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Moto nuova ma difettosa [Beta Alp 4.0]
13418218
13418218 Inviato: 2 Giu 2012 11:59
 

stier111 ha scritto:


Con ordine:
1. il conce ha recuperato al moto a casa mia e cambiato la camera d'aria a spese sue. Mentre sulla carta la garazia Beta è arcigna, nella pratica hanno mostrato elasticità e disponibilità. Ho apprezzato

2. Voglio confermare che il ragionamento che ha portato la betina nel mio garage è molto banale. Premesso che non andrò mai a caponord o a dakar in moto, quanto costa un'endurona? COn accessori minimal 13000 euri (v. tiger o gs 800). Se vendo la mia zetina mi darebbero 4000 euri max dovendo quindi tirarne fuori 9000.
Per questo mi son detto: ne sparo 5100 (incluso porta bauletto) per la betina col risultato che ho DUE moto e ho pure risparmiato icon_asd.gif . Dove la zetina mi permette di fare le sparate e la betina, leggera e maneggevole, va benissimo nel quotidiano in città, in montagna è a casa sua e mi fa gli eventuali sterrati senza nessun problema.

Problemi nella guida? Ovvio. Ma le sfide mi piacciono!

In questo momento sono davvero contento della scelta... non per essere offensivo verso il gentil sesso, ma avere due moto diverse è come avere due fidanzate una bionda e una scura, entrambe carine e disponibili. Meglio due fidanzate di ottimo cabotaggio che una unica, sia pure super gnocca imperiale, ma costosa e pesante. eusa_clap.gif


E' ottimo che il concessionario sia stato serio e disponibile,in alcuni casi una volta effettuato l'acquisto neanche ti prendono in considerazione.Il fatto che hai due moto molto differenti è una cosa buona così puoi farne diversi usi e non ti fossilizzi sempre sullo stesso,che magari dopo un pò può sembrare monotono.Per la guida ti abituerai... 0510_saluto.gif
 
13421912
13421912 Inviato: 3 Giu 2012 16:50
 

wankelmania ha scritto:
Se monti un bauletto sull'Alp, usa max un 35litri e non caricarlo troppo.
Ossia rimani entro i 4 kg consigliati.

Il baule è assai a sbalzo sul codino e per quel che ricordo il portapacchi metallico originale è di fattura economica, soprattutto le listarelle orizzontali su una delle quali passa una delle 3 viti che lo fissa al telaietto.
Se ne hai la possibilità, fai rinforzare il portapacchi da un artigiano.
Io avevo fatto così dopo un paio di rotture del portapacchi (tra peso e vibrazioni si spaccava il pezzo di ferro che ti ho segnalato) e poi non ho avuto altre noie.

Qui due foto esemplificative di dove si rompeva:

Immagine: Link a pagina di S7.imagestime.com Immagine: Link a pagina di S7.imagestime.com


Grazie per le dritte.

Hai esattamente una piastra come la mia! Invece il traliccio è nero ed è fissato con tre vitine che entro la primavera prossima penso saranno arrugginite.

Il bauletto è piccolo, ci sta un casco e basta. Non mi ricordo esattamente, ma dev'essere 27 litri, comunque meno di 30. A me serve unicamente per metterci la tuta antipioggia o il casco quando parcheggio in giro, per cui lo monterei non in modo stabile.

Assolutamente d'accordo sul fatto di stare nei pesi per quel che riguarda il carico...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13438846
13438846 Inviato: 7 Giu 2012 17:35
 

Tutto bene quel che finisce bene.
Visto che sei di Milano, mi dici dove sta il concessionario Beta ? Magari è Chimoto...
 
13441998
13441998 Inviato: 8 Giu 2012 11:59
 

gatobrujo ha scritto:
Tutto bene quel che finisce bene.
Visto che sei di Milano, mi dici dove sta il concessionario Beta ? Magari è Chimoto...


Certo, è bene tutto quel che finisce bene.

Io mi sono fatto le mie paturnie che tali sono e rimangono.

Il conce è MAMAMOTO, in via Rombon. L'indirizzo esatto lo trovi su internet.

A questo punto lo consiglio senza remore 0509_up.gif .

Ciao a tutti!
 
13445031
13445031 Inviato: 9 Giu 2012 5:40
 

Grazie. Andrò a dare un'occhiata. Sto cercando una motina leggera per girare in città e all'occasione sulle tangenziali (quindi niente 125, se mai la Urban 200. La M4 per me ha una sella troppo alta e ho letto che vibra parecchio.).

Link a pagina di Betamotor.com

Peccato che abbiano una sella poco adatta per due. Una moto fa comodo d'estate per arrivare in spiaggia senza problemi di parcheggio, ma mia moglie pretende un minimo di comodità.
 
13451191
13451191 Inviato: 11 Giu 2012 9:20
 

gatobrujo ha scritto:
Grazie. Andrò a dare un'occhiata. Sto cercando una motina leggera per girare in città e all'occasione sulle tangenziali (quindi niente 125, se mai la Urban 200. La M4 per me ha una sella troppo alta e ho letto che vibra parecchio.).

Link a pagina di Betamotor.com

Peccato che abbiano una sella poco adatta per due. Una moto fa comodo d'estate per arrivare in spiaggia senza problemi di parcheggio, ma mia moglie pretende un minimo di comodità.


La sella non è adatta nemmeno per uno... icon_asd.gif
Nel senso che dopo un'oretta hai voglia di fare due passi, ma ci sono naked che sono anche peggio!
Se è per andare in spiaggia con breve viaggio di avvicinamento l'oggetto è ideale.
Infatti sotto i 90 all'ora per brevi tragitti la moto è assolutamente sopportabile.
Ovviamente però devi fare quello che dice tua moglie, so come funziona....


CIAUUU!
 
13451584
13451584 Inviato: 11 Giu 2012 10:52
 

gatobrujo ha scritto:
Grazie. Andrò a dare un'occhiata. Sto cercando una motina leggera per girare in città e all'occasione sulle tangenziali (quindi niente 125, se mai la Urban 200. La M4 per me ha una sella troppo alta e ho letto che vibra parecchio.).

Link a pagina di Betamotor.com

Peccato che abbiano una sella poco adatta per due. Una moto fa comodo d'estate per arrivare in spiaggia senza problemi di parcheggio, ma mia moglie pretende un minimo di comodità.


Non so quanto tu sia alto, la sella dell'Alp 4.0 non è alta in assoluto, la moto quando ci sali sopra si abbassa tanto e rimane ben gestibile.
Il mono per definizione e per architettura vibra tanto, se pensi di girare in due in tangenziale con una Urban 200, reputo sia meglio la sorella maggiore, che essendo più grande di cilindrata e più "coppiosa" ti consentirebbe di girare a regime più basso, con meno sforzo e conseguentemente con meno vibrazioni.

Se ti capitano in concessionario, provale entrambe come seduta, senza stare a sentire i "si dice".
Oppure scorri gli annunci specializzati e cerca un'Alp 4.0 dalle tue parti, vai a vederla usata e parla col proprietario, provala...fatti un'idea ed una pratica, prima di spendere 4000 euro e magari rimanere deluso.
 
13454934
13454934 Inviato: 11 Giu 2012 22:09
 

gatobrujo ha scritto:
Grazie. Andrò a dare un'occhiata. Sto cercando una motina leggera per girare in città e all'occasione sulle tangenziali (quindi niente 125, se mai la Urban 200. La M4 per me ha una sella troppo alta e ho letto che vibra parecchio.).

Link a pagina di Betamotor.com

Peccato che abbiano una sella poco adatta per due. Una moto fa comodo d'estate per arrivare in spiaggia senza problemi di parcheggio, ma mia moglie pretende un minimo di comodità.


...scusa, ma ho dimenticato di dirti che, secondo me con la Urban 200 in tangenziale sei come in bici: ti metti in corsia di emergenza e preghi.
Invece con il suzuki 350 dell'alp 4.0 ti garantisco che stai dignitosamente in prima corsia e hai birra pure per qualche sorpasso, infatti a 100 all'ora ci arriva davvero in fretta. Oltre la cosa si complica. Però la Urban, a 100 all'ora, forse ci arriva con un lancio chilometrico.

Se invece vuoi una moto da camper, di quelle per andare avanti indierto dal camping alla spiaggia... allora l'urban va benone.

Però se prendi un alp 4.0 fatti vivo, che fondiamo un club di spartani!
 
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