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Indice del forumParla con Motociclismo

   

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SBK a Monza: che ne pensate?
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13326028 Inviato: 8 Mag 2012 6:44
 

Jeanne ha scritto:
Per le gomme si vincono o si perdono campionati.... le gomme sono importanti anche per noi comuni mortali, figuriamoci a quei livelli.... poi regolarmente si tira in ballo l'elettronica.... sembra che le moto si guidino da sole... ma dai.... icon_rolleyes.gif
poi a che titolo si afferma che si poteva correre ugualmente, che non correvano così tanti rischi? sembra che siano tutti esperti qua.... bah icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif


Per fare il pilota e' necessario avere il pelo in tutte le condizioni e saper guidare in tutte le condizioni. Evidentemente i pilotini ex moto gp non hanno questo requisito e pensano solo a farsi belli e chiacchierare molto. Chi ha vissuto i tempi di Eddie Lawson , Kevin Schwantz , Wayne Rainey , pierfrancesco chili , Giancarlo Falappa , Mamola , ecc ecc sa cosa vuol dire fare il pilota di moto. Niente aiuti dall'elettronica , Gomme molto meno performanti e sicure di quelle di oggi , freni?? Ci sono stati gp ad Hockenheim , non quello di oggi ma quello velocissimo come monza se non di piu' in condizioni di asfalto bagnato, umido, asciutto . Dato che e' circondato da una foresta si passava dal bagnato all'asciutto diverse volte e mai i PILOTI hanno rinunciato...Anzi non era proprio presa in considerazione l'idea di non partire. Poi se vogliamo sempre giustificare possiamo trovare mille motivi.

Ultima modifica di Richtofen il 8 Mag 2012 8:27, modificato 1 volta in totale
 
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13326220 Inviato: 8 Mag 2012 8:18
 

Sono sostanzialmente d'accordo. Aggiungo che un ritorno al passato:
meno elettronica = meno potenza farebbe un gran bene a tutto il movimento. 0510_saluto.gif
 
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13326236 Inviato: 8 Mag 2012 8:28
 

Iskander66 ha scritto:
Sono sostanzialmente d'accordo. Aggiungo che un ritorno al passato:
meno elettronica = meno potenza farebbe un gran bene a tutto il movimento. 0510_saluto.gif


0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
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13326252 Inviato: 8 Mag 2012 8:33
 

Manoloroma ha scritto:
L'avete vista l'immagine della gomma rain che si sbriciolava sabato pomeriggio?Con un tempo cosi non si potevano mettere le slick e le "intermedie" erano solo delle slick con dei taglietti fatti a mano!!Hanno fatto bene a non rischiare,Chili che resta sempre un gran campione si deve ricordare che lui ha corso in un altra epoca con moto diverse e gomme diverse!!Se un pazzo come Melandri (che non mi è neanche simpatico)dice che non si puo correre penso che abbia ragione!!I piloti sono tutti coraggiosi,se no non farebbero questo sport!!


A parte che "macho" Melandri a me pare tutta immagine e poco macho in realtà... icon_asd.gif
Ricordiamoci che ai tempi di Chili le moto erano si meno potenti (ma neanche tanto) ma anche molto meno governabili perchè praticamente prive di elettronica e con gomme peggiori delle attuali. Quindi? Fa bene o no Frankie a dire certe cose?

Il discorso gomme poi regge fino ad un certo punto. Se correvano con le rain la condizione era uguale per tutti. Tutti sapevano che le gomme non reggevano se la pista non era sufficientemente bagnata ok? Bene. A quel punto per finire la gara sai che devi tagliare potenza. Che problemi c'erano? Sono normali strategie di corsa. Devi essere bravo anche in quello, non solo a dare gas in maniera scriteriata!
 
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13326257 Inviato: 8 Mag 2012 8:35
 

Richtofen ha scritto:


Per fare il pilota e' necessario avere il pelo in tutte le condizioni e saper guidare in tutte le condizioni. Evidentemente i pilotini ex moto gp non hanno questo requisito e pensano solo a farsi belli e chiacchierare molto. Chi ha vissuto i tempi di Eddie Lawson , Kevin Schwantz , Wayne Rainey , pierfrancesco chili , Giancarlo Falappa , Mamola , ecc ecc sa cosa vuol dire fare il pilota di moto. Niente aiuti dall'elettronica , Gomme molto meno performanti e sicure di quelle di oggi , freni?? Ci sono stati gp ad Hockenheim , non quello di oggi ma quello velocissimo come monza se non di piu' in condizioni di asfalto bagnato, umido, asciutto . Dato che e' circondato da una foresta si passava dal bagnato all'asciutto diverse volte e mai i PILOTI hanno rinunciato...Anzi non era proprio presa in considerazione l'idea di non partire. Poi se vogliamo sempre giustificare possiamo trovare mille motivi.


...ma che razza di discorsi.... icon_eek.gif
Posso capire la visione romantica del motociclismo (Falappa è uno dei miei piloti preferiti e molti dei campioni da te citati li conosco, seppure ai loro tempi fossi una bimba, guardavo le gare assieme a mio Papà), però mi sembra davvero eccessivo sostenere che si deve tornare ad avere meno elettronica e gomme meno performanti... ma scherziamo icon_question.gif icon_exclaim.gif eusa_doh.gif
...non ho parole.... eusa_doh.gif
 
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13326259 Inviato: 8 Mag 2012 8:35
 

nix80 ha scritto:


c'è un 'intervista di Badovini che dice nel warm up che ha usato le rain e tagliato la potenza e sono resistite per almeno 8 giri....


Esatto! Le gomme fanno parte del gioco e saperle gestire rientra nei doveri dei team che corrono un mondiale!
 
13326275
13326275 Inviato: 8 Mag 2012 8:39
 

...e intanto il team Liberty, per questa buffonata, sta perdendo il suo maggiore sponsor, l'Effenbert, che pare abbia deciso di lasciare... bel colpo SBK!
 
13326529
13326529 Inviato: 8 Mag 2012 9:55
 

Jeanne ha scritto:


...ma che razza di discorsi.... icon_eek.gif
Posso capire la visione romantica del motociclismo (Falappa è uno dei miei piloti preferiti e molti dei campioni da te citati li conosco, seppure ai loro tempi fossi una bimba, guardavo le gare assieme a mio Papà), però mi sembra davvero eccessivo sostenere che si deve tornare ad avere meno elettronica e gomme meno performanti... ma scherziamo icon_question.gif icon_exclaim.gif eusa_doh.gif
...non ho parole.... eusa_doh.gif


Tagliare potenza ed elettronica non è necessariamente un male.
Riporto il discorso sempre alla F1.
All'epoca del Turbo i motori, soprattutto in fase di qualifica avevano superato i 1.500 CV
A un certo punto decisero che andava data una regolata e con l'eliminazione dell'effetto suolo era impossibile gestire simili potenze. Lo stesso per l'elettronica: con le sospensioni intelligenti una F1 poteva gareggiare con 3 ruote tanto l'equilibrio della macchina veniva gestito dalle centraline.
Insomma: a volte fare un passo indietro è decisamente più sensato che continuare su una strada perdente a meno che non si voglia fare della SBK un clone scadente della MotoGP.

Per le gomme invece continuerei lo sviluppo sempre e comunque anche perché lo studio di nuove mescole ha una reale ricaduta su noi utenti normali.

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13326564
13326564 Inviato: 8 Mag 2012 10:06
 

Iskander66 ha scritto:


Tagliare potenza ed elettronica non è necessariamente un male.
Riporto il discorso sempre alla F1.
All'epoca del Turbo i motori, soprattutto in fase di qualifica avevano superato i 1.500 CV
A un certo punto decisero che andava data una regolata e con l'eliminazione dell'effetto suolo era impossibile gestire simili potenze. Lo stesso per l'elettronica: con le sospensioni intelligenti una F1 poteva gareggiare con 3 ruote tanto l'equilibrio della macchina veniva gestito dalle centraline.
Insomma: a volte fare un passo indietro è decisamente più sensato che continuare su una strada perdente a meno che non si voglia fare della SBK un clone scadente della MotoGP.


no dai... il paragone con l'F1.... ti prego no....
dimmi (o ditemi) piuttosto perchè bisogna limitare l'elettronica in SBK, quali sono i casi in cui questa viene utilizzata ed invece non serve?
...che poi... persino nelle competizioni minori non esiste il "nostalgico" che guida una moto stock senza prendere bastonate a destra e manca... la tecnologia serve ad essere competitivi e maggiormente una moto è "facile" (notate le virgolette) da guidare, meglio il talento/capacità del pilota possono essere esaltate...
cioè, chapeau ai grandi del passato, ma... i tempi cambiano icon_wink.gif

Iskander66 ha scritto:

Per le gomme invece continuerei lo sviluppo sempre e comunque anche perché lo studio di nuove mescole ha una reale ricaduta su noi utenti normali.

0510_saluto.gif


....meno male, và icon_exclaim.gif
 
13326686
13326686 Inviato: 8 Mag 2012 10:43
 

Jeanne ha scritto:


....meno male, và icon_exclaim.gif


Tu li conosci x sentito dire, io li conosco x esperienza lavorativa. Non vuol dire essere nostalgici, vuol dire saper e voler correre. Ti dico che non ci si fermava mai, e dico mai ,nessuno si azzardava ad alzare la mano a meno di eventi ECCEZIONALI. Le gomme vanno gestite quindi o lo sai fare o non arrivi. I pilotini avendo paura di perdere punti hanno deciso di boicottare la corsa sapendo di avere peso in direzione . Ricordo che la sbk era la classe dove c'era gente vera con le p....e ed ora stanno rovinando l'ultimo baluardo di semplicita' e coraggio.
 
13326705
13326705 Inviato: 8 Mag 2012 10:49
 

Limiterei l'elettronica perché ormai è diventata l'unica garanzia di utilizzare potenze che non stanno né in Cielo né in terra.

Che l'elettronica serva per noi comuni mortali ci sta: è ovvio ma se in SBK si vogliono usare 200 e passa cavalli, non sarebbe meglio vedere il manico del pilota?
Ho un sospetto: senza elettronica le potenze diminuirebbero di un bel po' in favore di una naturale guidabilità che, ora come ora è affidata soprattutto all'elettronica.
 
13326719
13326719 Inviato: 8 Mag 2012 10:52
 

Richtofen ha scritto:


Tu li conosci x sentito dire, io li conosco x esperienza lavorativa. Non vuol dire essere nostalgici, vuol dire saper e voler correre. Ti dico che non ci si fermava mai, e dico mai ,nessuno si azzardava ad alzare la mano a meno di eventi ECCEZIONALI. Le gomme vanno gestite quindi o lo sai fare o non arrivi. I pilotini avendo paura di perdere punti hanno deciso di boicottare la corsa sapendo di avere peso in direzione . Ricordo che la sbk era la classe dove c'era gente vera con le p....e ed ora stanno rovinando l'ultimo baluardo di semplicita' e coraggio.


Esperienza lavorativa? dicci, dicci! che son curiosa icon_mrgreen.gif

....e poi chi l'ha detto che li conosco "per sentito dire"??? ...zio, presupponi troppo... sai, esistono diavolerie tecnologiche che riproducono immagini dal passato 0509_pernacchia.gif icon_mrgreen.gif
Non mi piace molto questo presupporre.... se io sono giovane, devo per forza non sapere o sapere in maniera non corretta.... bah! icon_rolleyes.gif
 
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13326757 Inviato: 8 Mag 2012 11:01
 

Iskander66 ha scritto:
Limiterei l'elettronica perché ormai è diventata l'unica garanzia di utilizzare potenze che non stanno né in Cielo né in terra.

Che l'elettronica serva per noi comuni mortali ci sta: è ovvio ma se in SBK si vogliono usare 200 e passa cavalli, non sarebbe meglio vedere il manico del pilota?
Ho un sospetto: senza elettronica le potenze diminuirebbero di un bel po' in favore di una naturale guidabilità che, ora come ora è affidata soprattutto all'elettronica.



ma io non credo che un pilota qualsiasi sia comunque adeguato a gestire 200 e passa cavalli (dunque si parla di pilota, che si presuppone abbia "manico", non di un comune mortale) di SBK... secondo me il pilota può ancora far la differenza....

Sul tuo sospetto ho i miei dubbi... cioè, è un bel concetto, ma a me piacerebbe molto capire quanto sia invasiva l'elettronica in una SBK.


Da Mod a Mod: ....mi sa che siamo un tantinello OT..... eusa_whistle.gif eusa_doh.gif icon_lol.gif
 
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13326921 Inviato: 8 Mag 2012 11:42
 

i BIG non hanno voluto correre perchè non avevano più gomme rain a disposizione e da poter utilizzare se in gara pioveva.................... e poi, nessuno lo dice, ma nel "set gara" la Pirelli ha fornito anche una gomma intermedia, non quella intagliata nella notte, ma nessuno l'ha voluta usare perchè non essendo sviluppata ormai da parecchi anni non garantiva la competitività necessaria per vincere............
ecco perchè il signor Melandri ( che per inciso è stato il primo a cadere a Monza e il primo a cadere ad Assen con due gocce cadute), il signor Biaggi (che non aveva la moto pronta per partire), il signor Checa ( dopo aver sbagliato la scelta di gomme ad Assen non voleva fare figuracce) non sono voluti partire............
però la colpa la do comunque all'organizzazione in quanto si sono fatti fregare come polli da gente di 40 anni che ormai pensa già alla pensione e che ci vuole arrivare con le ossa intere.
 
13326925
13326925 Inviato: 8 Mag 2012 11:42
 

Richtofen ha scritto:


Per fare il pilota e' necessario avere il pelo in tutte le condizioni e saper guidare in tutte le condizioni. Evidentemente i pilotini ex moto gp non hanno questo requisito e pensano solo a farsi belli e chiacchierare molto. Chi ha vissuto i tempi di Eddie Lawson , Kevin Schwantz , Wayne Rainey , pierfrancesco chili , Giancarlo Falappa , Mamola , ecc ecc sa cosa vuol dire fare il pilota di moto. Niente aiuti dall'elettronica , Gomme molto meno performanti e sicure di quelle di oggi , freni?? Ci sono stati gp ad Hockenheim , non quello di oggi ma quello velocissimo come monza se non di piu' in condizioni di asfalto bagnato, umido, asciutto . Dato che e' circondato da una foresta si passava dal bagnato all'asciutto diverse volte e mai i PILOTI hanno rinunciato...Anzi non era proprio presa in considerazione l'idea di non partire. Poi se vogliamo sempre giustificare possiamo trovare mille motivi.



Stra-super-quotone! 0509_up.gif

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13326999 Inviato: 8 Mag 2012 11:57
 

Jeanne ha scritto:
... la tecnologia serve ad essere competitivi e maggiormente una moto è "facile" (notate le virgolette) da guidare, meglio il talento/capacità del pilota possono essere esaltate...
cioè, chapeau ai grandi del passato, ma... i tempi cambiano icon_wink.gif



OT
Sono d'accordo, ma fino ad un certo punto; una tecnologia troppo invasiva, secondo me, non esalta le capacità del "più bravo", anzi, al contrario, più la moto è "facile", più in qualche modo "livella" le capacità dei Piloti.

Non sto a filosofeggiare se questo sia un bene o un male in senso assoluto; una cosa è certa: se hai sotto il sedere 200 cv impazziti da controllare in uscita di curva, con il "traction control" spalanchi il gas e lasci fare il resto all'elettronica....se non ce l'hai, o sei un vero "manico" o sei a terra in un attimo.

Nella vita di tutti i giorni (che tu sia in auto o in moto) avere l' ABS può salvarti la Vita; l'altra faccia della medaglia è che, tecnicamente, il guidatore medio ha disimparato a frenare...schiaccia il pedale e basta! fine OT.

Per il resto ribadisco il mio pensiero: un Pilota con adeguati "attributi caratteriali" corre e basta, adeguandosi alle condizioni di pista, di gomme, di motore, di tutto quello che vuoi, anche per elementare rispetto nei confronti delle decine di migliaia di appassionati, accorsi a Monza anche da lontano per godersi una bella giornata di MOTOCICLISMO.

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13327096 Inviato: 8 Mag 2012 12:30
 

piciul ha scritto:
i BIG non hanno voluto correre perchè non avevano più gomme rain a disposizione e da poter utilizzare se in gara pioveva.................... e poi, nessuno lo dice, ma nel "set gara" la Pirelli ha fornito anche una gomma intermedia, non quella intagliata nella notte, ma nessuno l'ha voluta usare perchè non essendo sviluppata ormai da parecchi anni non garantiva la competitività necessaria per vincere............
ecco perchè il signor Melandri ( che per inciso è stato il primo a cadere a Monza e il primo a cadere ad Assen con due gocce cadute), il signor Biaggi (che non aveva la moto pronta per partire), il signor Checa ( dopo aver sbagliato la scelta di gomme ad Assen non voleva fare figuracce) non sono voluti partire............
però la colpa la do comunque all'organizzazione in quanto si sono fatti fregare come polli da gente di 40 anni che ormai pensa già alla pensione e che ci vuole arrivare con le ossa intere.


Stra-super-mega-quotone 0509_up.gif
 
13327111
13327111 Inviato: 8 Mag 2012 12:34
 

Jeanne ha scritto:


Esperienza lavorativa? dicci, dicci! che son curiosa icon_mrgreen.gif

....e poi chi l'ha detto che li conosco "per sentito dire"??? ...zio, presupponi troppo... sai, esistono diavolerie tecnologiche che riproducono immagini dal passato 0509_pernacchia.gif icon_mrgreen.gif
Non mi piace molto questo presupporre.... se io sono giovane, devo per forza non sapere o sapere in maniera non corretta.... bah! icon_rolleyes.gif


ot - Scusami se ti sono sembrato un po' troppo sapiente , ma non era mia intenzione,ma x messaggi talvolta ci si esprime male - fine ot 0509_up.gif
 
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13328361 Inviato: 8 Mag 2012 17:03
 

La sicurezza prima di tutto. I piloti rappresentano prima di tutto la passione e le capacità tecniche delle case motociclistiche e questo devono rappresentare, non per forza il correre forte. Il fenomeno (da baraccone) per me viene dopo...
 
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13328404 Inviato: 8 Mag 2012 17:16
 

JO74 ha scritto:

Melandri pensava solo a rimanere sano per bombardarsi la morosa...!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif anche questo è vero!!! icon_asd.gif
 
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13328479 Inviato: 8 Mag 2012 17:38
 

saturnz70 ha scritto:


A parte che "macho" Melandri a me pare tutta immagine e poco macho in realtà... icon_asd.gif
Ricordiamoci che ai tempi di Chili le moto erano si meno potenti (ma neanche tanto) ma anche molto meno governabili perchè praticamente prive di elettronica e con gomme peggiori delle attuali. Quindi? Fa bene o no Frankie a dire certe cose?

Il discorso gomme poi regge fino ad un certo punto. Se correvano con le rain la condizione era uguale per tutti. Tutti sapevano che le gomme non reggevano se la pista non era sufficientemente bagnata ok? Bene. A quel punto per finire la gara sai che devi tagliare potenza. Che problemi c'erano? Sono normali strategie di corsa. Devi essere bravo anche in quello, non solo a dare gas in maniera scriteriata!

Il problema era che se la Pirelli non garantiva le gomme rain secondo me dopo numerosi giri ci sarebbe stata la possibilità che una gomma sarebbe pure potuta saltare...è quella la cosa piu preoccupante.Un'altra tirata d'orecchie va alla federazione che non ha fatto correre gara1 quando la pista era tutta bagnata..mentre in gara2 ha aspettato troppo per farla partire e ha sospeso subito la corsa dopo 8 giri quando si era di nuovo bagnata.Chili non se ne puo uscire cosi perchè essendo stato pilota non puo dire che gli altri siano dei codardi.é come sputare sul piatto dove si è appena mangiato..
 
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13329434 Inviato: 8 Mag 2012 20:35
 

se non ricordo male nel 1990 ero a Misano per assistere al gp di San Marino e quando toccò alla classe 500 si mise a piovere ,i piloti boicottarono la gara ,fra cui Schawants,Raney ed altri che non ricordo,corsero solo pochi piloti, fra cui Chili che vinse,quindi non è una cosa nuova quanto accaduto a Monza e secondo me si poteva e doveva correre...
 
13329498
13329498 Inviato: 8 Mag 2012 20:46
 

Ragazzi, comunque andiamoci piano a definire i piloti codardi. Da nessuna parte è scritto che si devono ammazzare per compiacere il pubblico. Grazie a Dio il panem et circenses ha fatto il suo tempo. Dai tempi di Mino Agostini si sono fatti tanti passi avanti ed è giusto che sia così. Quando un pilota muore è una tragedia, non dimentichiamolo. A Monza si sono prese tante decisioni sbagliate, a parer mio ma nessuno si è fatto male e questa è la cosa più importante. Tutto il resto sono chiacchiere. 0510_saluto.gif
 
13329889
13329889 Inviato: 8 Mag 2012 21:55
 

Beh io a Monza ci sono stato, fortunatamente il biglietto mi era stato regalato... Purtroppo non possiamo fare nulla contro il meteo, mi ricordo di momenti in cui parti della pista erano allagate ed altre quasi completamente asciutte, situazione decisamente pericolosa per i piloti, anche se secondo me avrebbero potuto rimandare e non cancellare gara 1, dopo l'acquazzone che ha costretto la cancellazione di gara 1 la pista era completamente bagnata e non pioveva, avrebbero potuto montare gomme da bagnato e farsi la loro gara.
Inoltre secondo me è stato dato il via a gara 2 solo per accontentare il pubblico, probabilmente per far si che la gente non richiedesse indietro i soldi per aver acquistato il biglietto, giusto prima della partenza iniziavano a cadere le prime gocce e il cielo era TOTALMENTE nero...
Comunque bella esperienza come tutti gli anni, stupendo il museo allestito per i 25 anni di sbk, emozioni uniche e... quel profumino misto salamelle-erba cipollina (che cresce rigogliosa in alcune zone del parco)... icon_razz.gif
 
13329957
13329957 Inviato: 8 Mag 2012 22:09
 

Fedez94 ha scritto:
anche se secondo me avrebbero potuto rimandare e non cancellare gara 1, dopo l'acquazzone che ha costretto la cancellazione di gara 1 la pista era completamente bagnata e non pioveva, avrebbero potuto montare gomme da bagnato e farsi la loro gara.
Inoltre secondo me è stato dato il via a gara 2 solo per accontentare il pubblico, probabilmente per far si che la gente non richiedesse indietro i soldi per aver acquistato il biglietto, giusto prima della partenza iniziavano a cadere le prime gocce e il cielo era TOTALMENTE nero...


concordo , anche se ero in casa e non sul campo , e aggiungo che,secondo mè dall'anno prossimo protrebbero prendere la decisione di non farlo più a monza il gp d'italia
 
13330066
13330066 Inviato: 8 Mag 2012 22:32
 

nix80 ha scritto:


concordo , anche se ero in casa e non sul campo , e aggiungo che,secondo mè dall'anno prossimo protrebbero prendere la decisione di non farlo più a monza il gp d'italia


Saranno contenti gli ambientalisti o quelli che hanno preso casa lì vicino e poi si sono accorti che c'era un autodromo internazionale
 
13330081
13330081 Inviato: 8 Mag 2012 22:35
 

Manoloroma ha scritto:

Il problema era che se la Pirelli non garantiva le gomme rain secondo me dopo numerosi giri ci sarebbe stata la possibilità che una gomma sarebbe pure potuta saltare...è quella la cosa piu preoccupante.Un'altra tirata d'orecchie va alla federazione che non ha fatto correre gara1 quando la pista era tutta bagnata..mentre in gara2 ha aspettato troppo per farla partire e ha sospeso subito la corsa dopo 8 giri quando si era di nuovo bagnata.Chili non se ne puo uscire cosi perchè essendo stato pilota non puo dire che gli altri siano dei codardi.é come sputare sul piatto dove si è appena mangiato..


Pirelli garantiva eccome le gomme, solo che le rain vanno usate sull'acqua. Le intermedie erano da usare, ma siccome non piacciono ai piloti, ecco che si cerca sempre di evitarle. Se uno azzarda una scelta che potrebbe avvantaggiarlo, sicuro che tutti gli altri piloti si accodano. Una volta non tutti, qualcuno si prendeva più rischi, ma oggi...
 
13331743
13331743 Inviato: 9 Mag 2012 13:37
 

nix80 ha scritto:

concordo , anche se ero in casa e non sul campo , e aggiungo che,secondo mè dall'anno prossimo protrebbero prendere la decisione di non farlo più a monza il gp d'italia


Ma perchè scusa? L'organizzazione salta per 2 gocce?
 
13331880
13331880 Inviato: 9 Mag 2012 14:06
 

Reefreze ha scritto:


Ma perchè scusa? L'organizzazione salta per 2 gocce?


bè sai se ricapita ancora non possono fare un'altra figura così .....
quindi prenderanno come scusa che è troppo pericolosa per l'evoluzione della moto odierne, comunque al di là del fascino che può dare è una pista che ha poca tecnica,serve solo per vedere qual'è la moto più veloce e poco più,anche se di duelli belli ce ne sono stati parecchi ai tempi
 
13331907
13331907 Inviato: 9 Mag 2012 14:15
 

Non è che "da italiani" ci siamo fatti riconoscere?
Cioè, dipende dal commisario di pista o dalla direzione generale sbk (o come si chiama)?
 
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