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ho messo una guarnizione in più sul t force!!!
13362357
13362357 Inviato: 17 Mag 2012 14:37
Oggetto: ho messo una guarnizione in più sul t force!!!
 



ciao a tutti. è il primo topc che faccio. ho uno zip ad aria e ho la seguente ela:

-t-force bifascia
-20 mikuni
-vario top
-polini scooter team
-lamelle del cilindro
-red sponge

mentre montavo mi sono accorto (come un imbecille) di aver solo una guarnizione di alluminio mentre il mio ex dr ne aveva 2... allora ne ho presa una in cantina di un 70 (provenienza ignota) e ce la ho montata XDD... questo sabato la toglierò... correrà di più? mi si è rovinato il gt?? ho fatto anche il rodaggio messo così... spazio alla conoscenza grazie in anticipo??
 
13362439
13362439 Inviato: 17 Mag 2012 14:52
 

con una guarnizione in più hai aumentato lo squish e diminuito la compressione, non gli hai fatto del male, ti conviene verificare se sul kit della casa ci sia solo guarnizione di testa o di base o se tutte e due e agire di conseguenza, io sinceramente cambio tutte le guarnizioni ad ogni apertura del motore, quando sono schiacciate dopo potrebbero sfiatare, non è detto che lo facciano però
 
13362500
13362500 Inviato: 17 Mag 2012 15:10
 

La giunzione tra base cilindro e blocco motore è sempre un punto critico sui 2T ,e ciascuno prova,riprova e si ottengono risultati sempre differenti.
Avere più o meno compressione porta a una variazione del rendimento termico del motore,con una compressione maggiore avrai meno consumo,ma il motore agli alti giri potrebbe avere meno facilità ad arrivarci. Inoltre usando benzine scadenti il motore potrebbe fare auto combustione (abbastanza raro su un 2T).
Diminuendo la compressione avrai meno rischi (ma nei limiti minimi della variazione di una guarnizione) e qualche giro in più.
Io sono sempre dell'idea di aumentarla il più possibile la compressione,ma sono idee e esperienze basate su un solo motore a marce 2T (cadiva 6l) e un solo motore 50 cc (minarelli P6) e principalmente su uso fuoristrada dove più della potenza massima conta la rapidità a salire di giri.
Fondamentalmente è indispensabile che la tenuta ci sia e sia PERFETTA,quindi che il minimo si a basso,regolare e venga tenuto anche con motore molto caldo.
motori da scooter/moto mal montati e con fughe di aria tendono ad accellerare inspiegabilmente e a fare dei vuoti di erogazione. Inoltre non essendoci un filtro aria sulla fuga,può imbarcare coprpi estranei o acqua in caso di pioggia,tutte cose da evitare con decisione.
 
13362594
13362594 Inviato: 17 Mag 2012 15:37
 

nel kit della casa ci sono 2 guarnizioni... 1 di alluminio di base, un'altra di gomma rotonda per la testata... da questo link lo si può vedere bene:


Link a pagina di Biollamotors.it
 
13363302
13363302 Inviato: 17 Mag 2012 18:33
 

ora che tolgo l'altra guarnizione come dovrebbe andare rispetto a prima? + alti... - alti... + bassi... - bassi... risp pls!
 
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