tacco581 ha scritto:
ciao a tutti,
sono il felice possessore di una splendida RSV4 Factory SE 2011. Ciclistica eccezzionale, con un elettronica che mi aiuta parecchio ad evitare derapate in pista.
Avrei due domande per voi che siete più esperti di me:
ho montato lo scarico Aprilia EVO (Akrapovic) naturalmente con mappa Race e speravo di (semplicemente) sostituire lo Slip-on omologato per uso stradale, senza toccare altro. Il conce mi dice che se sostituisco solo lo Slip-on, non ho nulla da modificare, ma se monto il raccordo con il catalizzatore si "deve cambiare mappatura", pena la distruzione dello stesso; e questo, come ha scritto "wing848", lo può fare solo il concessionario. Corretto?
La domanda é: se non monto il catalizzatore a quali guai incorro?
La seconda é:dove posso trovare il manuale d'officina per i piccoli lavoretti e la manutenzione?
grazie a tutti
ciao
Akra evo1 o 2?
- Il completo non è omologato in nulla e necessità di Race.
- Il terminale con raccordo cat è omologato.
- Senza raccordo catalizzato è omologato per il rumore ma non per le emissioni; se giri per - strada pena il ritiro del libretto + revisione + una salata sanzione penale...
- Se monti slip-on con raccordo cat ci vuole la mappa standard e non la Race sennò ingrassi troppo.
Se monti slip-on senza raccordo cat tieni la Race ma sei passibile di sanzione...