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Problemi TM SMR 125 2012
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13357716 Inviato: 16 Mag 2012 13:13
Oggetto: Problemi TM SMR 125 2012
 



Ciao a tutti, sabato mi è arrivato il TM motard nuovo, ma da lunedì quando metto la freccia a sinistra quella davanti va velocissima mentre quella dietro non va proprio, appurato che la lampadina non è bruciata perchè a destra va, cosa potrebbe essere? il concessionario mi ha detto qualche contatto ma dove? Poi un problema anche al tachimetro, praticamente quando vado in giro con i fari spenti tutto ok, ma quando li accendo sfarfalla segnando la velocità sbagliata.. cosa potrebbe essere?

grazie doppio_lamp.gif
 
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13357733 Inviato: 16 Mag 2012 13:18
 

per la freccia probabilmente come ti dice il meccanico fa qualche contatto oppure si è staccato uno dei morsetti della freccia posteriore sinistra, per il contachilometri non saprei
 
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13357736 Inviato: 16 Mag 2012 13:19
 

quando una delle frecce è scollegata o bruciata il relè che comanda l'intermittenza aumenta la frequenza del lampeggio a causa della minore resistenza dell'utilizzatore (non so se è perfetta come spiegazione tecnica ma credo di essermi fatto capire)

Ultima modifica di zane93 il 16 Mag 2012 13:20, modificato 1 volta in totale
 
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13357742 Inviato: 16 Mag 2012 13:20
 

zane93 ha scritto:
quando una delle frecce è scollegata o bruciata il relè che comanda l'intermittenza aumenta la frequenza del lampeggio a causa della minore resistenza dell'utilizzatore (non so se è perfetta compe spiegazione tecnica ma credo di essermi fatto capire)


bruciata no perchè se la metto a destra funziona, e scollegata come faccio a vedere?
 
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13358866 Inviato: 16 Mag 2012 17:03
 

nessuno sa aiutarmi???
 
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13363767 Inviato: 17 Mag 2012 20:04
 

smonta e segui i fili.... poi per la strumentazione ci sara qualceh campo magnetico di qualceh filo che crea intereferenze... vedi anceh la candela se è resistiva o meno
 
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13363892 Inviato: 17 Mag 2012 20:23
 

queste racing 0509_si_picchiano.gif
 
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13364217 Inviato: 17 Mag 2012 21:27
 

per la freccia ti conviene seguire il filo e guardare se è schiacciato o tagliato ,per sicurezza prova con un tester per vedere se arriva tensione, per il contakm stessa cosa comunque è possibile che si sia tranciato il cavo della massa del faro e di conseguenza ti impazzisce l'elettronica eusa_think.gif
 
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13367530 Inviato: 18 Mag 2012 19:59
 

Se non riesci ad arrivarci a capo scusa ma xk non la porti in concessionario dove l'hai presa? ... hai preso un nuovo .. la garanzia è li apposta icon_wink.gif
 
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13371004 Inviato: 19 Mag 2012 22:21
 

NicoFast ha scritto:
Se non riesci ad arrivarci a capo scusa ma xk non la porti in concessionario dove l'hai presa? ... hai preso un nuovo .. la garanzia è li apposta icon_wink.gif

Quoto. Se no cosa la fanno a fare?
 
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13371036 Inviato: 19 Mag 2012 22:39
 

il difetto di essere artigianali eusa_wall.gif
 
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13371686 Inviato: 20 Mag 2012 10:06
 

è la freccia posteriore sinistra bruciata o la lampadina collegata male
è l'unico problema

a destra quando metti la freccia è ovvio che funzioni normalmente siccome sono roisulta la resistenza giusta invece a sinistra hai una resistenza pià piccola e il rele và a manetta
 
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13372798 Inviato: 20 Mag 2012 16:01
 

topo ha scritto:
è la freccia posteriore sinistra bruciata o la lampadina collegata male
è l'unico problema

a destra quando metti la freccia è ovvio che funzioni normalmente siccome sono roisulta la resistenza giusta invece a sinistra hai una resistenza pià piccola e il rele và a manetta

Ripeto bruciata no perchè se la metto a destra funziona benissimo! Per il concessionario non l'ho ancora portata la perchè è vicino treviso e io sono di Belluno e mi veniva un po' male.. ora vedo un po' cosa fare...


p.s. sono a circa 430 km.. rodaggio quasi finito e sto iniziando a mandare in coppia la 3 e la 4.. va bene vero?
 
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13375679 Inviato: 21 Mag 2012 13:40
 

Giack95 ha scritto:

Ripeto bruciata no perchè se la metto a destra funziona benissimo! Per il concessionario non l'ho ancora portata la perchè è vicino treviso e io sono di Belluno e mi veniva un po' male.. ora vedo un po' cosa fare...


p.s. sono a circa 430 km.. rodaggio quasi finito e sto iniziando a mandare in coppia la 3 e la 4.. va bene vero?

cosa c'entra che la freccia di destra va? è ovvio se si è bruciata quella di sinistra perchè non dovrebbe andare quella di destra? controlla la lampadina dietro di SINISTRA anche a me fa così quando si bruciano
 
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13375853 Inviato: 21 Mag 2012 14:16
 

koala984 ha scritto:

cosa c'entra che la freccia di destra va? è ovvio se si è bruciata quella di sinistra perchè non dovrebbe andare quella di destra? controlla la lampadina dietro di SINISTRA anche a me fa così quando si bruciano

no, non hai capito; se metto la lampadina di sinistra a destra funziona quindi non può essere bruciata...
 
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13378662 Inviato: 22 Mag 2012 9:09
 

Giack95 ha scritto:

no, non hai capito; se metto la lampadina di sinistra a destra funziona quindi non può essere bruciata...

an ok allora spiegati meglio perchè anche altri utenti penso abbiamo capito come me, allora si mi sa che ci sono i fili delle frecce invertiti oppure non saprei ma penso sia quello eusa_think.gif
 
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13396509 Inviato: 27 Mag 2012 15:28
 

koala984 ha scritto:

an ok allora spiegati meglio perchè anche altri utenti penso abbiamo capito come me, allora si mi sa che ci sono i fili delle frecce invertiti oppure non saprei ma penso sia quello eusa_think.gif

prossima settimana tanto la porto per il tagliando di fine rodaggio e faccio sistemare..
una cosa: arrivo in 5 a tipo 125 all'ora ma se metto la sesta cala di giri... ok che è una marcia di riposo ma mi sembra un esagerazione.. vuol dire che devo tirarle di più le marce? icon_smile.gif
 
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13396520 Inviato: 27 Mag 2012 15:31
 

Giack95 ha scritto:

prossima settimana tanto la porto per il tagliando di fine rodaggio e faccio sistemare..
una cosa: arrivo in 5 a tipo 125 all'ora ma se metto la sesta cala di giri... ok che è una marcia di riposo ma mi sembra un esagerazione.. vuol dire che devo tirarle di più le marce? icon_smile.gif

Ma sei depo?
 
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13396535 Inviato: 27 Mag 2012 15:36
 

Blake10 ha scritto:

Ma sei depo?

ma pensa te!!! è un insulto tenere il TM depo!! icon_biggrin.gif
 
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13396672 Inviato: 27 Mag 2012 16:21
 

Giack95 ha scritto:

prossima settimana tanto la porto per il tagliando di fine rodaggio e faccio sistemare..
una cosa: arrivo in 5 a tipo 125 all'ora ma se metto la sesta cala di giri... ok che è una marcia di riposo ma mi sembra un esagerazione.. vuol dire che devo tirarle di più le marce? icon_smile.gif


Anche a me succedeva così! Tira bene le marce perchè il TM dà tutto agli alti!! ok che la sesta è abbastanza di riposo ma comunque non deve calare troppo di giri 0509_up.gif
 
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13396989 Inviato: 27 Mag 2012 18:06
 

signo96 ha scritto:


Anche a me succedeva così! Tira bene le marce perchè il TM dà tutto agli alti!! ok che la sesta è abbastanza di riposo ma comunque non deve calare troppo di giri 0509_up.gif

ok domani provo a tirare bene!! icon_biggrin.gif ma senti metti caso che arrivo a 140 poi non mollo il gas di colpo ma lo chiudo piano piano giusto?
 
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13397171 Inviato: 27 Mag 2012 18:57
 

Il TM la 6° non la riesce praticamente mai a tirarla tutta icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Anche il TM del mio amico e quello di un'altro appena mettono la 6° gli calano i giri! eusa_shifty.gif
 
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13397309 Inviato: 27 Mag 2012 19:33
 

Giack95 ha scritto:

ok domani provo a tirare bene!! icon_biggrin.gif ma senti metti caso che arrivo a 140 poi non mollo il gas di colpo ma lo chiudo piano piano giusto?


Mai mollarlo di botto! Mi raccomando!
 
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13400777 Inviato: 28 Mag 2012 17:19
 

signo96 ha scritto:


Mai mollarlo di botto! Mi raccomando!

bè quello si! ma come mai non si deve mai chiudere di colpo a gradualmente?
 
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13400803 Inviato: 28 Mag 2012 17:24
 

Perchè quando molli di botto rischi di grippare se non sei giusto di minimo (a alti giri)
 
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13400826 Inviato: 28 Mag 2012 17:30
 

Zompicchia ha scritto:
Perchè quando molli di botto rischi di grippare se non sei giusto di minimo (a alti giri)

e nel caso mollare di colpo e tirare la frizione e sgasare qualche volta va bene lo stesso??
 
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13400988 Inviato: 28 Mag 2012 18:03
 

Giack95 ha scritto:

e nel caso mollare di colpo e tirare la frizione e sgasare qualche volta va bene lo stesso??


Molli un po' gradualmente.. Poi quando viaggi per un po' sottocoppia non accelerare subito al massimo ma prima o dai qualche sgasata o acceleri gradualmente.. Perchè anche questo non fa bene al motore
 
13401041
13401041 Inviato: 28 Mag 2012 18:14
 

signo96 ha scritto:


Molli un po' gradualmente.. Poi quando viaggi per un po' sottocoppia non accelerare subito al massimo ma prima o dai qualche sgasata o acceleri gradualmente.. Perchè anche questo non fa bene al motore

o scalo marcia e apro! icon_asd.gif
 
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13405278 Inviato: 29 Mag 2012 18:05
 

prima ho comprato il Motul 800 ma mi sono accorto che è il Road Racing invece che l'off road... ho letto altri topic dove dite che quello Off è per un continuo apri e chiudi... va bene lo stesso il mio o è meglio cambiarlo? grazie
 
13406499
13406499 Inviato: 29 Mag 2012 22:13
 

Giack95 ha scritto:
prima ho comprato il Motul 800 ma mi sono accorto che è il Road Racing invece che l'off road... ho letto altri topic dove dite che quello Off è per un continuo apri e chiudi... va bene lo stesso il mio o è meglio cambiarlo? grazie

Va bene lo stesso vai tranquillo icon_wink.gif
 
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