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Possibile regolare il CO su z750 '07>??
13364527
13364527 Inviato: 17 Mag 2012 22:47
 

togia79 ha scritto:


@lucabulldog: ancora con queste cose da Niubbo...e stai sul forum da una vita.... rotfl.gif la Z 2006 a carburatori 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


i 0509_up.gif

c***o togia mi hai beccato in castagna, a sto giro l'ho sparata grossa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13367571
13367571 Inviato: 18 Mag 2012 20:06
 

lucabulldog ha scritto:

c***o togia mi hai beccato in castagna, a sto giro l'ho sparata grossa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ragazzi confermo razor la centralina della z come quella della maggiorparte di moto circa da 1 anno e mezzo si può rimappare, va aperta la centralina e progratta direttamente attacata al pc.
ve lo confermo visto che ieri ero a fare una modifica alla mappa della macchina proprio da chi ha creato il programma che permette questo e stavano mappando diverse moto.
 
13368050
13368050 Inviato: 18 Mag 2012 21:40
 

aldogt88z ha scritto:


ragazzi confermo razor la centralina della z come quella della maggiorparte di moto circa da 1 anno e mezzo si può rimappare, va aperta la centralina e progratta direttamente attacata al pc.
ve lo confermo visto che ieri ero a fare una modifica alla mappa della macchina proprio da chi ha creato il programma che permette questo e stavano mappando diverse moto.


Io peró volevo solo sapere come regolare il CO (miscela aria/benzina) perché da quando ho cambiato lo scarico è scarburata (non ho il db-killer), parlavo di centralina perché per alcune moto lo si fa in 5 minuti da li perché valori già preimpostati non per tirar fuori cavalli!
Comunque sembra un po' un rischio aprire e metterci mano su direttamente! icon_eek.gif
 
13368706
13368706 Inviato: 19 Mag 2012 7:54
 

ninho85 ha scritto:
aldogt88z ha scritto:


ragazzi confermo razor la centralina della z come quella della maggiorparte di moto circa da 1 anno e mezzo si può rimappare, va aperta la centralina e progratta direttamente attacata al pc.
ve lo confermo visto che ieri ero a fare una modifica alla mappa della macchina proprio da chi ha creato il programma che permette questo e stavano mappando diverse moto.


Io peró volevo solo sapere come regolare il CO (miscela aria/benzina) perché da quando ho cambiato lo scarico è scarburata (non ho il db-killer), parlavo di centralina perché per alcune moto lo si fa in 5 minuti da li perché valori già preimpostati non per tirar fuori cavalli!
Comunque sembra un po' un rischio aprire e metterci mano su direttamente! icon_eek.gif


rischioso nn è rischioso, basta che chi ci mette le mani sa fare il suo lavoro.
comunque quello che vuoi fare tu nn si può
 
13369599
13369599 Inviato: 19 Mag 2012 14:06
 

aldogt88z ha scritto:


rischioso nn è rischioso, basta che chi ci mette le mani sa fare il suo lavoro.
comunque quello che vuoi fare tu nn si può


Appunto....chi ti fa la modifica non ti dice vediamo come va... Ti dice passa pomeriggio che è tutto pronto, diffida chi ti dice proviamo...tu devi andare sul sicuro....
 
13370771
13370771 Inviato: 19 Mag 2012 21:09
 

aldogt88z ha scritto:


ragazzi confermo razor la centralina della z come quella della maggiorparte di moto circa da 1 anno e mezzo si può rimappare, va aperta la centralina e progratta direttamente attacata al pc.
ve lo confermo visto che ieri ero a fare una modifica alla mappa della macchina proprio da chi ha creato il programma che permette questo e stavano mappando diverse moto.

Mi potresti dire dove? se vuoi in MP
 
13371496
13371496 Inviato: 20 Mag 2012 8:47
 

lucabulldog ha scritto:

Mi potresti dire dove? se vuoi in MP


a sondrio, esattamente a pianteda, comunque è piasini engineering.
hai intenzione di andare?
 
13372428
13372428 Inviato: 20 Mag 2012 14:23
 

Ragazzi evidentemente non sono stato chiaro prima.
Basta con gli OT icon_evil.gif
Sentitevi in MP per queste cose
 
13375018
13375018 Inviato: 21 Mag 2012 11:17
 

Ragazzi volevo chiedervi se installando una semplice memjet potrei risolvere il problema della carburazione, so che va ad agire sul sensore temperatura aria ingannando la centralina originale e forse sulla lambda ma non ne sono sicuro...Chi mi sa dire qualcosa in piu?
 
13377142
13377142 Inviato: 21 Mag 2012 19:54
 

si installando quel tipo di centralina puoi correggere un pò la carburazione ingrassandola
 
13414930
13414930 Inviato: 31 Mag 2012 23:09
 

Ragazzi penso di aver trovato finalmente quello di cui vi parlavo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif allineamento e calibrazione della carburazione della nostra zetina! Non mi rimane che approfondire presso qualche officina competente! Vi posto il link del video che purtroppo non è il massimo della vita ma si capisce che intervengono sul corpo farfallato, di preciso non so su cosa, per regolare sta benedetta CO e allineare il tutto con l'ausilio del vacuometro!! Altro che centraline aggiuntive per tirar fuori cavalli ma solo perfetta taratura del sistema!!! Questo cercavo icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
13415009
13415009 Inviato: 31 Mag 2012 23:48
 

qui sta facendo un semplice allineamento dei corpi farfallati,lavoro facile da effettuare.
non centrano nulla le centraline aggiuntive che citi icon_wink.gif ,quelle servono per sistemare la carburazione con uno scarico aftermarket per portarla a livelli ottimali,cosa che non si può ottenere con una semplice sincronizzazione dei corpi farfallati icon_smile.gif

hai confuso un po' e due cose icon_smile.gif

doppio_lamp.gif
 
13415076
13415076 Inviato: 1 Giu 2012 2:12
 

Quotone per Teo...se si trattava dell'allineamento bastava dare un occhio al topic della mia moto che ho in firma...senza cercare chissa dove c'è un video mio che faccio quest'operazione icon_mrgreen.gif

ti riporto il messaggio in questione preso proprio dal mio topic icon_wink.gif

togia79 ha scritto:
Oggi ho fatto l'allineamento dei corpi farfallati e la regolazione del sensore TPS della power commander
icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
13415725
13415725 Inviato: 1 Giu 2012 12:36
 

teo038288 ha scritto:
qui sta facendo un semplice allineamento dei corpi farfallati,lavoro facile da effettuare.
non centrano nulla le centraline aggiuntive che citi icon_wink.gif ,quelle servono per sistemare la carburazione con uno scarico aftermarket per portarla a livelli ottimali,cosa che non si può ottenere con una semplice sincronizzazione dei corpi farfallati icon_smile.gif

hai confuso un po' e due cose icon_smile.gif

doppio_lamp.gif




0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

È vero! Scusate per la ca...ta!
 
13416139
13416139 Inviato: 1 Giu 2012 14:18
 

Non vorrei diventare pesante ma dato che vedo che alcuni di voi sono esperti e ne sanno della zetina e in generale di motori volevo chiedevi se era possibile creare una "memjet" utilizzando un potenziometro normalissimo di quelli che trovi nei negozi di elettronica per variare la resistenza del sensore temperatura aria. Altra cosa, all'aumentare della temperatura diminuisce la resistenza e quindi c'è un rapporto inversamente proporzionale? Se il valore di resistenza è alto sarà maggiore la quantità di benzina portata? Come si comporterà poi la lambda sentendo questo cambiamento, smagrirà ancora o riuscirò a sistemare un po' la carburazione senza dover usare un emulatore di lambda? Ultimissima domanda icon_redface.gif Il principio di funzionamente della lambda è come quello del sensore temperatura aria? Grazie in anticipo per le risposte e la pazienza ma siete la mia prima fonte di informazione! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_asd.gif


doppio_lamp.gif
 
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