RCliberty ha scritto:
ok grazie delle risposte..
un mio amico, mi ha detto che uno faceva i gt artigianali, il gruppo originale veniva rettificato e poi il gt veniva alleggerito come si fa ad alleggerire un gruppo, ma cosa più importante, è vero quello che mi ha detto??
P.S. cos'è la modifica alla testata? come si fa? la posso modificare la testata se metto il gt rettificato? grazie per la vostra pazienza
1) Alleggerire un cilindro la vedo male, al limite un pistone, ma sono cose da fare con esperienza pena distruzione dello stesso pistone ecc ecc...
2) Con un Gt rettificato asporterai circa 0.02/0.5 mm dalla canna del cilindro, serve a niente in fatto di potenza, perchè al cilindrata aumenta di un infinitesimo.
Perciò a io avviso il tuo amico ha capito male...
3) La modifica della testata consiste nella lavorazione dei condotti di aspirazione e scarico, riprofilatura sedi valvole, valvole nuove e via così. E' l'intervento che serve di più per la ricerca della potenza e dell'affidabilità del 4t, perciò se ne hai la possibilità fallo!
4) Si, si può mettere la testata lavorata col GT rettificato, ma a mio avviso ti prendi un kit 80 o 90 per il tuo e lavori la testata, così si che vai!
Spero di averti aiutato, chiedi pure se hai dubbi!
Saluti