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scaldata top 2+ aiuto
13339917
13339917 Inviato: 11 Mag 2012 13:30
Oggetto: scaldata top 2+ aiuto
 



ciao a tutti, recentemente ho montato un top 2+ nuovo... per un mal funzionamento della valvola termostatica mi ha preso una scaldata assurda.... dilatandomi un po la testata e bruciate le guarnizioni.... l'ho fatta riparare da un mio amico meccanico e sostituito le guarnizioni.... a gas spalancato fa i 58 km/h.... cosa posso fare? rettifico? compro nuovo? ditemi voi icon_sad.gif
 
13339967
13339967 Inviato: 11 Mag 2012 13:41
 

naturalmente sappi che rettificato non sarà mai come il nuovo...
 
13339994
13339994 Inviato: 11 Mag 2012 13:47
 

Alla faccia della scaldata , sembra quasi una grippatella, fallo rettificare 0509_up.gif
 
13340005
13340005 Inviato: 11 Mag 2012 13:50
 

se lo faccio rettificare indubbiamente risparmio qualcosa... ma le prestazioni saranno di molto inferiori al gt originale "sano?"
 
13340006
13340006 Inviato: 11 Mag 2012 13:50
 

Anche a me si è rotta la valvola termostatica e il motore mi si spegneva. Può essersi danneggiato qualcosa? Io ho un SR R Factory ad iniezione del 2011.

Comunque se ti và così piano per me è meglio se lo fai nuovo. Rettificato va bene, ma rimane più fragile e durerà meno...

Le prestazioni saranno inferiori, anche se di poco, e l'affidabilità pure.
 
13340028
13340028 Inviato: 11 Mag 2012 13:59
 

Che IO sappia aumentano leggermente le prestazioni e diminuisce leggermente l'affidabilità eusa_think.gif
 
13340036
13340036 Inviato: 11 Mag 2012 14:01
 

dell'affidabilità non mi interessa moltissimo... io ho sempre tenuto il cilindro come fosse un figlio 0509_si_picchiano.gif mi dovrebbe durare abbastanza.... ma quindi le prestazioni diminuiscono o aumentano?
 
13340146
13340146 Inviato: 11 Mag 2012 14:26
 

Reefreze ha scritto:
Anche a me si è rotta la valvola termostatica e il motore mi si spegneva. Può essersi danneggiato qualcosa? Io ho un SR R Factory ad iniezione del 2011.

Comunque se ti và così piano per me è meglio se lo fai nuovo. Rettificato va bene, ma rimane più fragile e durerà meno...

Le prestazioni saranno inferiori, anche se di poco, e l'affidabilità pure.
non è vero,non aumenta e non diminuisce niente
 
13340147
13340147 Inviato: 11 Mag 2012 14:26
 

anche io sapevo che aumentavano le prestazioni ovviamente poi dipende come viene fatta la rettifica poi dipende anche da che pistone ti viene dato icon_wink.gif
 
13340169
13340169 Inviato: 11 Mag 2012 14:31
 

il pistone mi conviene ri prenderlo uno monofascia come quello originale?
 
13340187
13340187 Inviato: 11 Mag 2012 14:36
 

si io intendevo che pistone ti viene dato nel senso che ci sono pistoni economici nel senso che lo paghi 20 euro ma durano di meno essendo fatti con materiali piu scadenti e tolleranze a caso invece ci sono pistoni buoni sui 40-50 euro con tolleranze precise e di ottima fattura icon_wink.gif
 
13340495
13340495 Inviato: 11 Mag 2012 15:53
 

allora gliene chiederò uno fatto per bene 0509_up.gif
 
13340714
13340714 Inviato: 11 Mag 2012 17:14
 

No no, l'affidabilità ti peggiora (sono sicuro al 100%) e anche le rese se non sbaglio.
 
13340897
13340897 Inviato: 11 Mag 2012 18:12
 

Reefreze ha scritto:
No no, l'affidabilità ti peggiora (sono sicuro al 100%) e anche le rese se non sbaglio.

Si , l'affidabilità pegiora al 100% , però peggiora poco non crderti che dopo 100 km ti appende 0509_up.gif
Poi le prestazioni aspetta qualche altro utente , io ricordavo che aumentavano...
 
13341136
13341136 Inviato: 11 Mag 2012 19:03
 

Reefreze ha scritto:
No no, l'affidabilità ti peggiora (sono sicuro al 100%) e anche le rese se non sbaglio.
si ma dammi un motivo di perchè dovrebbe peggiorare,vai in un posto dove rettificano non è che te lo grattano con la carta vetrata eh hanno le loro macchine e poi ti prendi un pistone del suo diametro ed è finita li tutto come quando esce dalla scatola,Che poi penso proprio che quando producono un gt sulla rettifica ci passano tutti come fanno ad avere quella superficie se no?
 
13341396
13341396 Inviato: 11 Mag 2012 20:01
 

Perchè lo strato metallico (il riporto al nickel silicio) o viene assottigliato o se il cilindro viene ricordato lo strato non sarà più unito come monoblocco che era prima ma come saldatura, se cosi possiamo definirla.
 
13341422
13341422 Inviato: 11 Mag 2012 20:08
 

Reefreze ha scritto:
Perchè lo strato metallico (il riporto al nickel silicio) o viene assottigliato o se il cilindro viene ricordato lo strato non sarà più unito come monoblocco che era prima ma come saldatura, se cosi possiamo definirla.
e da quando un ghisone ha il riporto sulla canna?
 
13341554
13341554 Inviato: 11 Mag 2012 20:38
 

I cilindri in ghisa aftermarket hanno di solito il riporto in acciaio.
 
13343686
13343686 Inviato: 12 Mag 2012 17:47
 

ma non è vero
 
13344161
13344161 Inviato: 12 Mag 2012 20:20
 

Si che é vero, la camicia senza riporto c'é l'hanno solo gli originali, e non tutti. Cavolo, gli aftermarket li compri perchè sono più prestazionali e per esserlo devono avere anche più qualità, sennò non rendono e nei casi peggiori funzionano in modo simile ad un originale, cioé con giri bassini e prestazioni medie.

Se non sei daccordo di prego di dirlo in modo pacato però, che nei post sopra mi sei sembrato un po' impulsivo e io non ho niente contro di te o contro i gt in ghisa (dati che pure il mio é originale in ghisa bifascia). 0510_saluto.gif
 
13345512
13345512 Inviato: 13 Mag 2012 11:39
 

Reefreze ha scritto:
Si che é vero, la camicia senza riporto c'é l'hanno solo gli originali, e non tutti. Cavolo, gli aftermarket li compri perchè sono più prestazionali e per esserlo devono avere anche più qualità, sennò non rendono e nei casi peggiori funzionano in modo simile ad un originale, cioé con giri bassini e prestazioni medie.

Se non sei daccordo di prego di dirlo in modo pacato però, che nei post sopra mi sei sembrato un po' impulsivo e io non ho niente contro di te o contro i gt in ghisa (dati che pure il mio é originale in ghisa bifascia). 0510_saluto.gif
io non ho mai visto nessuno cilindro in ghisa con un riporto sulla canna,poi boh
 
13346649
13346649 Inviato: 13 Mag 2012 17:21
 

Davvero c'é. Pure io pensavo che la ghisa non avesse il riporto, ma poi con amici smontando un gt base malossi vidi con i miei occhi il riporto in acciaio, ben distinguibile perché più brillante, non poroso e lucido della ghisa. Poi anche su wikipedia se cerchi cilindro dovresti trovare i vari tipi di riporti... e l'acciaio é incluso nella ghisa.
 
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