di cambiare lo scaldabagno... ma con uno scarico aftermarket artigianale costruito sui dati del banco prova e appositamente sulle specifiche della propria singola moto?!?! eusa_think.gif (senza provare ad accontentarsi di soluzioni "commerciali"...)

...beh... se volete il mio di scaldabagno dev'essere in mezzo a qualche mucchio di rottami... 0509_pernacchia.gif


le soluzioni commerciali sono economiche pero icon_wink.gif e omologate....anche se a saperlo prima non avrei mai sostituito uno scaldabagno che va cosi bene 0509_banana.gif
 
13389346
13389346 Inviato: 24 Mag 2012 22:40
 

anche quelle artigianali sono omologate e costano meno o come le commerciali... sempre se si trovano artigiani onesti..

...di soluzioni ottimali cè nè un'infinità... dipende tutto dalle esigenze di chi usa la moto... 0510_sorriso.gif
 
13390520
13390520 Inviato: 25 Mag 2012 12:08
 

DennylaPeste ha scritto:
anche quelle artigianali sono omologate e costano meno o come le commerciali... sempre se si trovano artigiani onesti..

...di soluzioni ottimali cè nè un'infinità... dipende tutto dalle esigenze di chi usa la moto... 0510_sorriso.gif


Un artigiano che lavoro bane che conosco è RosMoto che produce scarichi proprio per i bicilindrici Suzuki!!!
Ma tu monti o montavi un Mivv Gp? Se non ricordo male ti trovavi bene e ne decantavi i miglioramenti alle prestazioni con manciate di cv in più... io è vero che non ho cambiato la centralina e il filtro ma la moto andava davvero male (e non sono l'unico a dirlo,anzi...) alla fine se devo spendere un capitale per avere un poco di potenza in più meglio lasciarla originale o cambiare moto addirittura cosi è tutto a punto senza troppi problemi.
 
13391859
13391859 Inviato: 25 Mag 2012 17:51
 

MysterioBg ha scritto:


Un artigiano che lavoro bane che conosco è RosMoto che produce scarichi proprio per i bicilindrici Suzuki!!!
Ma tu monti o montavi un Mivv Gp? Se non ricordo male ti trovavi bene e ne decantavi i miglioramenti alle prestazioni con manciate di cv in più... io è vero che non ho cambiato la centralina e il filtro ma la moto andava davvero male (e non sono l'unico a dirlo,anzi...) alla fine se devo spendere un capitale per avere un poco di potenza in più meglio lasciarla originale o cambiare moto addirittura cosi è tutto a punto senza troppi problemi.


no non monto il Mivv ma solo terminale Arrow con filtro e spilli/getti 0509_up.gif

non dico che non andava bene anzi specie dopo aver messo il kit dynojet stage 1 andava veramente alla grande...la differenza tra tutto originale e con arrow, stage1 e filtro non so dirtela perchè praticamente lo scarico suzuki non l ho mai provato per strada fino all altro ieri... Ecco perchè lo scaldabagno accoppiato a filtro e stage1 non mi pare cosi male...noto però che ai bassi e con marce alte tende a strappare di più dell arrow, mentre a regimi medi sembra essere più prepotente per poi tirare di meno agli alti, in pratica con questa configurazione + scarico originale mi pare di capire che ho perso, oltre al sound, potenza agli alti e linearità d'erogazione...ragion per cui appena aver fatto la revisione tra una 15ina di giorni rimonterò lo scarico arrow.

Ora a sangue freddo non so se ti consiglierei di acquistare uno scarico...penso che un centralina aggiuntiva nel tuo caso o una toccatina ai carburatori più un filtro k&N o Bmc già hai fatto molto...forse con lo scarico migliori ancora di più ma su questo vale molto di più il parere di un banco che il mio.
 
13392243
13392243 Inviato: 25 Mag 2012 19:38
 

certo che montavo un mivv gp.. e lo avrei rimesso se costasse un pelino in meno... icon_rolleyes.gif dopo la sdraiata dell'anno scorso mi hanno proposto lo scarico che o su ora e devo dire che sono stato molro positivamente colpito, rifiniture ottime, resa buona (ovviamente accoppiata con filtro e centralina, sennò qualsiasi scarico è fine a se stesso) e sound molto piu aggressivo del mivv...
 
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13392480 Inviato: 25 Mag 2012 20:52
 

Matrom89 ha scritto:


no non monto il Mivv ma solo terminale Arrow con filtro e spilli/getti 0509_up.gif

non dico che non andava bene anzi specie dopo aver messo il kit dynojet stage 1 andava veramente alla grande...la differenza tra tutto originale e con arrow, stage1 e filtro non so dirtela perchè praticamente lo scarico suzuki non l ho mai provato per strada fino all altro ieri... Ecco perchè lo scaldabagno accoppiato a filtro e stage1 non mi pare cosi male...noto però che ai bassi e con marce alte tende a strappare di più dell arrow, mentre a regimi medi sembra essere più prepotente per poi tirare di meno agli alti, in pratica con questa configurazione + scarico originale mi pare di capire che ho perso, oltre al sound, potenza agli alti e linearità d'erogazione...ragion per cui appena aver fatto la revisione tra una 15ina di giorni rimonterò lo scarico arrow.

Ora a sangue freddo non so se ti consiglierei di acquistare uno scarico...penso che un centralina aggiuntiva nel tuo caso o una toccatina ai carburatori più un filtro k&N o Bmc già hai fatto molto...forse con lo scarico migliori ancora di più ma su questo vale molto di più il parere di un banco che il mio.


Grazie per la tua spiegazione ma la mia domanda era rivolta a DennylaPeste!!! icon_xd_2.gif

comunque la mia moto la tengo cosi originale fin che non la cambio perche secondo me non vale la pena spenderci troppi soldi, va bene già cosi e sul mercato non vale un caxxo!

Oggi ho avuto la "cattiva" idea di andare in un conce Ducati e provare la Streetfighter 848 devo dire che ne sono rimasto estasiato purtroppo il confronto con l'Sv non si può fare siamo su un altro pianeta in tutto, e quei 132 cv sono una manna caduta dal cielo!! icon_wink.gif
 
13393658
13393658 Inviato: 26 Mag 2012 12:23
 

MysterioBg ha scritto:


Anche io ho notato il cambio un pò impreciso! per esempio facevo davvero fatica a trovare la folle e qualche volta c'è scappata la sfollata,però considera che le moto in prova sono nuove magari hanno bisogno di rodarsi un pò! e poi è anche questione di abitudine con i km si imparerebbe a conoscerla meglio! Per quando riguarda la posizione in sella io mi sono trovato molto bene anche perche vengo dalla mia che è naked,soltanto un pò di calore sotto la sella mi dava fastidio.
Io non sò cosa tu abbia modificato alla tua Sv ma penso che con i suoi pregi e i suoi difetti rimane sempre un Sv.Considera che per legge una moto come esce dalla casa deve rimanere poi ognuno è libero di fare come vuole.La mia Sv è k6 e l'ho presa nuova, molte volte sono stato sul punto di cambiarla con moto migliori ma alla fine sono tornato sui miei passi e mi sono tenuto l'Sv per un sacco di motivi tra i tanti l'affidabilità e l'economicità.Oggi guido ancora l'Sv e mi diverto comunque, domani si vedrà! 0509_up.gif


beh, per farti na idea ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



ah, è una "650" piu o meno... fai conto che tra breve ci andrà su una forcella gsxr k4 e un kit motore completo della super twin..
 
13393866
13393866 Inviato: 26 Mag 2012 13:22
 

DennylaPeste ha scritto:


beh, per farti na idea ...
Immagine: Link a pagina di Img221.imageshack.us

ah, è una "650" piu o meno... fai conto che tra breve ci andrà su una forcella gsxr k4 e un kit motore completo della super twin..



Veramente molto bella complimenti!! Sicuramente una forcella upsidedown è la ciliegina sulla torta! 0509_up.gif
 
13396294
13396294 Inviato: 27 Mag 2012 14:03
 

provato seriamente (nelle mie possibilità eh) lo scaldabagno + filtro + stage1 ieri e scarico arrow aperto + filtro + stage1 stamane...beh arrow tutta la vita; forse mi ero lasciato prendere un po dalla curiosità dello scarico originale ma assolutamente in questa configurazione uno scarico aftermarket vale molto di più di quello di serie...ad iniziare da peso, dispersione calore, sound, regolarità ai bassi ed ''esplosione'' a regimi medio alti.

Scaldabagno tornato in garege 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13397930
13397930 Inviato: 27 Mag 2012 21:42
 

come volevasi dimostrare... icon_asd.gif
se lo scarico after è associato ad interventi sull'aspirazione\centraline non ce nè... icon_mrgreen.gif
se invece si prende lo scarico after solo per il sound meglio lasciare lo scaldabagno... non si avrà il sound ma il motore ringrazia ugualmente icon_wink.gif
 
13398056
13398056 Inviato: 27 Mag 2012 21:59
 

DennylaPeste ha scritto:
come volevasi dimostrare... icon_asd.gif
se lo scarico after è associato ad interventi sull'aspirazione\centraline non ce nè... icon_mrgreen.gif
se invece si prende lo scarico after solo per il sound meglio lasciare lo scaldabagno... non si avrà il sound ma il motore ringrazia ugualmente icon_wink.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

lo scarico comunque è questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13398487
13398487 Inviato: 28 Mag 2012 6:47
 

Topic ripulito dagli OT.
 
13399410
13399410 Inviato: 28 Mag 2012 12:00
 
 
13400855
13400855 Inviato: 28 Mag 2012 17:34
 

me l'avevano proposto pure a me... secondo me è un po troppo "ingombrante".. personalmente preferisco scarichi tipo gp style corti... anche se in rete cè qualcuno che addirittura accorcia questo tipo di scarico che hai su te...
 
13401264
13401264 Inviato: 28 Mag 2012 19:03
 

DennylaPeste ha scritto:
me l'avevano proposto pure a me... secondo me è un po troppo "ingombrante".. personalmente preferisco scarichi tipo gp style corti... anche se in rete cè qualcuno che addirittura accorcia questo tipo di scarico che hai su te...


mi piace perchè è grosso icon_mrgreen.gif
 
13401529
13401529 Inviato: 28 Mag 2012 19:46
 

allora perchè non mettere lo scarico del millone che è doppio?? icon_mrgreen.gif
 
13401989
13401989 Inviato: 28 Mag 2012 20:52
 

DennylaPeste ha scritto:
allora perchè non mettere lo scarico del millone che è doppio?? icon_mrgreen.gif


0509_doppio_ok.gif

non ci avevo mica pensato rotfl.gif
 
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