Federause ha scritto:
Mah, mi sembra strano che dopo un cambio dell'olio piscia olio dove pare a lei..
Devo ammettere, anche se son ferrato in materia Vespa, che non ricordo dove si trovi lo sfiato delle PK.. Ad occhio e croce, mi pare dietro la chiocciola del volano, in prossimità del carterino frizione..
Se non sfiata lì, allora son c***i amari.. Le Vespe sono caratteristiche per il carter sempre un po' sporco d'olio o per la chiazzetta in terra, ma se schizza mentre sei in corsa, oltre a perdere olio, è pure pericoloso!
Quanto ne perde? Fa rumoracci?
Prova a continuare ad andarci un po' in giro, e vedi se te lo fa anche dopo qualche giretto..
Non è una pk, ma una HP... quella con gt in alluminio di serie.
Ne perde una gocciolina continua. Per 50 km di viaggio la goccina arriva ai 3/4 del carter. Rumoracci non mi sembra, solo che da quando ho cambiato olio (sae 30) mi è sembrata solo un pò più metallica, se così posso dire.
Oggi ci ho fatto 120 km e sfiata