Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 1
 
scelta scarico per 749 [terminali spark leovince fresco]
13320925
13320925 Inviato: 6 Mag 2012 21:02
Oggetto: scelta scarico per 749 [terminali spark leovince fresco]
 



Salve ragazzi, è arrivata l'ora di cambiare lo scarico alla mia 749s, le mie scelte sono cadute su:

1) Spark evo 2
2) Leovince evolution 2
3) Fresco in configurazione 2 ovali full carbon


Vorrei sapere secondo voi quali tra questi è la miglior scelta(sound/prestazioni/estetica)? spark e leovince li pagherei entrambi circa 800 euro mentre il fresco circa 700.

Parlo naturalmente di scarico omologato in configurazione terminali+decatalizzatore cilindro orizzontale
 
13321294
13321294 Inviato: 6 Mag 2012 22:52
 

é una mia impressione o lo spark evo 2 è un pò meglio curato del leovince?
(Estetica intendo,saldature a vista).

Io tra i tre andrei sullo spark comunque....Con una bella cover in carbonio...

Sound e prestazioni non so...
 
13321451
13321451 Inviato: 6 Mag 2012 23:47
 

Il LeoVince è molto curato, lo Spark vedendolo in foto mi è sembrato un pò meno.
L'unica cosa è che il silenziatore del LeoVince, soprattutto a livello di fondelli, è strano forte (lo montavo icon_mrgreen.gif ).

Questione di gusti
 
13321475
13321475 Inviato: 6 Mag 2012 23:57
 

mi interesso anche io.... come costi x me spark e leovince sono off-limits...il fresco potrebbe essere ok...terminali e scatalizzatore orizzontale...
che vantaggi porterebbe?
poi devo per forza rimappare e filtri e CO????
vale la pena?
 
13322226
13322226 Inviato: 7 Mag 2012 11:05
 

Salve ragazzi!!!
Io posso parlarvi dello Spark evo 2 in quanto lo monto sulla mia 749s icon_mrgreen.gif
Che dire...alla vista è stupendo, a mio avviso secondo solo al termignoni superbike che sarebbe stata la mia prima scelta se non fosse stato per gli oltre 2000 eurini da sborsare...comunque, il sound se così si può chiamare è semplicemente da sballo, più che rombo somiglia tanto ad un tuono 0509_mitra.gif
Per quanto riguarda le prestazioni io l'ho abbinato ai filtri DNA della omnia racing ed a una bella power commander 3 usb, alchè mi si è presentato il problema della carburazione che ho risolto temporaneamente tramite un mio amico che mi ha ottimizzato il tutto, in accelerazione strappa letteralmente le braccia ed in allungo onestamente non l'ho ancora provata come si deve...adesso aspetto qualche soldino per farle una rullata al banco prova così da fare il lavoro di fino e stampare il grafico 0509_up.gif
Io ho il completo trovato sulla baia a 600 eurozzi...credo che se si cerca qualcosa si trova...
Degli altri due non so onestamente, ma io sono veramente contento del mio evo 2, il mio avatar dice tutto!!! rotfl.gif 0509_campione.gif 0509_mitra.gif
 
13322737
13322737 Inviato: 7 Mag 2012 13:43
 

Quando lo hai comprato nella baia come hai fatto a capire se sulla tua moto era compatibile?
Basta leggere l'anno di immatricolazione o ci sono altre variabili??
 
13323414
13323414 Inviato: 7 Mag 2012 16:17
 

ConteDhis ha scritto:
Quando lo hai comprato nella baia come hai fatto a capire se sulla tua moto era compatibile?
Basta leggere l'anno di immatricolazione o ci sono altre variabili??


Ciao ConteDhis,
ho avuto anch'io un po' di problemi all'inizio per capire quale scarico fosse adatto alla mia 749.

Praticamente ci sono 4 varianti: coppa alta o bassa e forcellone pressofuso o scatolato.

Se non erro, fino al 2004 tutte le moto hanno il forcellone pressofuso e coppa alta, ad eccezione soltanto della versione R che ha la coppa bassa. Dal 2005 in poi tutte le moto hanno il forcellone scatolato e la coppa bassa. Correggetemi se sbaglio.

Comunque, il forcellone si riconosce facilmente, per la coppa, basta guardare la moto scarenata e vedere se ha quella "gobba" verso il basso (non mi sbaglio vero? icon_rolleyes.gif ):

Mi permetto di mettere una foto di s76r del post "help per codone monoposto 749", dove si vede la coppa bassa:
Link a pagina di Imageshack.us

(tra l'altro il forcellone è scatolato)


Questa invece è la mia moto, con la coppa alta, non avevo una foto migliore ma si vede la differenza:
Link a pagina di Public.bay.livefilestore.com


Ciao
 
13323481
13323481 Inviato: 7 Mag 2012 16:39
 

L'inserzione diceva che era per coppa bassa, quindi ho contattato la spark e mi son fatto spiegare se andava bene o meno sulla mia 749s(03 quindi coppa alta), loro mi hanno detto che dovevo ritirare solo il collettore che passa sotto la coppa che era diverso, appena è arrivato ho montato tutto tranquillamente!
Purtroppo x le nostre moto è un pò complicato è vero...si deve far riferimento alla coppa alta o bassa ed al forcellone, ma quest'ultimo non so in cosa può variare perchè io lo scarico l'ho montato quando avevo ancora il forcellone pressofuso e da un paio di mesi invece ho montato un forcellone Bursi Sbk e monta lo stesso senza cambiare nulla quindi mi vien da pensare che si debba fare riferimento solo alla coppa...non so se sono stato chiaro eusa_think.gif rotfl.gif 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
13323964
13323964 Inviato: 7 Mag 2012 18:54
 

Il forcellone Racing falsa la comparazione perché è fatto per ospitare anche collettori di diametro maggiore (anche 60 o 63). Anche sul mio Febur di spazio ce n'è in abbondanza icon_wink.gif
 
13328992
13328992 Inviato: 8 Mag 2012 20:26
 

penso proprio di prendere spark
 
13332239
13332239 Inviato: 9 Mag 2012 16:38
 

Spark evo 2 su 749 rullata al banco, 104,5 hp alla ruota senza dbk e 102 con dbk, contro i 99,5 hp da originale, questi numeri dicono tutto 0509_up.gif
 
13339176
13339176 Inviato: 11 Mag 2012 10:37
 

Grande Ale!!! 0509_campione.gif
Non vedo l'ora di farla rullare anche io!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©