Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Irregolarita di erogazione motore a sogliola K 1200 GT ['04]
Messaggio Inviato: 31 Ott 2006 10:30
Oggetto: Irregolarita di erogazione motore a sogliola K 1200 GT [´04]
 

Ciao a tutti , da agosto di quest'anno ,dopo aver posseduto un r100r , e 2 r1100rt , ho acquistato un k1200gt del 2004 , con 12000 km percorsi,fino alla scorsa settimana ne ho percorsi 6000, quando una mattina arrivato al lavoro parcheggio la moto e mi accorgo di una copiosa perdita di olio motore,quindi ho dovuto chiamare il numero verde della Stillnuovo che mi ha inviato un carroattrezzi e abbiamo portato (vivoda poco a Roma) la moto alla BMW MOTORRAD di via Anastasio II ,tralasciando la pessima accoglienza e la scortesia dell'addetto all'accettazione,mi ha fatto aspettare un ora per fare la scheda,in quanto siamo arrivati alle 12.55 , e loro chiudevano alle 13,e riaprivano alle 14 , ma dicevo tralasciando ciò,volevo sapere se questo genere di problemi sono tipici del motore a sogliola,il quale presenta una fastidiosa ruvidità di erogazione a partire dal regime del minimo fino ai 1200 giri circa,cosa che nel traffico dà fastidio , se qualcuno può darmi delucidazioni in merito gli sarei molto grato,grazie e un saluto a tutti.
 
Messaggio Inviato: 15 Nov 2006 10:52
 

Possiedo la medesima moto dello stesso anno con all'attivo 23000 e vivo a Roma.
Premesso che la gentilezza del capofficina preposto all'accoglienza della sede Bmw Motorrad di via Anastasio II è qualcosa di unicamente indegno, devo dire che problemi di perdita di olio non ne ho mai avuti. Consumo si però....ma questo fa parte delle caratteristiche di questo motore e, devo dire ad onor del vero, che la stessa BMW invita ad un attento controllo ed a rabboccare (il consumo è di circa un litro ogni 3000 km..ma bisogna vedere l'utilizzo).
Per quanto riguarda la ruvidità di erogazione confermo la sensazione la quale però (e purtroppo)è legata ad un problema di progettazione nelle tolleranze dell'albero di trasmissione che rendono molto rumoroso il gruppo motore-cambio al minimo e sotto i 1200 - 1500 giri tanto da dare la sensazione di rumore di ferraglia. Alcuni modelli hanno questo problema più di altri tanto che, mi risulta, qualcuno cambia il gruppo della prima marcia che pare sia più incriminato.
In più c'èun certo rumore di asprazione poichè il condotto di aspirazione stesso è posizionato in sede frontale al di sotto del faro e a destra ed in accelerazione è distinguibile un rumore sordo che magari può dare fastidio.
Non so se quello che descrivo corrisponde al tuo problema ma casomai possiamo confrontarci visto che siamo a Roma entrambi.
Devo dire però che per il resto la moto si fa perdonare perchè su strada non esiste una moto più stabile e confortevole quantunque un pò penalizzata dal peso...
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2006 20:02
 

Per prima cosa grazie per avermi risposto, e grazie per l'esaustività delle tue info,e mi farebbe molto piacere magari prendere un caffè insieme così potremmo confrontare le nostre k, per quanto riguarda la perdita d'olio è stata dovuta alla rottura per schiacciamento del tubo di mandata al radiatore,a detta dell' " Oreficeria BMW - BULGARI" , di Via ANASTASIO II , dove contestualmente al ripristino,per fortuna in garanzia di detto tubo,ho fatto effettuare anche il tagliando dei 20.000 km e 'ispezione annuale,visti i loro tempi di attesa ho preferito farli , e il tutto per la modica cifra di 700 euro !!!
E' vergognoso,credimi fino a l'hanno scorso vivevo a Caserta e sono 15 anni che possiedo BMW e credimi una simile rapina non l'avevo mai subita, dalla concessisionaria della zona di Caserta, anche il lavaggio mi hanno fatto pagare , comunque non ci voglio più pensare,magari davanti a una buona tazza di caffè mi dirai tu dove la porti ok? Fatti vivo così ci accordiamo ciao. icon_biggrin.gif icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©