davidezena ha scritto:
qui c'è un po di confusione... la valvola pneumatica è quella che si apre con la semplice pressione dei gas di scarico, ha il vantaggio di essere più progressiva e di poter essere tarata a piacimento ma si blocca facilmente essendo azionata solo dalla pressione dei gas di scarico...
la valvola meccanica è invece azionata da un meccanismo collegato all'albero motore che la fa aprire a seconda dei giri dell'albero in maniera meccanica, ha il vantaggio di bloccarsi meno facilmente ma essendo collegata all'albero toglie un minimo di potenza...
quella elettronica invece è azionata da un motorino elettrico a un range di giri prestabilito, non ha gli svantaggi delle precedenti ma rende l'entrata in coppia brusca...
tu quale vuoi delle tre??'
io intendevo quella meccanica solo che non so se si può adattare sulla mia quindi pensavo di fare quella pneumatica che penso sia meglio di come giro ora visto che per ora l'ho bloccata sempre aperta la valvola però preferisco quella meccanica qualche consiglio ? quella meccanica è reperibile per la mia ?
Grazie in anticipo