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Problema top 2 plus e over range
13344347
13344347 Inviato: 12 Mag 2012 21:16
Oggetto: Problema top 2 plus e over range
 

Ciao a tutti ! volevo dei consigli per la mia elaborazione intermedia..
-top 2 plus (squish 0.75, rettificato a 47,4, testa monopezzo)
-albero carenzi evo + cuscinetti skf e paraoli
-top nardò
-21 (getto max 78, minimo 42, spillo 2^ tacca)
-filtro stage 6 corto
-piastre alza pacco pinasco
-vl 12
-top rossa con anticipo
-pompa maggiorata ssp
-13/44
-over range (rulli da 4.5, mdc gialla e mollette rosse stage
-frizione fly
-campana stage 6
adesso ho le piste ripide sui correttori da 128.. solo che parte e dopo un po entra in coppia..
prima con i correttori originali la coppia entrava subito.
Cosa mi consigliate di fare? e poi quando accellero non li prende subito bene i giri ma ci impiega un po..
Grazie in anticipo.
 
13344354
13344354 Inviato: 12 Mag 2012 21:20
 

prova a lavorare con i distanziali del variatore
 
13344379
13344379 Inviato: 12 Mag 2012 21:31
 

essiocentro4ever ha scritto:
prova a lavorare con i distanziali del variatore

già provato.. e ho ottenuto solo che il rotante su cui aggancia la pedivella non prende sul millerighe dell'albero..
 
13344671
13344671 Inviato: 12 Mag 2012 23:47
 

beh ma allora hai solo aggiunto un rasamento senza toglierlo da dietro il piattello.. ricorda che anche se vari la lunghezza del mozzo la trasmissione deve restare allineata
 
13345702
13345702 Inviato: 13 Mag 2012 12:35
 

Meuo ha scritto:
beh ma allora hai solo aggiunto un rasamento senza toglierlo da dietro il piattello.. ricorda che anche se vari la lunghezza del mozzo la trasmissione deve restare allineata

lo so lo so..ma dietro il piattello non ho nessun rasamento.. ho solo quello dell'over range
 
13346319
13346319 Inviato: 13 Mag 2012 15:23
 

hai provato a cambiare l'inclinazione delle piste del correttore?
 
13346699
13346699 Inviato: 13 Mag 2012 17:32
 

sonoio ha scritto:
hai provato a cambiare l'inclinazione delle piste del correttore?

non vorrei dire una cazzata.. se adesso ho le piste più inclinate... i correttori sono impostati su un rapporto lungo vero?
 
13347548
13347548 Inviato: 13 Mag 2012 20:48
 

con le piste più inclinate si dovrebbe avere più progressione ,vengono appunto usate (quelle più inclinate) per evitare un calo di giri in accelerazione, mi sembra strano ,sicuro di averlo impostato giusto?
 
13349324
13349324 Inviato: 14 Mag 2012 12:43
 

sonoio ha scritto:
con le piste più inclinate si dovrebbe avere più progressione ,vengono appunto usate (quelle più inclinate) per evitare un calo di giri in accelerazione, mi sembra strano ,sicuro di averlo impostato giusto?

io adesso ho le piste più ripide.. che quindi il correttore ruota meno nella sua apertura
 
13351755
13351755 Inviato: 14 Mag 2012 20:34
 

ragazzi il calo di giri si ha con le asole sghembe, con le asole dritte cambia la progressione e i rulli da utilizzare ma il calo di giri non c'è
 
13474291
13474291 Inviato: 16 Giu 2012 11:40
 

ragazzi vi chiedo di nuovo aiuto perchè non sono riuscito a risolvere il problema eusa_wall.gif
adesso sono tarato con mdc rossa, rulli 4.5 e mollette rosse.. ho messo la molla rossa perchè sembrava quasi che la cinghia affondasse nei correttori con la gialla e invece il problema rimane...
appena parto il motorino "va bene" ma poi quando è bello caldo non ne vuole sapere di partire bene..nel senso che accellero, tartaglia e barbotta per più di 10m e poi entra in coppia.
gli apri e chiudi sono un po lenti e poi ho notato che quando rilascio il gas non scoppietta come tutti gli scooter ma si zittisce fino a quando non sono fermo che ritorna a girare al minimo (molto basso, quasi si spegne).
Ho provato anche a cambiare piste ma ho ottenuto una partenza più lenta e a 10.000 ..mentre adesso quelle poche volte quando non è ancora caldissimo (sulle altre piste) mi parte più "cattivo" e a 8000/8.500
 
13474316
13474316 Inviato: 16 Giu 2012 11:48
 

ma la cinghi hai su quella per over?
 
13474352
13474352 Inviato: 16 Giu 2012 12:02
 

essiocentro4ever ha scritto:
ma la cinghi hai su quella per over?

sisi ..quella della malossi
 
13474359
13474359 Inviato: 16 Giu 2012 12:04
 

carburazione ok? la rossa è esagerata
 
13474401
13474401 Inviato: 16 Giu 2012 12:20
 

essiocentro4ever ha scritto:
carburazione ok? la rossa è esagerata

carburazione è :
getto max 82
getto min 42
spillo w7 2^ tacca
vite miscela 1 giro
la rossa era solo di prova..rimetterò la gialla
 
13474532
13474532 Inviato: 16 Giu 2012 12:54
 

e le piste le hai tenute sempre dritte?
 
13474666
13474666 Inviato: 16 Giu 2012 13:38
 

essiocentro4ever ha scritto:
e le piste le hai tenute sempre dritte?

ho tenuto quelle che andavano meglio.. penso siano quelle dritte...come le riconosco?
 
13474711
13474711 Inviato: 16 Giu 2012 13:53
 

carburatore96 ha scritto:

ho tenuto quelle che andavano meglio.. penso siano quelle dritte...come le riconosco?


ah io non lo so...
 
13474736
13474736 Inviato: 16 Giu 2012 14:02
 

essiocentro4ever ha scritto:


ah io non lo so...

ah okok.. hai altri consigli ?
 
13475452
13475452 Inviato: 16 Giu 2012 19:27
 

carburatore96 ha scritto:

ah okok.. hai altri consigli ?


prova a mettere rulli più leggeri o più pesanti
 
13475504
13475504 Inviato: 16 Giu 2012 19:44
 

essiocentro4ever ha scritto:


prova a mettere rulli più leggeri o più pesanti

ok grazie 0509_up.gif accetto anche consigli da altri
 
13483636
13483636 Inviato: 18 Giu 2012 23:16
 

ragazzi oggi ho provato a fare un po di modifiche..
ho iniziato mettendo dei rulli da 4.1
poi ho messo un getto max da 80 e ho regolato la vitina della miscela.. ho provato a variare la posizione dello spillo..
ma niente.. cioè..all'inizio quando non è ancora caldo caldo e la trasmissione non è bollente va bene..ma poi quando si scalda ci impiega più di 20 metri a prendere la coppia eusa_wall.gif
cosa mi consigliate? so che la molla rossa la devo cambiare e infatti ho già ordinato una gialla malossi ...ma dico subito che la gialla la possedevo già e il problema si presentava comunque.
 
13483725
13483725 Inviato: 19 Giu 2012 0:04
 

allora io proverei come taratura almeno e quella che ho fatto ad un mio amico con la stessa elaborazione gli abbiamo montato rulli da 3,9 molla scegli se metti la bianca (tranq non e troppo morbida ) e la cinghia vedi che non slitta lasciagliela altrimenti vai di molla gialla poi come mollette ammorbidisci un pochino metti le gialle e come getto minimo al carburatore metti un 45 il 42 lo vedo un po piccolo io sul 2+ ho il getto 60 minimo ma credo di doverlo rimpicciolire un po e vedi come va e mi fai sapere un altra cosa per caso hai i correttori originali ?? se si prova queste cose con quelli e vedi se va bene se va bene prova anke gli altri e fammi sapere ciaooo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13483726
13483726 Inviato: 19 Giu 2012 0:05
 

ah dimenticavo se la bianca sliotta prova con rulli da 4,1 /4,3 se slitta con i 3,9 icon_wink.gif
 
13484649
13484649 Inviato: 19 Giu 2012 10:44
 

carburatore96 ha scritto:
ragazzi vi chiedo di nuovo aiuto perchè non sono riuscito a risolvere il problema eusa_wall.gif
adesso sono tarato con mdc rossa, rulli 4.5 e mollette rosse.. ho messo la molla rossa perchè sembrava quasi che la cinghia affondasse nei correttori con la gialla e invece il problema rimane...
appena parto il motorino "va bene" ma poi quando è bello caldo non ne vuole sapere di partire bene..nel senso che accellero, tartaglia e barbotta per più di 10m e poi entra in coppia.
gli apri e chiudi sono un po lenti e poi ho notato che quando rilascio il gas non scoppietta come tutti gli scooter ma si zittisce fino a quando non sono fermo che ritorna a girare al minimo (molto basso, quasi si spegne).
Ho provato anche a cambiare piste ma ho ottenuto una partenza più lenta e a 10.000 ..mentre adesso quelle poche volte quando non è ancora caldissimo (sulle altre piste) mi parte più "cattivo" e a 8000/8.500
ho capito... ma scusami, sul carburatore quante viti hai? 2 ?? perche dici vite miscela? se non scoppietta in rilascio, vuol dire che la vite dell aria e troppo chiusa, grasso ai bassi, quindi la devi aprire... poi la taratura non e il massimo, l ideale sarebbe con rulli da 4.3 molla gialla, mollette rosse... ma se dici che parte e dopo un po entra in coppia, hai le mollette morbide, non conosco la scala stage, ma ti consiglio vivamente di prendere delle rosse malossi...
 
13486667
13486667 Inviato: 19 Giu 2012 17:29
 

maxi564 ha scritto:
ho capito... ma scusami, sul carburatore quante viti hai? 2 ?? perche dici vite miscela? se non scoppietta in rilascio, vuol dire che la vite dell aria e troppo chiusa, grasso ai bassi, quindi la devi aprire... poi la taratura non e il massimo, l ideale sarebbe con rulli da 4.3 molla gialla, mollette rosse... ma se dici che parte e dopo un po entra in coppia, hai le mollette morbide, non conosco la scala stage, ma ti consiglio vivamente di prendere delle rosse malossi...

allora.. a casa mia la vite miscela è il contrario di quella dell'aria.. ovvero che se avvito do aria e se svito do benzina... quindi dovrei avvitarla al massimo..correggimi se sbaglio 0509_up.gif
poi per la taratura sono d'accordo con te..le mollette rosse della stage corrispondono alle rosse malossi... però quella taratura ce l'avevo già e il problema si presentava comunque
Oggi ho notato anche che nel periodo in cui rantola prima di entrare in coppia la ruota dietro sembra saltellare eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13503741
13503741 Inviato: 23 Giu 2012 18:35
 

perchè se metto un distanziale tra mozzo e ventolino il rotante su cui aggancia la pedivella non mi prende sul millerighe? eusa_wall.gif
 
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