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aiutatemi davvero....(squish)
798523
798523 Inviato: 31 Ott 2006 0:21
Oggetto: aiutatemi davvero....(squish)
 

ho un problema di squish sul beta ark con cilindro polini evo....dicono che bisogna metterlo a 0.45mm però sulle itruzioni c'è scritto che bisogna metterlo a 0.7nn....cm faccio aiutatemi....
 
798531
798531 Inviato: 31 Ott 2006 0:26
 

sn ignorante....cos'è lo squish?
 
798534
798534 Inviato: 31 Ott 2006 0:27
 

lo squish sarebbe lo spazio che c'è tra il cielo del pistone e la testa....
 
798768
798768 Inviato: 31 Ott 2006 8:58
 

Ciao per fare lo sqish te lo spiego io, allora devi comprare del filo di stagno lo trovi in ferramenta non costa molto, è tutto arrotolato quindi ne tagli un pezzo che sia lungo all'incirca come la larghezza del cilindro, prendi il più sottile che hanno, ne misuri lo spessore col calibro poi smonti la testa del cilindro mandi giù il pistone al punto morto inferiore infili il filo di stagno dentro chiudi la testa, dai una pedalata energica sufficente a far arrivare il pistone al punto morto superiore, smonti la testa e misuri con il calibro lo spessore del filo dopo aver fatto questa prova, quello che ottieni è il tuo valore di squish, ora veniamo al secondo punto della tua domanda, no assolutamente no 0.45 è veramente troppo poco basta che varia un po' la temperatura ti si smagra la carburazione il cilindro si scalda e fai una grippata gigante da poterci mangiare dentro al cilindro! Il valore della polini 0.7 va benissimo se proprio lo vuoi tirato al limite 0.6 non al disotto, infine voglio darti un consiglio, nel tuo post non specifichi se monti l'evo 2 o il vecchio evo, il vecchio ha il traverso nello scarico il nuovo che presumo sia quello che monti tu ha lo scarico più grande, luci booster di scarico supplementari e non ha il traversino, ora sto cilindro è più performante del vecchio evo ma è molto più delicato in quanto mancando il traversino c'è più possibilità che il pistone grippi proprio nello scarico, quindi in conclusione ti consiglio di seguire queste mie indicazione te lo dico per esperienza personale fidati, allora 1° fai la miscela al 3% con olio sintetico al 100% come il castrol TTS oppure il motul 800, io col castrol andavo da dio, 2° nella miscela devi mettere anche un additivo l'octan booster della putoline miscelato al 2%, fidati so che ti sembrano cazzate ma alla fine non lo sono la benzina che ottieni è molto meglio della sheel v-power con questo additivo e ti pulisce sempre il cilindro senza sponparlo, 3° tieni d'occhio il segmento perchè si consuma veramente presto appena vedi che ti sembra consumato cambialo immediatamente se non vuoi brutte grippate, il pistone invece dura un po' di più ma stai in occhio anche con quello, più o meno ogni 4-5 volte che cambi il segmento ti conviene cambiare anche il pistone se ti accorgi che gioca un po'! Spero di essere stato esauriente a sufficenza e di non essere stato troppo noioso mi raccomando segui i consigli che ti ho dato, buon lavoro se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere
 
799037
799037 Inviato: 31 Ott 2006 10:42
 

bhè...sisko 6 stato veramente molto gentile....ho caoito alla perfezione....quindi il valore massimo che mette è uno 0.6mm.....cmq oggi arriva un mio amico con il camparatore,quindi non mi complico la vita...dovrebbe essere più facile con il comparatore?quindi la lancetta del comparatore deve arrivare sullo 0.6?
 
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