Leggi il Topic


CBR 1000 2006-07 improvvisamente a SECCO [Cosa verificare?]
13340194
13340194 Inviato: 11 Mag 2012 14:37
Oggetto: CBR 1000 2006-07 improvvisamente a SECCO [Cosa verificare?]
 

Ragazzi mi è capitata una disavventura piuttosto rara per il sottoscritto.
Fidatomi come sempre della spia della riserva mi sono ritrovato a secco senza saperlo, fortunatamente la moto mi si è spenta da fermo e non ero in percorrenza! icon_cry.gif
la prima cosa che ho verificato è stato il livello del carburante, potete immaginare la mia sorpresa quando scuotendo la moto non avvertivo la benchè minima presenza di benzina eusa_think.gif
Scortato al self-service, la moto è ripartita tranquillamente dopo i canonici 10 euri 0509_campione.gif
Ora secondo la vostra lungimiranza il problema qual'è?
Lampadina?
Fusibile?
Galleggiante?
Come faccio a stabilire qual'è il problema?
Da dove dovrei iniziare?
Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi daranno qualche dritta.
Nicola doppio_lamp.gif
 
13340213
13340213 Inviato: 11 Mag 2012 14:41
 

Hai fatto 10€....più o meno 5,55 lt a 1,8 €/Lt....quindi con un consumo medio di 16 Km/l del cbr 1000 (ce l'ho uguale) direi che tra 25-30 Km ti si dovrebbe accendere la spia della riserva....aspettane al massimo 50 dopodichè verificherei nell'ordine:

1) spia
2) galleggiante
3) fusibile
 
13340230
13340230 Inviato: 11 Mag 2012 14:45
 

BlackIce ha scritto:
Hai fatto 10€....più o meno 5,55 lt a 1,8 €/Lt....quindi con un consumo medio di 16 Km/l del cbr 1000 (ce l'ho uguale) direi che tra 25-30 Km ti si dovrebbe accendere la spia della riserva....aspettane al massimo 50 dopodichè verificherei nell'ordine:

1) spia
2) galleggiante
3) fusibile


per smontare la spia devo solo aprire il cruscottino giusto?
tolgo il cupolino e apro se non sbaglio....
il galleggiante come lo verifico?
il fusibile della spia della benzina dove stà?
grazie del consiglio comunque, aspetterò qualche km prima di aprire anche se non so a quanto serva, il serbatoio era praticamente vuoto e la spia non si è accesa....
 
13352594
13352594 Inviato: 14 Mag 2012 23:25
 

nessun altro sa dirmi niente?
 
13359268
13359268 Inviato: 16 Mag 2012 18:40
 

ciao, io direi di controllare prima il fusibile visto che è la cosa più semplice da controllare poi passerei alla spia e poi al galleggiante??

comunque i fusibili dovresti averli dietro il fianchetto sinistro se nn erro visto che ci sei controllali tutti!!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13362211
13362211 Inviato: 17 Mag 2012 14:07
 

ho smontato la strumentazione e capirete il mio imbarazzo quando non ho trovato lampadine al suo interno ma solo micro led elettronici impossibili da smontare per un neofita del ramo!!!! alche preso dallo sconforto o rimontato tutto e VOILA' , sorpresa, la spia della benzina rifunzionava.......ma AIME' qualcosa è andato storto......sul display digitale i numeri dell'orario e della temperatura dell'acqua sono parzialmente invisibili eusa_wall.gif
cosa ho combinato?
i cristalli sono immacolati......
AIUTATEMI icon_cry.gif
 
13363927
13363927 Inviato: 17 Mag 2012 20:29
 

niko81RR ha scritto:
ho smontato la strumentazione e capirete il mio imbarazzo quando non ho trovato lampadine al suo interno ma solo micro led elettronici impossibili da smontare per un neofita del ramo!!!! alche preso dallo sconforto o rimontato tutto e VOILA' , sorpresa, la spia della benzina rifunzionava.......ma AIME' qualcosa è andato storto......sul display digitale i numeri dell'orario e della temperatura dell'acqua sono parzialmente invisibili eusa_wall.gif
cosa ho combinato?
i cristalli sono immacolati......
AIUTATEMI icon_cry.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
cioè a parte che i led della strumentazione e praticamente impossibile che si brucino o altro al massimo si era bloccato il galleggiante per qualche motivo e poi quella dei led che di vedono poco mi è proprio nuova! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
non è che la batteria sta per andare? con l'accensione come sei messo ci mette un pò ad accendersi o è sempre normale?
per darti un metro di misura io avevo la batteria a terra ormai e a freddo a volte non partiva al primo colpo adesso con quella nuova al massimo 4 colpi di motorino di avv e poi si accende..
 
13364673
13364673 Inviato: 17 Mag 2012 23:20
 

allora ti spiego meglio, prima di smontare la strumentazione, la spia non si accendeva, appena l'ho rimontata la spia come d'INCANTO s'è accesa 0509_doppio_ok.gif
il guaio adesso è la barra dove sono presenti i numeri dell'orario e quelli dell'acqua che si vedono poco.....la batteria è ok........credo di aver fatto qualche danno quando ho riaperto!!!!
 
13365606
13365606 Inviato: 18 Mag 2012 11:53
 

Prendi un cruscotto nuovo su Ebay così rubi sul kilometraggio icon_smile.gif
 
13366203
13366203 Inviato: 18 Mag 2012 14:36
 

BlackIce ha scritto:
Prendi un cruscotto nuovo su Ebay così rubi sul kilometraggio icon_smile.gif

anche no...............la mia ha 11.000 km 0509_campione.gif
quindi cambiando la strumentazione cambiano i km?
io credevo che i km si azzerassero solo se cambi la centralina ....... eusa_think.gif
 
13367329
13367329 Inviato: 18 Mag 2012 19:27
 

niko81RR ha scritto:

anche no...............la mia ha 11.000 km 0509_campione.gif
quindi cambiando la strumentazione cambiano i km?
io credevo che i km si azzerassero solo se cambi la centralina ....... eusa_think.gif


No..... icon_smile.gif Se guardi i cruscotti vengono indicati anche i kilometri segnati
Ma stiamo andando OT.....perchè non lo vendi a me che ne ho 46000 ? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Tienici aggiornati !
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©