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mono posteriore husqvarna
13341756
13341756 Inviato: 11 Mag 2012 21:22
Oggetto: mono posteriore husqvarna
 

allora ragazzi oggi ho comprato una chiave x stringere la ghiera della molla del mono posteriore ka regolazione era quella originale io oggi ho avvitato la ghiera di qualche giro e la molla la ho compressa piu o meno avvitando la avro abbassata di un cm secondo voi ora torna su troppo di colpo e mi fa quella specie di effetto tipo saltellamento oppure mi da problemi di ciclistica??? CONSIGLIATEMI
 
13341772
13341772 Inviato: 11 Mag 2012 21:25
 

così hai il mono più rigido, quindi si abbasserà di meno una volta che ci sali su...cambia solo il precarico quindi se tu pesavi troppo allora va bene indurirlo ma se sei leggero hai sicuramente peggiorato il comportamento della moto...
 
13341818
13341818 Inviato: 11 Mag 2012 21:38
 

davidezena ha scritto:
così hai il mono più rigido, quindi si abbasserà di meno una volta che ci sali su...cambia solo il precarico quindi se tu pesavi troppo allora va bene indurirlo ma se sei leggero hai sicuramente peggiorato il comportamento della moto...
OK IO SONO PIU O MENO 65 KG...... caricando un po ho fatto male?? non penso
 
13345023
13345023 Inviato: 13 Mag 2012 9:11
 

In queste cose bisogna usare le mani di velluto e non poco! .. come ti ha detto devi fare anche un raportaggio al tuo peso .. un troppo irrigidimento o troppa morbidezza possono SEMBRARTI positive in un uso cittadino ma alla prima scampagnata che fai te ne pentirai ( feci la stessa str*****a 3 anni fa e non aspettandomelo rischia veramente tanto in una curva in velocita .. da quella volta in questi punti preferisco non metterci le mani o meglio farle ragionandoci bene su o facendole fare dal team vicino a casa
doppio_lamp.gif
 
13345211
13345211 Inviato: 13 Mag 2012 10:28
 

dipende anche dal tuo stile di guida.. provala, se ti sembra troppo duro togli un giro sino a quando non trovi il setting con cui guidi meglio..!!
con il nostro mono non puoi sballare completamente un setting, anche perché le forcelle non sono regolabili ed il mono lo è solo nel precarico, quindi non rischi effetti catapulta per il ritorno troppo violento.
ti consiglio comunque di scriverti di quanto cambi le regolazioni, nel caso volessi tornare al setting originale..!!
 
13347843
13347843 Inviato: 13 Mag 2012 21:40
 

new_project ha scritto:
dipende anche dal tuo stile di guida.. provala, se ti sembra troppo duro togli un giro sino a quando non trovi il setting con cui guidi meglio..!!
con il nostro mono non puoi sballare completamente un setting, anche perché le forcelle non sono regolabili ed il mono lo è solo nel precarico, quindi non rischi effetti catapulta per il ritorno troppo violento.
ti consiglio comunque di scriverti di quanto cambi le regolazioni, nel caso volessi tornare al setting originale..!!
si si gia fatto di segnarmi le posizioni originali ora in pratica la ho compressa di 8mm da come era originale penso non cambi quasi nulla no??
 
13349967
13349967 Inviato: 14 Mag 2012 14:43
 

beh, 8 mm in meccanica non sono mica pochi icon_rolleyes.gif
l unico modo per ripondere alle tue domande è provare la moto 0509_up.gif magari parti e aumenta man mano il ritmo e senti come va al posteriore icon_biggrin.gif
 
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