kryhornet600 ha scritto:
..premetto ke sono nuovo del forum,ringrazio a tutti x la vostra disponibilità e x la vostra capacità di risolvere i problemi altrui..vi dico ke siete veramente esperti nel settore disposti a dare le migliori informazione risolvere i problemi in poco tempo, c'è da dire ke siete fantastici...
io ho preso da poso un hornet 600 del 2000 vi dico ke sono rimasto contentissimo una bel giocattolino capace di sorprenderti in qualsiasi strada, xo ho un problema la ventola del radiatore mi parte sempre anche a motore freddo come giro il quadro si accende la ventola, ho provato anche ha staccare i due bulbi uno sul radiatore e l altro vicino la pompa ma nnt gira sempre, poi muovendo un po il filo ke collegava vicino al bulbo del radiatore si spegne la ventola, parlando un elettrauto mi ha detto ke forse sono i fili k si toccano e quindi va a massa e parete sempre la ventola. adesso xo dovrei smontare in radiatore e staccarci un tubo dell'acqua, dopo come faccio a rimettere l acqua semplicemente dal tappo del radiatore mettendo la moto in moto al minimo e aggiungendo acqua del rubinetto? o si fa l ari nel circuito.ringrazio anticipatamente a colore ke mi daranno una risposta
Per svuotare l'impianto di raffreddamento devi svitare un bullone posto sulla pompa dell'acqua lato sx in basso, la pompa è visibile il dado da svitare è quello centrale.
Quando devi rimetterci il liquido fallo dalla vaschetta di espansione e assicurati, aprendo il tappo del radiatore che la quantita sia giusta e che comunque il livello nella vaschetta di espansione rientri nelle apposite tacche.
Chiudi la vaschetta di espansione ma lascia aperto il tappo del radiatore, copri bene il serbatoio e tutte le parti della moto nelle vicinanze del tappo con stracci, a questo punto fai girare un po il motore e dai delle belle sgassate per far uscire le bolle d'aria.
Continua finchè l'aria non è piu presente.
Richiudi il tappo e buona fortuna.
Ah dicono di metterci il liquido antigelo rosso, per motori in alluminio.
Paolo