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carburatore cre six competition top trophy big one
13317769
13317769 Inviato: 5 Mag 2012 20:04
Oggetto: carburatore cre six competition top trophy big one
 

buonasera. volevo chiedervi un consiglio:

io monto un top trophy, marmitta big one con terminale artigianale e carburatore 19 phgb ds...

ora volevo chiedervi, dato che quest'estate volevo montare il kit tpr 85 e però per il momento ero intenzionato a cambiare carburatore, posso montare un 26 sul top trophy?

altrimenti dovrei montare sul trophy il 21 o 24 e poi quest'estate il 26 o 28 sul tpr....

prendendo subito il 26 eviterei una spesa in più...

grazie icon_smile.gif
 
13317822
13317822 Inviato: 5 Mag 2012 20:22
 

per mia ignoranza non so come sia la big one ma penso che per ora il 19 sia più che sufficiente però se devi prendere il 26 puoi provare a montarlo, al massimo lo togli! un carburatore per pochi mesi non conviene..
 
13317837
13317837 Inviato: 5 Mag 2012 20:26
 

ah ok. ma dal 21 al 19 la differenza la sentirei? o se si cambia bisogna almeno mettere il 24?

grazie
 
13318196
13318196 Inviato: 5 Mag 2012 22:52
 

non la senti piu di tanto la differenza dal 19 al 21...

col tpr ci vuole almeno un 24 mikuni a valvola piatta...dico almeno...

lascialo cosi,se è carburato bene e perfetto,quando ti prenderai il tpr,prenderai anche il carburatore decente
 
13318438
13318438 Inviato: 6 Mag 2012 0:46
 

alepes95 ha scritto:
ah ok. ma dal 21 al 19 la differenza la sentirei? o se si cambia bisogna almeno mettere il 24?

grazie


Se hai già il 19 la differenza non si sente molto con il 21, per cui lascia stare che sprechi soldi icon_wink.gif
E il 24 sul Trophy originale, oltretutto con una BigOne, è assolutamente esagerato icon_wink.gif


Ma scusa, io non vedo perchè tutti questi dubbi... tieniti l'elaborazione com'è adesso e quest'estate metti il Top 85 con tutto il resto no?

P.S.: Nota bene che l'85 in ghisa non è un TPR, i TPR sono solo gli alu, il tuo si chiama Top 85 0509_up.gif
 
13318511
13318511 Inviato: 6 Mag 2012 7:18
 

Ah ok. È perche siccome devo farla carburare gia che c'ero avrei cambiato carburatore dato che Cosi non va molto....

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13319271
13319271 Inviato: 6 Mag 2012 12:10
 

alepes95 ha scritto:
Ah ok. È perche siccome devo farla carburare gia che c'ero avrei cambiato carburatore dato che Cosi non va molto....

icon_smile.gif


No, ascolta me, tieniti il 19 e carburatelo, e quest'estate fai una spesa unica per il Top 85 in ghisa icon_wink.gif

È normale che ti sembra che non vada molto, il Nero è un GT tutto coppia e niente potenza 0509_up.gif
 
13319517
13319517 Inviato: 6 Mag 2012 13:27
 

infatti...potenza in alto ne ha veramente poca...

comunque la moto è stat carburata 2 settimane fa ma siccome ho accorciato il terminale a 13/14 cm (e devo dire che è stata una grande cosa) si è scarburata...

per riportarla in carburazione basta girare la vitinA ORO piccola?

ps: è senza depressore e senza miscelatore...

grazie icon_smile.gif
 
13319582
13319582 Inviato: 6 Mag 2012 13:47
 

La vitina oro lasciala stare, serve solo per carburare il primo quarto di apertura gas... avvitandola smagrisci la carburazione ai bassi regimi, svitandola la ingrassi, tutto ciò perchè agisce sul passaggio della miscela infatti è vicino al collettore icon_wink.gif

La carburazione generale si fa grazie a spillo e getti icon_wink.gif


P.S.: Hai guadagnato davvero tanto accorciando il terminale? È ancora quello originale?
 
13319659
13319659 Inviato: 6 Mag 2012 14:11
 

io monto espansione e terminale big one. ho accorciato il terminale della big one.
per il lavoro che è, secondo me vale veramente la pena. la moto è molto più pronta sia in basso che in alto. ho guadagnato infatti un bel po' di coppia in più in alto. io lo rifarei.

quindi dici che devo portarla a carburare? in effetti ho provato adesso con la vite ma niente.

ma in base alla carburazione allora dipende anche se una moto rende di più in alto o in basso?

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13319671
13319671 Inviato: 6 Mag 2012 14:15
 

La carburazione migliore la fa girare meglio a tutti i regimi 0509_up.gif
 
13319682
13319682 Inviato: 6 Mag 2012 14:19
 

ah ok...cavolo dovrei imparare a carburarla...tutte le volte che gli cambio qualche cosa ci smeno 20 euro di carburazione...

ma aumentando e diminuendo i getti si fa andare anche più o meno forte una moto? cioè se una moto monta getti più grandi (io ho quelli originali) va di più?

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13319691
13319691 Inviato: 6 Mag 2012 14:21
 

alepes95 ha scritto:
ma aumentando e diminuendo i getti si fa andare anche più o meno forte una moto? cioè se una moto monta getti più grandi (io ho quelli originali) va di più?

icon_biggrin.gif


Assolutamente no, non commettere l'errore STUPIDO di alcuni idioti icon_wink.gif

Molti sciocchi aumentano i getti a caso credendo di aumentare la potenza, invece di getto giusto ce n'è uno, se è troppo grosso peggiori solo la situazione perchè diventa grassa 0509_up.gif
 
13319698
13319698 Inviato: 6 Mag 2012 14:24
 

ah ok. ma dici che sul nostro dr si possa montare un pistone monofascia o essendo progettato con le luci per il bifascia non si riesca?

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13319701
13319701 Inviato: 6 Mag 2012 14:25
 

Certo che puoi montare il monofascia 0509_up.gif
 
13319708
13319708 Inviato: 6 Mag 2012 14:27
 

e come si fa a trovare il pistone adatto? quello del top 2plus? icon_smile.gif
 
13319740
13319740 Inviato: 6 Mag 2012 14:41
 

Lascia stare, non serve a niente il monofascia sul Nero 0509_up.gif


Insomma, la regola è questa, se vuoi qualcosa di più potente devi proprio cambiar GT, per cui aspetta il Top 85 non te ne penti 0509_up.gif
 
13319752
13319752 Inviato: 6 Mag 2012 14:45
 

ah ok! è perchè so che il monofascia in alto gira meglio...

ma nel caso montassi il monofascia girando più alto dovrei cambiare albero motore (ho l'originale)? o nel caso montassi un 2 plus (mi è stato regalato da un amico ma non l'ho mai montato) dovrei cambiare l'albero?

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13319803
13319803 Inviato: 6 Mag 2012 15:05
 

Se hai un 2+ nuovo cosa aspetti a montarlo se vuoi più potenza?

In teoria l'albero andrebbe cambiato se vuoi star sicuro, però se non scanni sempre e l'albero ha pochi km (direi meno di 3000-4000 km) puoi tenerlo 0509_up.gif
 
13319835
13319835 Inviato: 6 Mag 2012 15:17
 

no il mio ha molti più km...

il mio problema per l'albero è il montaggio....mi chiedono 300 solo di montaggio....
 
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