stier111 ha scritto:
Con ordine:
1. il conce ha recuperato al moto a casa mia e cambiato la camera d'aria a spese sue. Mentre sulla carta la garazia Beta è arcigna, nella pratica hanno mostrato elasticità e disponibilità. Ho apprezzato
2. Voglio confermare che il ragionamento che ha portato la betina nel mio garage è molto banale. Premesso che non andrò mai a caponord o a dakar in moto, quanto costa un'endurona? COn accessori minimal 13000 euri (v. tiger o gs 800). Se vendo la mia zetina mi darebbero 4000 euri max dovendo quindi tirarne fuori 9000.
Per questo mi son detto: ne sparo 5100 (incluso porta bauletto) per la betina col risultato che ho DUE moto e ho pure risparmiato . Dove la zetina mi permette di fare le sparate e la betina, leggera e maneggevole, va benissimo nel quotidiano in città, in montagna è a casa sua e mi fa gli eventuali sterrati senza nessun problema.
Problemi nella guida? Ovvio. Ma le sfide mi piacciono!
In questo momento sono davvero contento della scelta... non per essere offensivo verso il gentil sesso, ma avere due moto diverse è come avere due fidanzate una bionda e una scura, entrambe carine e disponibili. Meglio due fidanzate di ottimo cabotaggio che una unica, sia pure super gnocca imperiale, ma costosa e pesante.
E' ottimo che il concessionario sia stato serio e disponibile,in alcuni casi una volta effettuato l'acquisto neanche ti prendono in considerazione.Il fatto che hai due moto molto differenti è una cosa buona così puoi farne diversi usi e non ti fossilizzi sempre sullo stesso,che magari dopo un pò può sembrare monotono.Per la guida ti abituerai...