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Problema con gruppo rettificato liberty 4t
13337153
13337153 Inviato: 10 Mag 2012 18:42
Oggetto: Problema con gruppo rettificato liberty 4t
 

salve ho un liberty 4t e ho le seguenti modifiche
Variatore malossi multivar 2000
rulli 6.1g
molla contrasto bianca
cinghia malossi special belt
frizione malossi no regolabile
mollette frizione bianche
campana raffreddamento rms
marmitta giannelli freeway

vorrei montare un gruppo rettificato con pistone asso, se ci allargo le luci di scarico mica perde la compressione?? e poi che cicler gli dovrei prendere??
 
13337233
13337233 Inviato: 10 Mag 2012 18:55
 

Ovvio, dato che le valvole non le puoi ingrandire. Non ti parte proprio.
 
13337284
13337284 Inviato: 10 Mag 2012 19:02
 

$t non puoi ingrandire le luci di scarico xk hai le valvole e andare intorno a quelle è molto complicato!!!
 
13340785
13340785 Inviato: 11 Mag 2012 17:41
 

ok grazie delle risposte..
un mio amico, mi ha detto che uno faceva i gt artigianali, il gruppo originale veniva rettificato e poi il gt veniva alleggerito come si fa ad alleggerire un gruppo, ma cosa più importante, è vero quello che mi ha detto??
P.S. cos'è la modifica alla testata? come si fa? la posso modificare la testata se metto il gt rettificato? grazie per la vostra pazienza 0510_inchino.gif
 
13342678
13342678 Inviato: 12 Mag 2012 10:47
 

RCliberty ha scritto:
ok grazie delle risposte..
un mio amico, mi ha detto che uno faceva i gt artigianali, il gruppo originale veniva rettificato e poi il gt veniva alleggerito come si fa ad alleggerire un gruppo, ma cosa più importante, è vero quello che mi ha detto??
P.S. cos'è la modifica alla testata? come si fa? la posso modificare la testata se metto il gt rettificato? grazie per la vostra pazienza 0510_inchino.gif


1) Alleggerire un cilindro la vedo male, al limite un pistone, ma sono cose da fare con esperienza pena distruzione dello stesso pistone ecc ecc...
2) Con un Gt rettificato asporterai circa 0.02/0.5 mm dalla canna del cilindro, serve a niente in fatto di potenza, perchè al cilindrata aumenta di un infinitesimo.
Perciò a io avviso il tuo amico ha capito male...

3) La modifica della testata consiste nella lavorazione dei condotti di aspirazione e scarico, riprofilatura sedi valvole, valvole nuove e via così. E' l'intervento che serve di più per la ricerca della potenza e dell'affidabilità del 4t, perciò se ne hai la possibilità fallo!

4) Si, si può mettere la testata lavorata col GT rettificato, ma a mio avviso ti prendi un kit 80 o 90 per il tuo e lavori la testata, così si che vai!

Spero di averti aiutato, chiedi pure se hai dubbi!
Saluti doppio_lamp.gif
 
13343260
13343260 Inviato: 12 Mag 2012 14:15
 

grazie della risposta icon_biggrin.gif comunque rettifico solo il mio gruppo originale, perché non voglio spendere molti soldi icon_biggrin.gif alla rettifica non pago niente ( è un amico di mio padre) il montaggio neanche non pago niente ( mio padre è meccanico ) xD devo comprare solo il pistone asso queste sono le spese xD
 
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