Leggi il Topic


Non lo so...come ci son finita qua? [dubbi e paure]
13406582
13406582 Inviato: 29 Mag 2012 22:30
 



AtomAnt ha scritto:
Il monster 400 è ad iniezione, niente carburaturi


A me risulta che il 400 sia stato prodotto dal 1995 al 1998 e che montasse carburatori Mikuni BDST 38 B 190 su motore 400 Supersport e telaio del Monster 600.
Se sbaglio correggetemi, magari mi sfugge qualcosa....
 
13406774
13406774 Inviato: 29 Mag 2012 23:15
 

Serendipity, hai aperto questo topic per avere consigli e mi sono sentita autorizzata a dire la mia, sperando di portarti a riflettere su una scelta che è comunque importante, tenendo in considerazione diversi fattori e diverse esperienze. Spero di non essere stata fraintesa col mio post. Io non voglio fare settarismi, né pormi come quella che sa tutto, lungi da me. Ma mi è sembrato il minimo portarti la mia esperienza con una moto analoga alla tua. Un'esperienza in cui mi sono confrontata, per le diverse magagne che ho dovuto affrontare, con molte altre persone, anche qui nel Tinga, che hanno o hanno avuto moto molto simili alla mia e alla tua, e che a loro volta hanno avuto i loro problemi, spesso analoghi a quelli che ha avuto Barabba. Il Monster non ce l'ho solo io, e neppure i diversi problemucci correlati.
Io sono ducatista nell'anima e, in particolare, monsterista. Penso che non vi sia nulla di neanche lontanamente paragonabile a un bicilindrico desmodromico. Penso che non vi sia nulla di neanche lontanamente emozionante e tecnicamente affascinante come le moto Ducati. Tutte. Tranne, forse, qualche rarissima eccezione. Ho rispetto per i tre cilindri Triumph e KTM, il resto del mondo per me è fuffa.
Ciò detto, e dichiarata la mia passione, ho il massimo rispetto per chi non la pensa così. Dipende solo da quello che si cerca. Se una persona cerca affidabilità e vuole ridurre al minimo i problemi, è più probabile che scelga moto di altro tipo. Le Ducati sono affidabili, ma solo quando sono trattate con una certa cura. E soprattutto i modelli meno recenti, che sono in circolazione da diversi anni e che magari hanno avuto diversi proprietari, possono far pagare il conto di un'incuria un po' incosciente di qualcuno che li ha trattati con sufficienza. Questo fa la differenza rispetto ad altre moto, soprattutto le giapponesi, che sono generalmente affidabili a prescindere e perdonano anche una certa incuria, in quanto sono di concezione diversa. Un Monster di una certa età può restare affidabilissimo, e il mio è una dimostrazione di questo, ma deve aver avuto la sua manutenzione fatta regolarmente e deve essere stato accudito. E se questo non è avvenuto in passato, ne si fa le spese.
Il tuo Monster ha girato per anni, vive da anni, e per questo è affascinante, ma è pur sempre vecchio, e se non è stato trattato più che bene, forse tirerà fuori qualche capriccio. E' nato così, è fatto così. Moto giapponesi della stessa età non sono così, ed è un fatto. Se il Monster carbu è la tua strada e ti piace, non ti scoraggerai di certo davanti a qualche problema. Non esiste meglio e non esiste peggio.
Checché se ne dica, su questi modelli bisogna imparare a lavorarci nelle cose più semplici. Proprio perché non sono moto giapponesi. Proprio perché sono fatte così.
Ho conosciuto una ragazza che si è comprata un Monster carbu del 1998, l'ha verniciato di rosa Hello Kitty, l'ha ridotto a una bomboniera pietosa, per poi guidarlo per pochi mesi vestita di una t-shirt, pantaloncini e sneakers, ed essere ogni due per tre a piagnucolare dal meccanico. Problema: candele annerite da un uso ignorante.
Ecco, io mi chiedo: ma come cacchio si fa a prendersi un Monster a carburatori per pura e semplice moda, e ridursi poi ad andare dal meccanico ogni due per tre per cose così banali? Ma chi lo fa fare? Un recondito masochismo? Queste cose portano poi a stufarsi, ad arrivare allo sfinimento e a vendere la moto per quelle che fondamentalmente sono delle inezie.
Credo solo che una moto del genere debba essere scelta con coscienza, amore, consapevolezza di quello che è, di quello che richiede, della sua storia.

LAMPS!

Gazza

Ultima modifica di gazzella il 29 Mag 2012 23:32, modificato 2 volte in totale
 
13406776
13406776 Inviato: 29 Mag 2012 23:15
 

gazzella te con che moto hai imparato??

cioè a scuola guida cosa ti han fatto usare??

io la transalp ( icon_rolleyes.gif o IL TRANSALP??? rotfl.gif rotfl.gif ) gli darei fuocooooooooooooo!!!!!!!!!!!

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13406784
13406784 Inviato: 29 Mag 2012 23:23
 

Serendipity, non ho fatto scuola guida ma percorso da privatista.
Ho imparato a guidare con Barabba 0509_up.gif
 
13406793
13406793 Inviato: 29 Mag 2012 23:33
 

Mi hai risposto in contemporanea alla mia domanda.. icon_smile.gif sorry...

Concordo con tutto quello che hai detto.... 0509_up.gif

Bhè devo dirti la verità... io non ho scelto IL MONSTER icon_smile.gif è lui che ha scelto me... icon_rolleyes.gif
mi ha preso il cuore..e non vedo nessun'altra moto..

icon_rolleyes.gif E' vero non ne so niente di meccanica, di motore, sono innamorata della sua linea, del suo suono, della sua storia... è nessuna moto la reputo classificabile con il monster...

Ne ho guardate tante.. e ci ho pensato... ripensato....strapensato...stracalcolato...fino alla nausa... fino allo sfinimento mio e di tutti quelli che mi circondano e qua già ne sanno qualcosa.. mille paure... mille dubbi... mille domande...

Sono arrivata a una conclusione che è un compromesso per tutto.. per le mie capacità (pari a zero) per la cilindrata... per le spese che posso permettermi tra bollo e assicurazione ... per unire passione a fattore economico...

Ho avuto anche crisi mistiche di sensi di colpa dopo aver letto incidenti, morti, invalidi.. tie.gif mi sento quasi in colpa a fare questa moto ti rendi conto??

Tutti a dirmi ovviamente meno seghe e più pieghe.. è ke io devo sfinirmi mentalmente per essere sicura di quello che faccio...

E ora che sono arrivata fin qua sono al bivio decisivo tenere o lasciare... una cosa è certa io non riesco sulla transalp anni 80 di scuola guida... e sedermi solo sul monster già mi fa stare più tranquilla altezza.. dimensioni.. sterzo più stretto... peso...

Hai fatto privatista!!!!!!!!!!! che brava!!! alla fine è quello che vorrei fare io... salire su questa benedetta moto e trovare il feeling con lei cosa che l'istruttore non ti permette di fare con il suo trabiccolo rispondendoti solo FA QUELLO CHE TI DICO IO... e da donna a donna... ti chiedo per favore di raccontarmi i tuoi esordi e le prime guide!! ho bisogno di confrontarmi con una donna ...ma tu quanti anni hai?? icon_redface.gif (posso chiedere?) in ogni caso grazie mille per i tuoi preziosi consigli!!!!!!!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

p.s. ti ricordo che io non ho mai avuto manco il 50ino ... icon_redface.gif icon_rolleyes.gif ma la voglia di moto è esplosa dentro di me ....


0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13406894
13406894 Inviato: 30 Mag 2012 6:31
 

gazzella ha scritto:


A me risulta che il 400 sia stato prodotto dal 1995 al 1998 e che montasse carburatori Mikuni BDST 38 B 190 su motore 400 Supersport e telaio del Monster 600.
Se sbaglio correggetemi, magari mi sfugge qualcosa....


il Monster 400 a carburatori praticamente da noi non esiste: era un progetto nato per il mercato giapponese, dove le cilindrate alte non vanno.
più diffusa la versione successiva, di primi anni 2000 (ne hanno immatricolate fino al 2005), che è un progetto più moderno, ed è a iniezione.

comunque c'è un modo infallibile per appurare se una moto è a carbratori o meno: provare ad accenderla. Serendipity, l'hai mai fatto? icon_wink.gif
 
13407036
13407036 Inviato: 30 Mag 2012 7:56
 

lilit ha scritto:


il Monster 400 a carburatori praticamente da noi non esiste: era un progetto nato per il mercato giapponese, dove le cilindrate alte non vanno.
più diffusa la versione successiva, di primi anni 2000 (ne hanno immatricolate fino al 2005), che è un progetto più moderno, ed è a iniezione.

comunque c'è un modo infallibile per appurare se una moto è a carbratori o meno: provare ad accenderla. Serendipity, l'hai mai fatto? icon_wink.gif


Accenderla a freddo o verificare se ha una pompa dell'aria o un ingrassatore. Io moto a iniezione mai avute 0509_pernacchia.gif rotfl.gif
 
13407040
13407040 Inviato: 30 Mag 2012 7:59
 

serendipity ha scritto:
...Hai fatto privatista!!!!!!!!!!! che brava!!! alla fine è quello che vorrei fare io... salire su questa benedetta moto e trovare il feeling con lei cosa che l'istruttore non ti permette di fare con il suo trabiccolo rispondendoti solo FA QUELLO CHE TI DICO IO... e da donna a donna...


icon_asd.gif

Incomincio ad aver compassione per quel povero istruttore! icon_asd.gif
 
13407335
13407335 Inviato: 30 Mag 2012 9:56
 

gazzella ha scritto:


A me risulta che il 400 sia stato prodotto dal 1995 al 1998 e che montasse carburatori Mikuni BDST 38 B 190 su motore 400 Supersport e telaio del Monster 600.
Se sbaglio correggetemi, magari mi sfugge qualcosa....


Come ha detto lilit, il 400 a carburatori, commercializzato nel 1994, era destinato solo al mercato asiatico, in europa non è mai stato commercializzato;

il M400 cui si riferisce serendipity è sicuramente la versione ad iniezione, a listino dal 2002, in 2 versioni, dark singolo disco, o verniciatura standard con doppio disco, eliminato dal listino europeo dal 2005 causa scarso risultato di vendite, legato alla scarsa potenza, unita ad un prezzo non proprio economico;

è in pratica un 620 con cubatura ridotta, quindi di certo non un monster particolarmente inaffidabile , inoltre a mio avviso, non è paragonabile a naked giapponesi dello stesso periodo, anzi, nonostante la piccola cubatura, ha una ciclistica da fare invidia a molte moto attuali, ha un telaio sopraffino, sospensioni piuttosto rigide e di discreta qualità, un impianto frenante di ottimo livello, e in alcuni particolari presenta una componentistica qualitativamente superiore anche a monster più attuali (vedi M695, Ms2r 800, M620 post 2004).

Come ho detto in un precedente post, secondo me, è un ottima moto con cui iniziare, e l'ideale per imparare bene ad andare in moto, soprattutto a causa del tipo di guida che richiede, una guida molto fisica, "di corpo";

è anche un ottima moto per avvicinarsi al mondo della meccanica e manutenzione fai da te, vista l'estrema facilità di accesso a molti componenti come batteria, filtro aria, candele, filtro olio ecc;
inoltre, se tenuto bene, curato il giusto, non è meno affidabile di altre moto dello stesso periodo.

Ah, e per concludere, Il Monster, è una delle moto più belle che esistono! icon_biggrin.gif
 
13408475
13408475 Inviato: 30 Mag 2012 15:18
 

leggendo questo topic il Monster mi è calato tantissimo.... "mostriciattolo coccolosissimo"??? vomito arcobaleni frà un pò 0509_vergognati.gif il monster era tra le mie preferite....ora me la immagino rosa hello kitty che soffre con le marcie!
Sò qual'è l'entusiasmo della prima moto, ci sono passato da poco anch'io, è normale immaginarsela perfetta e senza difetti o sminuirli, ma bisogna saperli accettare, le moto vogliono manutenzione e non poco, le ducati in particolar modo!
 
13409509
13409509 Inviato: 30 Mag 2012 19:18
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Pegasus.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Si tristo!!!! icon_rolleyes.gif 0510_amici.gif

Era riferito alla felicità di poter possedere una Ducati.. icon_redface.gif
Quello rosa Hello Kitty ce l'ha una ragazza che conosce gazzella.. non mi passa per l'anticamera del cervello poter ridurre una moto prima di tutto di colore rosa... in secondo luogo con quel gataccio tutta testa... ma anche se fosse... potremmo discutere a pari livelli della tua Aprilia Pegaso3 650 o del tuo Suzuki RM 250 0509_vergognati.gif

In ogni caso... non c'è bisogno di vomitare arcobaleno... icon_rolleyes.gif

comunque si... la si immagina senza difetti ma per quanto possa essere innamorata di quella moto e già me la sentivo mia!) non me la sento di affrontare qualcosa che già parte male... quindi la restituisco...e aspetterò... icon_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13409827
13409827 Inviato: 30 Mag 2012 20:06
 

serendipity scusa se te lo dico ma secondo me sbagli perchè avevi trovato una moto gestibile da una neofita e che oltretutto ti piaceva pure. Certo visto che i soldi sono tuoi è giusto che, se non sei pienamente convinta della bontà dell'acquisto, tu lo ridia indietro. Io al posto tuo l'avrei fatto vedere da un meccanico più competente prima di prendere una decisione
 
13409872
13409872 Inviato: 30 Mag 2012 20:13
 

serendipity ha scritto:


comunque si... la si immagina senza difetti ma per quanto possa essere innamorata di quella moto e già me la sentivo mia!) non me la sento di affrontare qualcosa che già parte male... quindi la restituisco...e aspetterò... icon_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


dunque non ti piaceva poi così tanto, visto che non vuoi neppure salirci sopra o farla visionare da un meccanico serio. restituiscila pure senza troppi rimpianti, evidentemente non è la moto che fa per te, e in mano a te sarebbe sprecata.
dopotutto avere una moto non è un obbligo per nessuno.
 
13410269
13410269 Inviato: 30 Mag 2012 21:24
 

Per esserci salita ci son salita... ma non posso dare un giudizio tecnico avendo solo messo la prima e la seconda da totale neofita.....

Il discorso dei vuoti ai bassi l'ha tirato fuori il mio amico che è proprietario di monster old style esperto e appasionatio (il quale mi ha consigliato prima di tutto di portarla da un meccanico, quello dove va lui ... ) e in seconda istanza del fatto che non gli convincevano questi problemi e lui sempre personalmente parlando non l'avrebbe presa....

Al chè ho tratto le mie conclusioni e ho fatto la mia decisione...

Che non sia la moto per me non sta certo a te deciderlo... ognuno sente un proprio feeling con la moto e non credo tu abbia l'arroganza di poter parlare per gli altri...evidentemente...
che sia sprecata in mano mia probabilmente hai ragione ma forse all'inizio come tutti quelli che imparano...

Dopotutto parlare con questo tono non è mai bello lilit....


Ringrazio invece mac71 che è sempre un signore!!! 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13410327
13410327 Inviato: 30 Mag 2012 21:33
 

serendipity ha scritto:


Che non sia la moto per me non sta certo a te deciderlo... ognuno sente un proprio feeling con la moto e non credo tu abbia l'arroganza di poter parlare per gli altri...evidentemente...
che sia sprecata in mano mia probabilmente hai ragione ma forse all'inizio come tutti quelli che imparano...


sei tu che hai scelto di separartene prima ancora di averla conosciuta a fondo. quindi che non sia fatta per te l'avevi già deciso prima che qualcuno te lo facesse notare.
è che se ti arrendi così alle prime difficoltà, solo perchè qualcuno ti dice che non va bene che cosa farai più avanti quando arriveranno i problemi veri?

avere una moto non significa solo metterci ogni tanto un po' di benzina dentro. significa sobbarcarsi bolli, assicurazioni, tagliandi, cambi gomme... significa avere spesso le mani sporche perchè si ingrassa la catena o si controlla la pressione gomme... e anche se la cosa non piace a nessuno, significa anche cadere, e magari farsi un po' male, e starci da cani perchè abbiamo rotto una freccia o uno specchietto...

ma soprattutto significa conoscere e accettare non solo i pregi ma anche i difetti del proprio mezzo, perchè non esiste una moto che non abbia difetti, e imparare ad amarla così come è, non come vorremmo che fosse.
 
13410481
13410481 Inviato: 30 Mag 2012 22:08
 

Ancora....

L'abbiamo capito questo concetto... non vedo perchè dovete continuare a sottolineare cose ovvie per una moto... non è questione di sporcarsi.. imparare a cambiare le candele.. controllare la pressione delle gomme... è inutile sottolineare cose ovvie.. sembra che a parer tuo non possa imparare ad "avere le mani sporche" o come altri ormai han tirato fuori sembra che io voglia la moto rosa di hello kitty....

Appurato il concetto che la moto è passione e sfizio (e purtroppo non navigo nell'oro) ho preso la decisione di non voler partire con una moto che ha dei problemi... credo sia lecito e non per questo giudicabile come una scelta di non averci provato....

Non spendo una cifra consistente per me se non parto almeno con la cetezza che vada bene... se fosse andata bene ce l'avrei avuta e magari il problema sarebbe potuto venir fuori tra un mese a quel punto avrei accettato il tutto nel bene e nel male... ma già partire con i dubbi non mi sembra il caso... se poi tu pensi che la prima scelta dev'essere quella e accettare tutto io non la penso così....

Questo parlare dal pulpito ribadisco è inutile....

ognuno fa le sue scelte
ognuno fa le sue esperienze
ognuno fa le sue cadute e soffre a modo suo
ognuno è motociclista a suo modo come ognuno ha un carattere suo...

non c'è il decalogo del motociclista ... ci saranno dei valori da vero motociclista ma poi siam tutti diversi secondo esperienza, vita vissuta, carattere ecc.. è il bello del mondo vario...

Siamo tutti arrivati e tutti i più bravi in questo mondo...

Non esiste la moto perfetta... ma non si parte neanche con una moto che dà già problemi....
 
13410513
13410513 Inviato: 30 Mag 2012 22:16
 

...basta, dài...

fate la pace, su... icon_biggrin.gif
 
13410523
13410523 Inviato: 30 Mag 2012 22:18
 

Mai litigato.. a volte però bisogna togliersi la marmitta dal culo... icon_mrgreen.gif

nella vita c'è il bastone.. qua evidentemente qualcos'altro....

e comunque le donne non si smentiscono mai... eusa_whistle.gif

0510_saluto.gif
 
13410585
13410585 Inviato: 30 Mag 2012 22:36
 

serendipity ha scritto:

e comunque le donne non si smentiscono mai... eusa_whistle.gif

0510_saluto.gif


Siete divertentissime a prescindere da chi ha torto e chi ha ragione icon_mrgreen.gif

NON PRENDETEVELA STO SCHERZANDO PER CARITA' 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13410593
13410593 Inviato: 30 Mag 2012 22:39
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ma si ridiamoci su.... icon_mrgreen.gif

qua se non abbiamo la conottiera da muratore con il grasso del motore fin sopra le orecchie la birra ghiacciata e il rutto libero non ci si può definire motociclista!! icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_campione.gif

0510_amici.gif
 
13410622
13410622 Inviato: 30 Mag 2012 22:49
 

lilit ha scritto:


le moto giapponesi non si possono paragonare a Ducati, per il fatto che si tratta di motori molto più "semplici" (il che non vuol dire meno efficienti), sicuramente meno bisognosi di attenzioni particolari.
essere ducatisti è una scelta anche in questo senso.


Appunto, scelta 0509_up.gif

E per quanto mi riguarda, se la scelta è se essere un "ducatista" o avere una moto che mi da meno problemi possibili , scelgo la seconda icon_smile.gif

Massimo rispetto a chi valorizza il prodotto italiano sia chiaro.
E' una mera questione di gusti e di opinioni.


Saluti! icon_wink.gif
 
13410870
13410870 Inviato: 31 Mag 2012 6:20
 

Searain ha scritto:


Appunto, scelta 0509_up.gif

E per quanto mi riguarda, se la scelta è se essere un "ducatista" o avere una moto che mi da meno problemi possibili , scelgo la seconda icon_smile.gif

Massimo rispetto a chi valorizza il prodotto italiano sia chiaro.
E' una mera questione di gusti e di opinioni.


Saluti! icon_wink.gif


e infatti ho scelto la seconda anche io. penso che avrò sempre e solo moto giapponesi: pochi problemi e tanta resa icon_wink.gif
 
13410872
13410872 Inviato: 31 Mag 2012 6:24
 

serendipity ha scritto:


Questo parlare dal pulpito ribadisco è inutile....


garda che hai aperto questo topic per chiedere consiglio, e quando si chiede consiglio può capitare anche che ci dicano qualcosa che non ci piace.

poi secondo me se non sei predisposta a risolvere le rogne fai bene a cercarne una che dia meno rogne (e magari non Ducati).
però portarsela a casa e poi restituirla senza averla provata a fondo, solo sulla base di pareri altrui neanche tanto approfonditi (per esempio: il fantomatico problema ai carburatori su una moto che i carburatori nemmeno ce li ha) mi pare un po' partire col piede sbagliato.
 
13411034
13411034 Inviato: 31 Mag 2012 7:59
 

Secondo il mio parere hai fatto bene a restituirla, come ti avevo detto se vuoi ti dò una mano a cercare in internet.

Fidati che questi giorni successivi alla restituzione sono "duri" e "tristi", pensavi di avere trovato la moto, e ora hai già dovuto darla indietro....

La differenza però sorella, è che ora, puoi comprare 10000 moto anche se ritorni dal punto di partenza, se compravi quel 400 magari avevi 10000 problemi ma su una moto.

"Ducati soldi buttati"?

io posso dire:

"Vorreste una Ducati, Ma non vi azzardate a comprarla!"

La moto è un mezzo meccanico che se tenuto come si deve non dà problemi..... il punto è che in 12 anni può essere passata nelle mani di chiunque, ,ma fidatevi che se prendo una qualsiasi honda, pur essendo più affidabile e per 12 anni le tiro il collo a non finire, non le faccio manutenzione, penso solo a cambiare frecce escarico anche quella potrebbe dare problemi... e poi, basta con le filastrocche, secondo voi i meccanici vivono solo mettendo a posto delle Ducati? icon_asd.gif
Sono più delicate ok, ma non sono mica di porcellana....


Come ti Dicevo all'inizio del Tuo Post, qui cè di tutto, troverai integralismo per le varie case costruttrici a più non posso... Non ti curare di questo, se vuoi una moto compra quella... Ascolta i consigli, ma non farti influenzare troppo....

Detto Questo. Io sono a Disposizione per Aiutarti! 0509_up.gif

Ah.. eusa_whistle.gif

620 i.e. No fear icon_wink.gif
 
13411135
13411135 Inviato: 31 Mag 2012 8:39
 

Non ho ben capito cosa centrano le mie moto, visto che io non ho aperto un topic per chiedere consiglio e che probabilmente non sai nemmeno di cosa stai parlando, ma lasciamo perdere;
Secondo me il monster può essere adatto a te, devi solo imparare diverse cose, da neofita rovineresti diverse parti molto velocemente (ma questo è normale per TUTTI quindi non te la prendere) Moltissime ragazze neofite hanno il monster non vedo perchè dovresti essere da meno. Nel caso volessi prima farti le ossa ti consiglio una er5, provala, ma sono convinto che possa fare al caso tuo per vari motivi: prezzo, altezze, motore,ecc è un 500 di cc i kw sono 35, è una moto molto tranquilla oltre che bella ed il prezzo si aggira dagli 800 ai 1200!!!
Il transalp è una moto facilissima da guidare non a caso viene utilizzato da diverse scuole guida in tutta italia, forse è troppo "grossa" fisicamente per te e questo ti suggestiona
 
13411177
13411177 Inviato: 31 Mag 2012 8:58
 

Pegasus3 ha scritto:
Non ho ben capito cosa centrano le mie moto, visto che io non ho aperto un topic per chiedere consiglio e che probabilmente non sai nemmeno di cosa stai parlando, ma lasciamo perdere;
Secondo me il monster può essere adatto a te, devi solo imparare diverse cose, da neofita rovineresti diverse parti molto velocemente (ma questo è normale per TUTTI quindi non te la prendere) Moltissime ragazze neofite hanno il monster non vedo perchè dovresti essere da meno. Nel caso volessi prima farti le ossa ti consiglio una er5, provala, ma sono convinto che possa fare al caso tuo per vari motivi: prezzo, altezze, motore,ecc è un 500 di cc i kw sono 35, è una moto molto tranquilla oltre che bella ed il prezzo si aggira dagli 800 ai 1200!!!
Il transalp è una moto facilissima da guidare non a caso viene utilizzato da diverse scuole guida in tutta italia, forse è troppo "grossa" fisicamente per te e questo ti suggestiona


A sto punto io direi proprio Cb(f)500 icon_smile.gif Comoda, facile e anche molto bella esteticamente (somiglia tantissimo all'hornet vecchia che a lei piace molto). Tra l'altro ha un bel bicilindrico, non pochissimissimi cv (57, alla fine pochi meno della monster, anche se come erogazione non c'è confronto) e fa anche un rumore gradevole, certo non un Ducati, ma pur sempre appagante. E' comoda, ci si possono fare viaggetti e pesa zero. Secondo me è la moto ideale.
Ah mi dimenticavo di dire, manutenzione pari pressoché a zero se fai i controlli base e costo dell'usato irrisorio!
 
13411214
13411214 Inviato: 31 Mag 2012 9:13
 

eusa_think.gif Se la moto non ti convince, o meglio, non convince il tuo amico monsterista, fai bene a non voler rischiare;
non ho volutamente citato il meccanico, perchè, dalle tue parole, ho avuto l'impressione che sia più che altro uno un po' sfaticato, non molto competente, su ducati per lo meno; credo che non sia stato capace di darti sicurezza perchè lui in primis non aveva idea di quali potessero essere i problemi, probabilmente avrà chiamato in ducati, avrà elencato i difetti, e dall'altro capo, giustamente, gli avranno detto decine di papabili cause, da qui il suo atteggiamento poco chiaro, "la moto ha un problema, ma ora va bene, ma potrebbe peggiorare, o magari no.."

Fatto sta, che se il venditore, dopo averti portato la moto fin sotto casa, ora se la riprende indietro, bhè, fattelo dire, hai beccato un santo, non credere che siano tutti così, io per primo, francamente, mi sarei comportato in maniera diversa, l'atteggiamento di questo venditore certo non è quello di uno che vuole tirarti il peggio pacco.

Per quanto riguarda la moto, ne troverai tranquillamente un altra, basta un po' di pazienza;
magari guardati un po' in giro, senza volerti per forza fissare sul monster, hai detto che questo ti sarebbe costato 2100 euro, bhè, con la stessa cifra o poco in più, potresti prendere moto anche più recenti, ad esempio per 2500 euro potresti portare a casa una yamaha mt 03, una motoretta facile e maneggevole, con 45 cavalli e abbastanza leggera;
oppure potresti orientarti su questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



una suzuki TU 250 X, una motoretta davvero molto facile, ottima per una ragazza un po' insicura, che ci vuole andare cauta, inoltre ti consterebbe la metà del monster, e comporterebbe spese di bollo e assicurazione molto basse. (è stata la mia prima moto, giusto 10 anni fa icon_asd.gif )

Il monster 620 invece, non mi sento di consigliartelo, paradossalmente ti consiglierei più un monster 696, perchè nonostante i suoi 20 cavalli in più, è molto più basso, leggero e agile, e ha un erogazione ai bassi molto meno scorbutica del 620, ma davvero molto;
a te serve una moto che dia da subito una buona confidenza, altrimenti, per come sei fatta, andresti in panico e non ci saliresti più.

icon_arrow.gif MonsterStation, te la immagini seredenpity nel subforum monster, secondo te Desmopier quanto la bacchetterebbe per tutte le sue psicopippe? icon_asd.gif
 
13411361
13411361 Inviato: 31 Mag 2012 10:07
 

Ciao motociclisti...

prima di tutto.... GRAZIE icon_redface.gif

Grazie a Pegaso 0510_amici.gif sei un pò fastidioso quando inizi a scrivere 0509_pernacchia.gif però poi ti riprendi... e diventi quasi geniale.. 0509_doppio_ok.gif grazie dei consigli...per la transalp hai ragione.. icon_rolleyes.gif non riesco a gestirla mi sento un ragno aperta a 4 di spade... icon_confused.gif

Monster... (guru dei Monster) 0509_up.gif il primo che mi ha consigliato di non caderci subito...che dire... te l'ho scritto anche in MP è fantastico trovare gente come te.. disposta ad aiutare nella ricerca senza nemmeno conoscerci... 0510_inchino.gif
0509_campione.gif HIP HIP URRA' PER MONSTER!!!!!!!!!!!!!! eusa_clap.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

LucianBelmau è carino questo CBF 500 si gli ridà alla Hornet...discorso manutenzione ci piace!!

AtomAnt come ho già scritto al meccanico non gli fregava niente della mia... l'ha accesa l'ha provata ha confermato questo problema ai bassi e non ci ha mai messo le mani se non quando son tornata di persona per farmi vedere ke ci lavorava cambiando ste due candele e mettendoci quel "lubrificante"... del resto a parer mio le sue risposte erano tradotte con:
Non lo so cos'ha mi sto parando il culo nel caso sia una cosa grossa e visto che la stai comprando non venirti a lamentare da me che c'ho abbastanza azzi per i fatti miei e non ho tempo adesso di fartela perchè sono oberato di lavoro e scarico tutto alla Ducati che non hanno la palla di vetro e con le prime giorante di sole tutti vogliono la moto e lo scooter subito disponibile....

Sta di fatto che il venditore è un santo... 0510_inchino.gif 0509_down.gif e qua considerando che è Napoletano gli fa doppio onore... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif (ps a tutti i moralisti del caso si risparmiassero ogni tipo di risposta ovvia come avere la moto bisogna sporcarsi le mani.. icon_asd.gif icon_asd.gif )

Sai che la Yamaha mt03 la guardavo ed è proprio bellina ma bellina bellina bellina.... ma proprio bellina!!!!

La suzuki TU 250 icon_rolleyes.gif EHM forse si chiama così perchè quando si propone a qualcuno la risposta è quella te prendi TU icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif no vabbhè apparte le battute dai concedetemela ho bisogno di ridere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif potrebbe essere una mia prima moto adeguata a livello di mia interdizione!!

Il monster rimane comunque il più bello in assoluto non c'è niente da fare... la linea più pulita più accattivante... porca miseria è incredibile come stia sopra di tutte... icon_redface.gif

Chi è sto Desmopier?? icon_xd_2.gif

Ora ci vado e lo faccio uscire pazzo!! icon_xd_2.gif potere alla paranoiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

icon_rolleyes.gif si son paranoia eusa_whistle.gif no scusate sono ultra mega iper paranoia ma ci so anche sorridere sulle cose!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Grazie a tutti mi rimetto in pista a cercare un'altra moto!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13411507
13411507 Inviato: 31 Mag 2012 10:59
 

serendipity ha scritto:


Sta di fatto che il venditore è un santo... 0510_inchino.gif 0509_down.gif e qua considerando che è Napoletano gli fa doppio onore... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif (ps a tutti i moralisti del caso si risparmiassero ogni tipo di risposta ovvia come avere la moto bisogna sporcarsi le mani.. icon_asd.gif icon_asd.gif )



icon_rolleyes.gif scusa se te lo chiedo, e non è per fare moralismo, ma quale esperienza diretta ti ha mai portato a pensare che i napoletani siano maggiormente predisposti ad essere poco corretti?
..francamente inizio a pensare che prima della moto a te occorra una buona dose di umiltà e spirito fraterno tipico del motociclista.
p.s. se avessi letto le notizie sotto il mio nik, ti saresti accorta che sono di Napoli.
p.p.s. non è molto furbo palesare un preconcetto del genere in un forum pubblico, dove hanno accesso utenti da tutta italia, ottieni il solo risultato di inimicarti tutte quelle persone che si sentono offese dai tuoi commenti, e che se volevano dedicare un po' del loro tempo per aiutarti a risolvere alcuni dubbi, ovviamente evitano di farlo, come me icon_wink.gif
p.p.p.s. "sono paranoica" e non "sono paranoia", paranoia è un sostantivo, paranoica è un aggettivo; mi permetto di correggerti non per saccenza, ma unicamente perchè lo hai ripetuto più di una volta, va a finire che fai brutte figure icon_wink.gif

Mi scuso con i moderatori per questo piccolo OT
 
13411515
13411515 Inviato: 31 Mag 2012 11:02
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



dimmi te se non ti calza a pennello
tratto da wikipedia:

Citazione:
Ha un motore bicilindrico DOHC da 498cm³ basato sul progetto usato nella Kawasaki GPZ 500 S e nella KLE, in grado di sviluppare, nella sua prima versione, circa 51 HP, o 37 kW di potenza (10 in meno della sportiva GPZ500s ma dotato di più coppia ai bassi regimi). La velocità massima è di circa 180 km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5".

È una fra le moto favorite dalle scuole guida in tutta Europa per i suoi costi di manutenzione relativamente bassi e perché generalmente considerata più semplice per i principianti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©