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qualcosa in più del top nero ci sta?
13354105
13354105 Inviato: 15 Mag 2012 13:45
Oggetto: qualcosa in più del top nero ci sta?
 



ciao a tutti. la mia moto monta giannelli e i pezzi che ho già sono: carburatore 19, collettore motoforce, pacco lamellare top tpr. adesso ho l'autorizzazione a prendere un cilindro. con questi pezzi teoricamente ci starebbe solo un base, tipo top nero e dr evolution. a me piacerebbe mettere qualcosa in più di un base, tipo un base spinto come un metrakit 70, un airsal 70, o addirittura mi passava l'idea di un top viola intermedio. so che è troppo, ma la mia domanda è: proprio non ci possono stare questi cilindri con i pezzi che ho? se per esempio dovessi prendere un intermedio non va assolutamente bene, o comunque otterrei più benefici rispetto a mettere un base tipo il nero? rispondete solo se siete sicuri, grazie mille icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13354148
13354148 Inviato: 15 Mag 2012 13:56
 

Io per il viola cambierei anche l' albero! Comunque, metti il viola solo se poi puoi cambiare albero, frizione e togliere il miscelatore... Tanto da avere un' elaborazione intermedia fatta decentemente. Poi anche carburatore mettici almeno un 21. La Giannelli tappa un po sul viola, però ti sposta la coppia un po più in basso. 0509_up.gif
Comunque dovresti ottenere più prestazioni col viola che col nero (tranne ai bassi), anche con solo questi pezzi. icon_smile.gif
 
13354153
13354153 Inviato: 15 Mag 2012 13:57
 

per mettere un viola devi cambiare albero, poi il resto puo andare, magari non prenderti il viola in alluminio con la testa scomponibile ma quello in ghisa con la testa monopezzo.
 
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13354235 Inviato: 15 Mag 2012 14:14
 

ddd555 ha scritto:
Io per il viola cambierei anche l' albero! Comunque, metti il viola solo se poi puoi cambiare albero, frizione e togliere il miscelatore... Tanto da avere un' elaborazione intermedia fatta decentemente. Poi anche carburatore mettici almeno un 21. La Giannelli tappa un po sul viola, però ti sposta la coppia un po più in basso. 0509_up.gif
Comunque dovresti ottenere più prestazioni col viola che col nero (tranne ai bassi), anche con solo questi pezzi. icon_smile.gif


togliere il miscelatore col viola??? bo... comunque se ho detto così è perchè ormai: prima cosa ho il 19 2. pensavo di non prendere altro.. magari se col viola bastava la frizione ci potevo pensare... ma com'è che sui soliti siti (biolla, castiglione, non trovo i gt???? )
 
13354341
13354341 Inviato: 15 Mag 2012 14:35
 

davide_94 ha scritto:


togliere il miscelatore col viola??? bo... comunque se ho detto così è perchè ormai: prima cosa ho il 19 2. pensavo di non prendere altro.. magari se col viola bastava la frizione ci potevo pensare... ma com'è che sui soliti siti (biolla, castiglione, non trovo i gt???? )


prendi l'airsal 70 da swip! è messo bene! poi piano piano completi l'ela icon_wink.gif
 
13354648
13354648 Inviato: 15 Mag 2012 15:46
 

Khalifaa ha scritto:


prendi l'airsal 70 da swip! è messo bene! poi piano piano completi l'ela icon_wink.gif


eh pensavo di prenderlo nuovo... quindi un airsal 70 a grandi linee va bene con questi pezzi.. non dovrebbe dar problemi giusto? non riesco a trovare il link giusto su biolla..
 
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13354933 Inviato: 15 Mag 2012 17:25
 

dera96 ha scritto:
per mettere un viola devi cambiare albero, poi il resto puo andare, magari non prenderti il viola in alluminio con la testa scomponibile ma quello in ghisa con la testa monopezzo.


Top viola in alluminio?? Sono tutti e due in ghisa! Solo che uno ha la testa monopezzo e l'altro è scomponibile!


davide_94 ha scritto:
Khalifaa ha scritto:


prendi l'airsal 70 da swip! è messo bene! poi piano piano completi l'ela icon_wink.gif


eh pensavo di prenderlo nuovo... quindi un airsal 70 a grandi linee va bene con questi pezzi.. non dovrebbe dar problemi giusto? non riesco a trovare il link giusto su biolla..


Un Airsal 70 va benone, anche perché è un intermedio come gli altri in realtà. Solo è più "flessibile", ovvero se gli abbini un'ela da base si comporterà come un base (ma più "frizzante" rispetto ad un Top nero), se gli abbini un'ela da intermedio si comporterà come un intermedio (come un Top viola). Se volessi informazioni sul mio gt, guarda nel link in firma e scrivimi in mp.
 
13355193
13355193 Inviato: 15 Mag 2012 18:35
 

Swip ha scritto:


Un Airsal 70 va benone, anche perché è un intermedio come gli altri in realtà. Solo è più "flessibile", ovvero se gli abbini un'ela da base si comporterà come un base (ma più "frizzante" rispetto ad un Top nero), se gli abbini un'ela da intermedio si comporterà come un intermedio (come un Top viola). Se volessi informazioni sul mio gt, guarda nel link in firma e scrivimi in mp.


mm ok adesso decido bene... anche io sono di lecco comunque.. più che altro volevo vedere il prezzo che faceva biolla, ma sembra non esserci il gt...
 
13355699
13355699 Inviato: 15 Mag 2012 20:17
 

No, l'Airsal non lo trovi su Biolla, lo trovi da siti esteri, altrimenti lo tiene Maffei Moto di Lecco.
 
13357892
13357892 Inviato: 16 Mag 2012 13:49
 

Swip ha scritto:
No, l'Airsal non lo trovi su Biolla, lo trovi da siti esteri, altrimenti lo tiene Maffei Moto di Lecco.
c***o costerà tantissimo.. se no il metrakit dove lo posso trovare? anche quello non c'è su biolla?
 
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13357968 Inviato: 16 Mag 2012 14:00
 

davide_94 ha scritto:
c***o costerà tantissimo.. se no il metrakit dove lo posso trovare? anche quello non c'è su biolla?

120 euro su dam-sport piû 19 euro di spedizione... Se prendi anche qulcos altro ti conviene icon_biggrin.gif
 
13357976
13357976 Inviato: 16 Mag 2012 14:01
 

davide_94 ha scritto:
c***o costerà tantissimo.. se no il metrakit dove lo posso trovare? anche quello non c'è su biolla?


No, anche quello solo su siti esteri. Così come il Barikit. Su Biolla trovi DR, Malossi, Polini, Pinasco, Parmakit, Top Performance, Motoforce, Hebo.

Le spedizioni da Scootfast non sono 19, sono 25 euro circa, e lo trovi 125,90 euro con pistone base, oppure 135,90 con un pistone abbinato da Scootfast.
Su Dam-Sport la situazione è uguale.
 
13362463
13362463 Inviato: 17 Mag 2012 15:00
 

Swip ha scritto:


No, anche quello solo su siti esteri. Così come il Barikit. Su Biolla trovi DR, Malossi, Polini, Pinasco, Parmakit, Top Performance, Motoforce, Hebo.

Le spedizioni da Scootfast non sono 19, sono 25 euro circa, e lo trovi 125,90 euro con pistone base, oppure 135,90 con un pistone abbinato da Scootfast.
Su Dam-Sport la situazione è uguale.

okok.. ho notato che su damsport tutti i prezzi sono molto più bassi.. addirittura l'airsal 70 costa 126 euro come il dr su biolla... è affidabile damsport? comunque a grandi linee la giannelli con un eventuale airsal ci sta... no? non proprio ma può andar bene no?
 
13362898
13362898 Inviato: 17 Mag 2012 16:44
 

davide_94 ha scritto:

okok.. ho notato che su damsport tutti i prezzi sono molto più bassi.. addirittura l'airsal 70 costa 126 euro come il dr su biolla... è affidabile damsport? comunque a grandi linee la giannelli con un eventuale airsal ci sta... no? non proprio ma può andar bene no?


La Giannelli non è così malvagia sull'Airsal, certamente non lo sfrutti al 100% ma non è una bestemmia come per dire, per esempio, una V6 0509_up.gif
 
13363099
13363099 Inviato: 17 Mag 2012 17:44
 

Tommi97 ha scritto:


La Giannelli non è così malvagia sull'Airsal, certamente non lo sfrutti al 100% ma non è una bestemmia come per dire, per esempio, una V6 0509_up.gif


okok bene.... più che altro sono molto indeciso se prendere un monofascia o un bifascia.. so già le differenze e tutto.. perchè comunque io la tengo bene la moto, un minimo di cura ce l'ho; però è anche vero che se c'è da tirare la tiro senza farmi problemi... quindi non saprei se sia così rischioso prendere un monofascia, visto che comunque dicono che la differenza con un base tipo dr si sente molto... bo eusa_think.gif che fare.. eusa_think.gif
 
13363129
13363129 Inviato: 17 Mag 2012 17:53
 

Se hai intenzione di fare più di 10 000 km con quel GT, ti consiglio un bifascia, almeno è più resistente e duraturo soprattutto 0509_up.gif
 
13363298
13363298 Inviato: 17 Mag 2012 18:31
 

Tommi97 ha scritto:
Se hai intenzione di fare più di 10 000 km con quel GT, ti consiglio un bifascia, almeno è più resistente e duraturo soprattutto 0509_up.gif


eh credo intorno a quella cifra... perchè ho 18 anni e con le nuove leggi di m***a devo tenerla fino ai 21. adesso sono a 13000km quindi sì..
 
13363560
13363560 Inviato: 17 Mag 2012 19:26
 

Con una Giannelli non si comporterà male, anche se non darà il massimo.
 
13364230
13364230 Inviato: 17 Mag 2012 21:30
 

Swip ha scritto:
Con una Giannelli non si comporterà male, anche se non darà il massimo.


posso chiederti perchè hai sostituito l'airsal con il barikit?
 
13364309
13364309 Inviato: 17 Mag 2012 21:43
 

Volevo qualcosa di veramente spinto ma che non fosse il solito Tpr, così ho optato per il Barikit (anche se mi manca ancora un bel po' di lavoro da fargli).
L'Airsal mi piaceva, però essendo un intermedio più di quello non poteva dare (e per me è un gt ottimo per la sua fascia), mentre il Barikit rientra nella fascia dei trofeo e dà molto, molto di più (ma c'è da lavorarci dietro anche molto, molto di più).
 
13364398
13364398 Inviato: 17 Mag 2012 22:03
 

Swip ha scritto:
Volevo qualcosa di veramente spinto ma che non fosse il solito Tpr, così ho optato per il Barikit (anche se mi manca ancora un bel po' di lavoro da fargli).
L'Airsal mi piaceva, però essendo un intermedio più di quello non poteva dare (e per me è un gt ottimo per la sua fascia), mentre il Barikit rientra nella fascia dei trofeo e dà molto, molto di più (ma c'è da lavorarci dietro anche molto, molto di più).


okok e adesso mi informo un pò su tutto poi decido.. quindi: icon_arrow.gif l'airsal regge "bene" sia un 19 che una giannelli icon_arrow.gif si sente tanto la differenza tra un dr e un airsal giusto?
 
13364539
13364539 Inviato: 17 Mag 2012 22:56
 

li regge bene e sentirai sicuramente la differenza fra DR e Airsal,ovviamente se riesci a sostituire qualcos'altro la sentirai ancora di più.

p.s.: come puoi vedere sono di Galbiate,se hai bisogno di montare il cilindro che prenderai posso fartelo io icon_wink.gif guarda nella firma di Swip il collegamento alla pagina Facebook,che è la mia icon_biggrin.gif
 
13365939
13365939 Inviato: 18 Mag 2012 13:22
 

_USMS_ ha scritto:
li regge bene e sentirai sicuramente la differenza fra DR e Airsal,ovviamente se riesci a sostituire qualcos'altro la sentirai ancora di più.

p.s.: come puoi vedere sono di Galbiate,se hai bisogno di montare il cilindro che prenderai posso fartelo io icon_wink.gif guarda nella firma di Swip il collegamento alla pagina Facebook,che è la mia icon_biggrin.gif


ok buono a sapersi. valuto bene tutto e poi vi faccio sapere. icon_wink.gif
 
13365948
13365948 Inviato: 18 Mag 2012 13:24
 

Certo che li regge bene, anche io montavo il 19 quando l'avevo su, e la differenza la senti sì! Come dice USMS, se ci metti anche qualcos'altro la sentirai ancora di più icon_smile.gif

Concordo icon_smile.gif se vuoi un lavoro fatto coi fiocchi, USMS è uno dei migliori.
 
13365986
13365986 Inviato: 18 Mag 2012 13:31
 

Swip ha scritto:
Certo che li regge bene, anche io montavo il 19 quando l'avevo su, e la differenza la senti sì! Come dice USMS, se ci metti anche qualcos'altro la sentirai ancora di più icon_smile.gif

Concordo icon_smile.gif se vuoi un lavoro fatto coi fiocchi, USMS è uno dei migliori.


si ho capito, nel caso mi servisse poi si deve vedere anche il prezzo. in caso contatto usms via facebook giusto?
 
13366227
13366227 Inviato: 18 Mag 2012 14:42
 

davide_94 ha scritto:


si ho capito, nel caso mi servisse poi si deve vedere anche il prezzo. in caso contatto usms via facebook giusto?


Ha dei prezzi buonissimi e sicuramente minori di quelli di un meccanico (anche se spesso lavora meglio) icon_asd.gif comunque certo, dalla pagina di Facebook lo contatti e gli chiedi ciò di cui hai bisogno.
 
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