Leggi il Topic


Localizzare candela zip4T
13329474
13329474 Inviato: 8 Mag 2012 20:42
Oggetto: Localizzare candela zip4T
 

Per newbies:Aiutatemi a localizzare la candela nello zip4T.

Sò che è da assoluto principiante , e non sò se è il posto adatto, ma veramente , non riesco a localizzare la candela in uno zip 4t del 2005!!
Anteriormente sotto la sella c'è un apposito vano svitabile , ma non riesco a vedere nè la candea , nè la pipetta da staccare!Se potete postate una foto , oppre indicatemi dove localizzare la candela!.Grazie a chi vorrà rispondermi!
 
13331885
13331885 Inviato: 9 Mag 2012 14:08
 
 
13337372
13337372 Inviato: 10 Mag 2012 19:16
 

CIao.Grazie dela risposta
Si avevo già visto l'esploso del motore, ma praticamente non sò come accedervi!!!!!
Devo smontare la parte anteriore della pedana? cosa smontare poi? Potreste darmi delle istruzioni dettagiate.
Atra domanda , se posso: appena accendo , le luci restano sempre accese e non è possibie disinserirle(posso soo attivare o meno gli abbaglianti). C'è un modo per disattivare le luci??
Grazie !!!
 
13337681
13337681 Inviato: 10 Mag 2012 20:12
 

Devi smontare il pezzo numero 3
Link a pagina di Easyparts.it

Con le 2 viti 5 e ci arrivi
Per spegnere i fari: dal 2002 credo che abbiano fatto una legge che dice che nelle moto non si possano spegnere i fari... cosi non li dimentichi spenti, comunque se vuoi puoi fare un interruttore o adattarne uno di un modello vecchio (in cui si poteva), ma non ne vedo l' utilità
 
13338633
13338633 Inviato: 11 Mag 2012 1:05
 

Grazie per la precisazione per le luci!
PEr la miseria..avrò smontato 5 volte il pezzo numero 3 di cui parli , ma proprio non riesco a vedere la candela!
Domani faccio una foto e la posto , in modo da capire dove si trova esattamente!
 
13340232
13340232 Inviato: 11 Mag 2012 14:46
 

Salve.
Ecco le foto

Link a pagina di Imageshack.us

Sullal sinistra c'è qualcosa che assomiglia ad un pipetta , ma non si estrae!!
Potete indicarmi precisamente dove si trova la candela?? E se eventualemnte devo smontare altre viti?
Grazie!
 
13340334
13340334 Inviato: 11 Mag 2012 15:11
 

E' quella. Tira bene la pipetta, a volte resta incastrata per la sporcizia.
Fai bene forza sul cappuccio 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
13340568
13340568 Inviato: 11 Mag 2012 16:14
 

sei sicuro che la pipeeta non ha nessun fermo?
perchè sulla destra , anceìhe se non collegata alla pipetta, a sinistra della stessa , di lato, c'è una rotella nera che si svita... ma svitandola non succede niente(ps. a che serve?)
 
13340759
13340759 Inviato: 11 Mag 2012 17:30
 

La pipetta si estrae semplicemente tirando!
 
13340984
13340984 Inviato: 11 Mag 2012 18:38
 

SI grazie! c'era una specie di guarnizione di gomma che faceva una resistenza assurda.!
Certo non molto agevole come posizione da smontare.
Posso fare una domanda?
Ho preso questo scooter usato, è stato fermo pre tre mesi.
All'inizio (fine aprile) l'accensione elettronica funzionava , poi adesso.. niente.
Pensavo fosse la candela ( in ogni caso dovevo comunque cambiarla) , ma il problema dell'accensione non si è risolto.
Appena la premo... un rumore...liscio..
Grazie!!
 
13341846
13341846 Inviato: 11 Mag 2012 21:46
 

Puo' essere la batteria che non si carica più come dovrebbe...ma non è un grosso problema!Cioè per esperienza mia non mi comprerei mai uno scooter senza pedavella. L' "avviamento elettrico" (non accensione elettronica) spesso fa cilecca negli scooterini per diversi problemi. ma, in generale, è sottodimensionato, e appena hai un usura (che sia il rele che non è perfetto o le spazzole del motorino a essere non perfette o, per dire, un po' piu' di compressione, la batteria che lavora a tensoni un po' piu' basse ....anche se è un minimo scarburato) non va' piu'. Prova a cambiare batteria , ma c'è caso che lo rifaccia tra poco.... Ripeto ..E' sottodimensionato!!!
 
13344168
13344168 Inviato: 12 Mag 2012 20:24
 

Ciao....Beh , vorrei capire se è davvero la batteria !
Le luci sembrano forti e costanti , non cambiano con l'accellerazione.
Ho alzato un pò il minimo , sotto la sella ( penso sia quello) , perchè a pedivella non sempre mette in moto al primo colpo.
Avevo un free a pedivella e ho sgarrato un sacco di scarpe a furia di mettere in moto!!.Adesso vorrei evitarlo!.
Alcune domande : nello zip 4 T il massimo è automatico ? come si regola?
Neache l'aria è automatica?? Se non lo è , come si regola??
Come fare a capire che l'accensione non funziona per via della batteria??
Grazie!!!
 
13346589
13346589 Inviato: 13 Mag 2012 17:01
 

Le luci nei 50, sono "regolate" dai giri del motore, cioè l'alimentazione non viene dalla batteria ma dallo statore.
Il massimo non è automatico, ha un getto nella vaschetta che si può cambiare.
L'aria a regola dovrebbe essere automatica..
Non capisco cosa intendi per accensione.. La scintilla della candela o il motorino d'avviamento?
La prima è regolata dalla Bobina collegata allo statore, il secondo direttamente dalla batteria.
0510_saluto.gif
 
13346786
13346786 Inviato: 13 Mag 2012 17:56
 

Ciao , grazie dei chiarimenti.Per accensione intendevo proprio il motorino d'avviamento.
Intendevo dire che , giorni fà , l'avviamento elettronico funzionava.
Ho provato a regolare il minimo , abbasandolo , perchè mi sembrava alto.
Da que momento l'avviamento elettrico ha smesso di funzionare( non sò se può dipendenre da cio').
Ho riregolato il minimo secondo i vecchi iveli, ma l'avviamento elettronico continua a non fnzionare.
Volevo chiedere se c'è n modo per accertarsi che e' SICURAMENTE la batteria a non fare funzionare l'avviamento elettrico., non vorrei cambiare la batteria per niente!
Grazie!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elettronica

Forums ©