stier111 ha scritto:
Insomma, la mia betina è nata sotto una cattiva stella!
Sabato scorso (26.5.2012 per la cronaca) l'ho ritirata. Come detto, qualche strano ondeggiamento in curva, anzi su una rotonda, sono pure scivolato, pur senza cadere (il nonno sa togliere il gas...). Domenica decido la gita: da MI in Valsassina al Culmine di San Pietro.
In piano la betina vibra e sopra i 100 sclera. Ok, lo sapevo. In montagna invece è un furetto. Con la zetina non andrei più forte.
Felice come una pasqua torno indietro e faccio rifornimento a cascina gobba: strafiiiigo! Infatti faccio due conti e sono a 28 km/litro! E da nuova dovrebbe bere di più!
Riparto e arriva la doccia fredda: sulle rotonde di segrate inizia a sbandare. Mi fermo: gomma dietro a terra. Merd... vado in garage, esamino la ruota... niente di che. Attacco il compressore del kit foratura dell'auto, un aggeggio sfigatissimo ma che nonostante tutto pompa qualcosa.
Niente da fare: la ruota non si gonfia, anzi soffia aria dal cerchione, in corrispondenza di uno dei nipples dei raggi...
Lunedì il conce, a parole e a fatti assai sollecito, è venuto a prendersela . Mi ha detto che la camera era "pizzicata" e l'ha sostituita. Domani vado a riprenderla... speriamo, vediamo anche quanti euri mi chiederà. Infatti la camera d'aria e le gomme nn sono in garanzia: però mi chiedo, possibile che dopo 300 km una camera d'aria possa bucarsi da sola, se non a causa di un errato montaggio?
Domani gli aggiornamenti!
Buonanotte e sogni di pieghe... sicure!
Come precedentemente qualcuno ha detto,anch'io credo che l'impostazione in generale tua e della moto in curva è diversa (non di poco) dalla Kawasaki Z750.Per la ruota non credo sia un errore di montaggio,secondo me era un pezzo difettato di suo.Stai tranquillo...